venerdì 15 luglio 2011

Borsa da gilet 2

E' il mio primo lavoro ricicloso su commissione.. Spero che il risultato sia di gradimento alla persona cara che me lo ha chiesto!! Si tratta di un gilet di velluto stampato con una bella fantasia floreale; Il retro però è di fodera e quindi..il materiale scarseggia!








La cosa più noiosa è disfare le cuciture, più semplice e veloce tagliarle via..qui però ogni centimetro serve! Ho abbinato un velluto tinta unita col colore dei fiori della fantasia e vi ho fatto il retro e i manici della borsa. Anche i taschini esistenti sono rimasti al loro posto e li ho valorizzati con un bottone di madreperla in tinta, questo per mantenere più stoffa possibile. Se li avessi tagliati avrei ottenuto una capienza troppo ridotta, e dato il modello a bisaccia.. a che serve  se non è capiente?




                                                               e il lato "B"


                                                           
                                                            Qualche particolare







33 commenti:

  1. saper cucire secondome è una gran cosa da imparare assolutamente...se i risultati sono questi poi! fantastica borsa e te sempre più brava!:)

    RispondiElimina
  2. Wow ma che bella!!
    Complimenti!!
    Buon weekend.
    Morena

    RispondiElimina
  3. Quando vedo sti ricicli....resto sempre a bocca aperta............col nuovo sanno tutti fare bene!!!bravissima!!! ciao
    carme

    RispondiElimina
  4. Ma dai, è carinissima!
    Lo sai che ho tenuto da parte un vecchio gilet fatto di un tessuto graziosissimo, direi che è giunto il suo momento!
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  5. Sei grandiosaaaa....!!!!! non so cos'altro dirti....... sono senza parole..!!

    RispondiElimina
  6. Ma quanto è bella!!!! complimenti mi piace davvero tanto, bravissima.
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
  7. E' deliziosa! Davvero originale! Adoro le tue borse!
    Buon we
    Carmen

    RispondiElimina
  8. Che brava!!!
    Un ottimo riciclo e super risultato!!
    Baci Michela

    RispondiElimina
  9. ok, la stoffa era bella, ma il risultato ricicloso è veramente superrrrrrrrrr!!!
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  10. ma che dire...stupenda pure questa
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  11. sei meravigliosa, hai le mani d'oro e idee geniali...sono ripetitiva????? ma le meriti tutti i complimenti!!! kiss Antonella

    RispondiElimina
  12. Ma sei bravissimissima!!!! Complimenti,,ricevuto posta? baci!

    RispondiElimina
  13. Molto bella e sei stata veramente brava a utilizzare la stoffa riuscendo a ricavare addirittura una borsa comoda! Mi è anche piaciuto come ti sei lasciata ispirare dal modello del gilè.

    RispondiElimina
  14. Una vera meraviglia...
    ...e poi io ADORO questo stile !

    Un abbraccio, cara, e buon weekend!

    Maddy

    RispondiElimina
  15. Ottimo riciclo! Complimenti! mai avrei pensato che da un gilet si potesse ricavare una borsa!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  16. SEI UNA MAGA!! la maiuscola è casuale, ma ci sta benissimo per cui l'ho lasciata^^

    Il riciclo è spettacolare, geniale!!!!!
    la borsa finita unica ed elegante!!

    Una vera meraviglia!!!^^

    RispondiElimina
  17. Veramente stupefacente! Hai valorizzato tutto quello che avevi a disposizione e ne è uscita una bellissima borsa!

    RispondiElimina
  18. Sei riuscita benissimo a recuperare ogni centimetro, brava, mi piace tanto!!!
    Un bacione
    Francy

    RispondiElimina
  19. Ciao cara, bellissima questa borsa! Ti invito a passare nel mio blog, c'è qualcosa per te :)
    Baci, Sara :)

    RispondiElimina
  20. Complimenti per il gusto che dimostri nello scegliere i modelli e gli abbinamenti di colori e materiali!

    RispondiElimina
  21. Ottima realizzazione! ne avrei anch'io di ricicli da fare di questo genere....ma il tempo !!!!!!non lo trovo. Bacio

    RispondiElimina
  22. bellissimo risultato, hai sfruttato a pieno ogni centimetro... è venuta fuori una bella e capiente borsa!!!

    RispondiElimina
  23. Sei proprio piena di fantasia !!!
    Bravissima !
    Baci
    Stefania

    RispondiElimina
  24. Vabbè ma allora dillo che ci vuoi tutte con la bocca a pesce lesso!!!! Io credimi non ho parole e da quando ti ho "incontrato virtualmente" non butto via più niente ho la casa invasa da cose che penso possano essere riciclate però io non sono così brava!!!

    RispondiElimina
  25. Complimenti e ideale per l'estate.Salutoni a presto

    RispondiElimina
  26. complimenti!!! è fantastica questa borsa e mai avrei pensato che fosse un vecchio gilet! Le tue creazioni mi fanno venir voglia di riprendere la macchina da cucire che ormai ho abbandonato da un po' !

    RispondiElimina
  27. Fantastica questa trasformazione!Sei geniale,ancora complimenti, ciao, Cri

    RispondiElimina
  28. Ciao Carmen! Lo so che sono un pò in ritardo.......è che solo ora ho visto questo tuo riciclo! Ma è una meraviglia questa borsa!!!!!!!!!...io l'avrei tenuta per me....:)

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.