martedì 13 luglio 2010

Libri letti e premi ricevuti

Oltre ai libri presentati qui, in vacanza ho letto anche questi



Di Sandone Dazieri  "La bellezza è un malinteso" un noir un po' strano ma senza dubbio molto originale, almeno per me..se anche voi non conoscete quest'autore e volete saperne di più leggete su www.sandronedazieri.it  Di questo libro mi è piaciuta la prima parte, il resto non mi ha convinto molto ma, ripeto, è solo la mia opinione personale!





Di  Anne Holt, la regina del trhiller scandinavo,  "Non deve accadere"  un altro poliziesco psicologico che ha per protagonisti una coppia di detectives, Vik e Stubo. Anche qui ho trovato molto avvincente la prima parte mentre la conclusione mi è parsa un po' forzata e non molto credibile. Sarò troppo esigente?  E' che io amo i classici gialli alla A.Christie,  dove tutto si incastra perfettamente..ma è anche vero che è già stato scritto di tutto e 'sti poveri autori non sanno più cosa inventarsi!





E, per finire, di Toni Jordan  "La donna che amava i numeri ( a volte l'amore è una certezza matematica )"
Questo romanzo mi è proprio piaciuto, l' ho trovato  simpatico e divertente ma, allo stesso tempo, offre anche  diversi spunti di riflessione..La protagonista Grace è molto originale, così come la sua vita e lo strano rapporto che ha con N.Tesla, l'inventore.  Ecco, questo mi sento proprio di suggerirvelo..per le  vacanze!






Ed ecco il  Premio ricevuto da Mari del blog  CreaMariCrea ;  naturalmente andrebbe passato ad altre persone ed io, per non far torto a nessuno, lo passo a tutti coloro che lo desiderano! Colgo anche l'occasione per ringraziare pubblicamente Mari per aver pensato a me,  e tutte le persone che passano e mi leggono e magari mi lasciano pure un graditissimo commento. Grazie mille, con tutto il cuore!!





E da Penelope..

Escobita, escobita, que cada año me ponga más bonita.
Sapo, sapito, que este año me vaya mejorcito.
Caldero, calderito que me abunde el dinerito.
Si en el 2010 la buena suerte quieres gozar,
a 7 brujas en tu blog.


Tremate tremate....le streghe son tornate!!!


Grazie Elena!
E anche in questo caso passo il premio a chi lo desidera e passa da queste parti!!






Questo bellissimo francobollo dell'Amicizia mi è stato donato da Paola del blog  " Mondo di Paola."
"....L'Amicizia è un dono speciale che si condivide giorno per giorno. Amico è colui che sta al tuo fianco perchè sa apprezzarti per come sei, con pregi e difetti, sa starti vicino sempre, specialmente quando tutto sembra andare per il verso sbagliato, (senza nulla chiedere...anzi, donando proprio gratuitamente la propria presenza). E' in quel momento, e solo allora, che vedi chi ti è veramente amico o chi finge di esserlo solo per interesse. Nel creare questo "Francobollo dell'Amicizia" ho pensato al legame che si è creato in questi lunghi mesi in cui abbiamo imparato a conoscerci. Qualcuno più approfonditamente di altri , ma ciascuno di voi ha lasciato qualcosa di speciale in me. "
Grazie Paola! 







 Un altro premio Dardos mi è stato donato da Serafina del blog "Mamanluisa",
Grazie anche a te, cara Mamanluisa, sono commossa..quanti premi!!

8 commenti:

  1. carmen sono qua per ringraziarti del ringraziamento ahahah
    A parte gli scherzi mi piace l'idea di proporre dei libri da leggere,mi incuriosisce l'ultimo, perchè in questo momento non sono molto da noir,e quindi credo che lo leggerò!
    Spero ti sia arrivata la foto che ti ho inviata.
    Un bacio.
    mari

    RispondiElimina
  2. Quanti libri!!!! Anche a me ispira l'ultimo.. lo avevo sbirciato in libreria... per le vacanze quasi quasi!!!
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Carmen bentornata! Anche a me piacerebbe leggere, ma in questo periodo mi manca la voglia e la pazienza per tutto!! Bacioni e complimenti per i premi ricevuti! Francy

    RispondiElimina
  4. Grazie per il tuo commento!!..sono contenta che ti sia piaciuta la storia delle Rggedy Ann!!!
    complimentissimi per i premi ricevuti!!!
    Un baciotto chiccosissimo!!!
    Denny*

    RispondiElimina
  5. tempo 10 giorni e sarò in vacanza sotto l'ombrellone a leggermi un bel libro!^_^ mi piace questa tua rubrica sui libri da consigliare, il primo e l'ultimo mi sembrano interessanti!
    grazie carmen:)

    RispondiElimina
  6. Beh ti sei data da fare a leggere :D

    Un elenco di libri da tenere presente^^ Grazie^^

    Complimenti per i premi!! Meritatissimi^^

    RispondiElimina
  7. Leggendo penso che sei riuscita a trascorrere piacevolmente le tue vacanze. Complimenti per i premi: se vuoi puoi aggiungere il francobollo dell'amicizia che trovi da me , su Mondodipaola, al http://mondodipaola.blogspot.com/2010/07/un-francobollo-speciale.html.
    Un caro saluto a presto

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte per aver lasciato un vostro pensiero, mi fanno molto piacere i vostri commenti..amo molto leggere, mi piace un po' di tutto ma in estate scelgo letture non troppo impegnative. Per fortuna esistono le biblioteche altrimenti non potrei comprarmi tutti i libri che leggo e poi, dove li metterei? Però quando trovo "Il Libro", quello che mi piace proprio, allora me lo compro perchè amo anche rileggere!!

    RispondiElimina

Grazie a tutte le persone che mi vorranno lasciare un loro pensiero, risponderò a tutti sotto il post!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...