domenica 2 maggio 2010

Maglietta estiva








Una maglietta in cotone recuperato, dal colore molto estivo.. sarà che ho voglia di caldo e di mare! Il modello è semplicissimo e il punto traforato non è troppo complicato da fare, anche per una distratta come me..

Ecco la spiegazione del Punto

Si lavora un numero di maglie multiplo di 10 su 7 ferri ( o giri )

1° ferro *un gettato, 3 maglie a diritto, un accavallato doppio, 3 maglie a diritto, un gettato, una maglia a diritto*

2°ferro e tutti i f.pari: a rovescio

3° " *una maglia a diritto, un gettato, 2 maglie a diritto, un accavallato doppio, 2 maglie a diritto, un gettato, 2 maglie a diritto*

5° " *2 maglie a diritto, un gettato, una maglia a diritto, un accavallato doppio, una maglia a diritto, un gettato, 3 maglie a diritto*

7° " *3 maglie a diritto, un gettato, un accavallato doppio, un gettato, 4 maglie a diritto*

17 commenti:

Andreina ha detto...

bella sia la maglietta che il punto.......brava

giufra ha detto...

ma tu sei bravissima con i ferri però eh!!! proprio bella questa magliettina...un abbraccio e ti ringrazio dei complimenti!! Antonella

CriCri ha detto...

che tristezza bilibina.. per me quello che scrivi è quasi arabo!! :-((((
sigh sigh..
speriamo che un giorno riesco anche io a fare amicizia con i ferri!!!!
bacetti CriCri

bilibina ha detto...

@ Andreina: grazie!
@ Giufra: magari fossi bravissima!
@ Cricri: ma no dai!! Ci sono tanti tutorial e
video in rete per imparare, prova!

Barbara ha detto...

ciao bili che brava con i ferri io ormai è da un po che non li uso + chissà se mi ricordo ancora come si usano!! Adorabili i tutorial dei grembiuli parte 1 e 2 splendidid se ho tempo forse ne farò qualcuno. e i gioielli??? splendiddi ma hai lavorato all'uncinetto il filo?? vero'? è difficile?? ho visto tanti lavori fatti così ma mai provato!!
Ora torno ai miei lavoretti ..
baci baci
barbara

perlAmica ha detto...

Ciao Bilibina,
complimenti per questa bellissima creazione.
Grazie per esserti iscritta al nostro primo blog candy e un grosso in bocca al lupo!!!
Torna presto a trovarci.
Un bacione
Cri&Anna

bilibina ha detto...

@Barbara, ciao e grazie! Il filo metallico lo lavoro sia ai ferri che all'uncinetto, l'ho imparato da un libro. No, non è difficile, è solo un po'"duro"ma l'effetto mi piace molto.

@Perlamica: grazie a voi, a presto!

ariarossa ha detto...

Ciao, bella la maglietta! :)

Ely ha detto...

che bel blog e che bei lavori! grazie di essere venuta a trovarmi :-) ciao Ely

Carla ha detto...

Graziosissima questa maglietta estiva.
Fai dei lavori bellissimi.

cinziacrea ha detto...

Molto molto carina.
Mi fa pensare immediatamente all'estate.
I trafori ai ferri hanno sempre un fascino notevole.
Brava e ancora complimenti.
Un baciotto e buon inizio settimana.

bilibina ha detto...

@Ariarossa, Ely, Carla e Cinzia: grazie a tutte, siete molto carine e gentili!

Fata Bislacca ha detto...

Urka, alla faccia della semplicità....
Un caro saluto, Cathy

elena fiore ha detto...

Io coi ferri sono proprio negata, per cui: brava!
Ciao, elena

Silvia ha detto...

bravissima!!! è molto bella, putroppo non adatta a giorni come questi che diluvia, ma speriamo che torni presto il sole!
silvia

Luciana Todaro ha detto...

Ciao, grazie per la tua visita, mi ha permesso di scoprire il tuo blog pieno di idee e di bei lavori. Ti seguo e ti linko sul mio e se vorrai fare altrettanto mi farà piacere
un caro saluto
Lu

bilibina ha detto...

Grazie anche a Cathy, Elena, Silvia e Luciana! E speriamo che arrivi il sole e un po' di bel tempo..oggi diluvia!!