sabato 30 luglio 2011

Lavori "utili" e..una collana "tessile"

In questi giorni la mia "craft-room" o, più semplicemente la cameretta di disbrigo dove vado a cucire stirare ecc., è ingombra di roba da sistemare, aggiustare ecc.e,  non sono cose interessanti da mostrare..però alcune possono essere utili..Per esempio avevo dei copri-calorifero da buttare, l'elastico s'era lasciato andare e non valeva la pena scucirlo e sostituirlo, a parte il fatto che non l'avevo in casa e avrei dovuto comprarlo. Così ho pensato di fare delle asole tra l'elastico ed il tessuto e ho infilato dell'elastico bassino che avevo già, quello che si usava per le mutande una volta, per intenderci..Rapido ed efficace!




N.b. per infilare l'elastico ho scucito la cucitura centrale



Fatto! Però qualche lavoretto più creativo e divertente lo dovevo pur fare..e allora è nata questa collana di fettuccia e pezzettini di velluto, taffetas e qualche bottone












23 commenti:

  1. Bellissima ,brava e creativa, in entrambi i proggetti. Marisa

    RispondiElimina
  2. Ingegnosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Brava, ma che te lo dico a fare!!!!!!!!
    Sono sicura che saresti ancora capace di dipingere le porcellane!!!
    Un mega bacio
    Francy

    RispondiElimina
  3. strepitosa!

    barbara fascinationstreet85

    RispondiElimina
  4. Mi piace, è anche viola oltre che bella!

    RispondiElimina
  5. Si mi piace tanto Carmen e tu sei sempre ingegnosissima. I lavori utili per la casa non saranno creativi ma danno un sacco di soddisfazione per come siamo riuscite ad ingegnarci. Da poco ho aggiustato i pantaloncini da casa preferiti di Luca, li usa talmente tanto che si stavano logorando. Così ho dato una bella cucitura di rinforzo. Lui era felice e io di più.
    baci!!!

    RispondiElimina
  6. ciao Carmen
    i tuoi lavori sono sempre perfetti.
    Anche se io non amo il genere tessile come bijotteria,trovo che hai tanta fantasia!
    Buon sabato

    RispondiElimina
  7. ... Oh mamma! Che bella collana.....!!!!! davvero originale! Bravissima, come sempre! buon fine settimana!

    RispondiElimina
  8. Ciao, sei davvero unica, mi piacciono molto tutti i tuoi lavori e le tue super ideee di recupero e quant'altro. Complimenti la collana è davvero elegante. Ciao Gisella

    RispondiElimina
  9. carinissima
    adoro il riciclo soprattutto se usato così bene
    baci

    RispondiElimina
  10. Che bella sta collana!!!!!!!!!!
    davvero carina, la vedo bene con un tubino corto nero.. e scarpe rosse!
    Wow!
    Baci CriCri

    RispondiElimina
  11. E' una meraviglia . complimenti e grazie per il tuo passaggio . ciao cry68

    RispondiElimina
  12. Bellissima la tua collana in stoffa. Anche io ultimamente mi diletto a creare monili in stoffa. Mi piacciono i colori scuri anche per l'estate. Ciao, Cri

    RispondiElimina
  13. Ciao Bilibina, complimenti bellissima la collana mi piacciono molto i colori, molto chic ed elegante, brava, colpito ancora.) buona domenica rosa a presto.)

    RispondiElimina
  14. Carmen mi lasci sempre a bocca aperta, è bellissima, un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Ingegnosa come sempre!!! E come sempre il risultato è strepitoso!!^___^

    RispondiElimina
  16. Ciao Carmensita , anche i copricaloriferi sono belli e utili , la collana è bellissima e molto originale ...ho visto lo svuotatasche e il premio che hai ricevuto..tutto Bellissimo ! Buona Domenica ,Bacione,Liza.

    RispondiElimina
  17. Il tuo cucito è stato creativo in entrambi i casi! Molto bella la collana!

    RispondiElimina
  18. Carmen i tuoi lavori sono sempre molto suggestivi,e ci insegni a riciclare che aiuta la nostra tasca e l'ambiente.

    Ti mando: un lago di abbracci, un fiume di auguri di felice domenica, e una cascata di saluti....

    RispondiElimina
  19. Hai delle mani d'oro e sei molto creativa... beata te!!!
    Felice settimana

    RispondiElimina
  20. ciao ,buon lunedi o deciso di fare dei copri caloriferi ieri in giro per negozi ,adesso che li rivedo da te non poso fare a meno ,grazie per la tua visita stupenda la tua collana anche a me piace fare delle colane di stoffa un bacio lili

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.