giovedì 21 luglio 2011

Qualche buon libro per le vacanze


Di Danilo Mainardi  IL CANE SECONDO ME.




Un libro veramente interessante da leggere e da regalare a tutti coloro che amano gli animali e la natura.
L'etologo Danilo Mainardi ( che ho imparato a conoscere e ad apprezzare grazie alla trasmissione "SuperQuark")  ha dedicato al cane  questo volume scientifico ma anche piacevolmente narrativo,  con i  racconti sui cani della sua vita. Non aspettatevi  un "manuale del perfetto addestratore" in questo libro troverete un affascinante percorso nella storia naturale della specie con degli aneddoti personali e godibilissimi. 
Un bel capitolo è dedicato anche al gatto e alle differenze biologiche e comportamentali tra i due animali.
Inutile sottolineare che a me il libro è piaciuto moltissimo!






Di Willy Pasini    LA SEDUZIONE E' UN'ARMA DIVINA  L'arte di piacersi e di piacere. 


"Che cos'è la seduzione? Una truffa o un'arte? Un'irresistibile messa in scena o un atto d'amore? Willy Pasini ci conduce alla scoperta delle mille sfumature del desiderio di conquista: un'inesauribile fonte di energia vitale per l'umanità, che però può anche nascondere insidie. In un viaggio affascinante tra arte, natura e comportamenti sociali, ma anche cinema, letteratura, scoperte scientifiche e testimonianze di vita vissuta, Pasini analizza con grande attenzione le luci e le ombre della seduzione. Attraverso miti maschili e femminili del passato e del presente, da Salomè a Don Giovanni, da Madonna a Bill Clinton, indaga sui meccanismi che possono rendere una donna e un uomo seducenti, senza risultare cinici seduttori, riservando grande spazio alle tecniche di corteggiamento e alla complessa evoluzione che i social network hanno portato alle dinamiche di approccio. Non mancano le indicazioni terapeutiche e i consigli pratici per perfezionare il proprio potere seduttivo "buono", in modo da costruire non solo un solido rapporto di coppia, ma dare una marcia in più al proprio successo personale nella vita, nei rapporti sociali, nel lavoro." 


Non avevo mai letto testi dello psichiatra e sessuologo W.Pasini e il titolo mi aveva incuriosito,  nell'insieme è interessante  anche se l'ho trovato a tratti un po' noiosetto..( ma questa è solamente la mia impressione, sono fatta un po' a modo mio..) se vi interessa l'argomento è sicuramente un  buon libro  e poi c'è sempre qualcosa da imparare!




 


5 commenti:

  1. Di W.Pasini nel 2004, ho letto " La vita a due" anch'io allora l'ho trovato interessante e a tratti noioso, dopo non ho comprato più nulla di suo,anche perchè sfogliando alcune pagine di altri suoi libri alla fine si assomigliavano tutte. Carissima ti auguro una splendida serata. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Interessanti questi libri, specie il secondo: cnosco Pasini di nome ma non ho mai letto un suo testo...potrei iniziare da questo qui, magari.
    Ma perchè non scrivi un post sul blog del GdL segnalandoli anche lì come lettura per le vacanze, come già io e altre amiche abbiamo fatto con altri romanzi?
    Un bacione,
    Maris

    RispondiElimina
  3. cia bilibina, grazie per queste recensioni, penso siano interessanti tutti e due, willy pasini lo conosco, sempre utili i consigli, grazie buon week end baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  4. Grazie Carmen
    i tuoi suggerimenti sono sempre utili e preziosi
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima ,troppo tempo sono mancata dai blog delle mie blogghine preferite ! Come sempre vedo che hai realizzato delle bellissime creazioni riciclose ;la borsa che ti hanno commissionato è davvero spettacolare ! Complimenti per i premi che hai ricevuto e non ultimo chiedo perdono per non averti tirato le orecchie a tempo debito !
    Ti sbaciucchio,ti tiro le orecchie e ti dico che tu sei una giovinetta... perchè l'importante è essere giovani nel cuore e nella mente ...tutto il resto non conta ! Ciao bimba!Bacione grande ,Liza.

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.