giovedì 17 novembre 2011

Lanternine riciclose

Avevo bisogno di alcuni portacandela per una lunga tavolata e ho pensato alle lanterne coi vasetti riciclati, non sono certo una novità ma  io non le avevo mai fatte..  e poi sono così carine e facili da fare...e allora:  vasetti di vetro recuperati e ben lavati, filo di ferro, nastrini delle bomboniere e un po' di pizzo messo a bagno nel thé..semplicissime eppure molto suggestive!


In estate e all'aperto si possono pure appendere e,  per chi ha un giardino o un bel terrazzo, sono un' ottima decorazione a costo quasi zero, giusto quello dei tea light, per il resto basta utilizzare un po' tutto quello che si trova!











ma eccole alla luce del sole, così si notano tutti i particolari, beh..anche i difetti! 





volendole rendere più natalizie basta decorarle a tema aggiungendo delle piccole pigne o altre bacche


 

38 commenti:

  1. sono carinissime...accese fanno un'atmosfera deliziosa...mi hai dato un ottimo spunto....un abbraccio lory

    RispondiElimina
  2. Carine!!!!!!! Ma il pizzo come lo fissi al vetro?
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Sono proprio belle!Una volte le avevo fatte anche io e le avevo decorate con carta velina colorata!

    RispondiElimina
  4. Sono bellissime! Le faccio anch'io e le uso d'estate, ma utilizzo i vasetti dello yogurth perchè il bordo non ha la chiusura della capsula.
    Sono veramente a costo zero e di grandissimo effetto.

    RispondiElimina
  5. Bellissime davvero!!!
    Come sarebbe la cosa del pizzo messo a bagno nel tè??? E' la prima volta che la sento ma mi ispira ^_^
    Poi mi unisco alla domanda di Lidia...che colla usi per applicarlo al vetro?
    Claudia

    RispondiElimina
  6. Che belle!! Sai che avevo pensato di realizzarne un paio anche io per la tavola di Natale? Non saranno così belle, ma ho intenzione di provarci.
    Baci

    RispondiElimina
  7. Non saranno una novità ma hanno sempre il loro fascino...e queste sono davvero carine!

    RispondiElimina
  8. Ma dove li vedi i difettiiiiiii????????
    sono graziosissime ^__^
    ciao!!!

    RispondiElimina
  9. Carmen sono davvero adorabili! ho messo da parte dei vasetti carini per realizzare delle lanterne, ma credo che aspetteranno, non ho ancora avuto l'ispirazione giusta!:)

    un bacio
    barbara

    RispondiElimina
  10. Sono bellissime e di grande effetto, complimenti!!
    Penso di realizzarle anch'io per natale..grazie per l'ispirazione
    Un abbraccio
    Baci

    RispondiElimina
  11. Sono molto carine le lanterne, ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  12. Sono bellissime, eleganti e mi piacciono tantissimoooooooo.
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
  13. accidenti sono proprio fantastici gli effetti che creano conla candelina dentro ! brava!

    RispondiElimina
  14. che belle!! mi hai dato un'ottima idea!!! Grazie :-)
    Roby

    RispondiElimina
  15. Senza dubbio l'effetto al buio è tutta un'altra cosa, ma se invece di una cena fosse stato un pranzo avrebbero trionfato lo stesso :) !
    Sono carinissime! Impazzo zero! E soprattutto ottima idea ricicla pizzo!

    tania

    RispondiElimina
  16. Bellissimeeeeeee!!!!
    E come dici tu...d'estate ci si può mettere le candele contro le zanzare =D
    Prima o poi devo farle anche io queste lanterne..mi piacciono troppo!!

    Ah..ho applicato subito le tue spiegazioni per i guanti...e ci sono riuscita!!!
    MI è venuto un pò stretto il buco per infilare il pollice, ma vabbè =D Migliorerò!!
    Appena terminati i guanti, te li mostrerò ^_^
    Grazie ancora!!
    Kissss

    RispondiElimina
  17. ogni giorno riesci a stupirmi.......bravissima!!!!

    RispondiElimina
  18. Che belle! Semplici da fare e d'effetto! Mi sa che quest'anno mi ci metto anch'io..
    Grazie per lo spunto ;)
    paola

    RispondiElimina
  19. Bellissimi. Mi piacciono un sacco la tavola ben apparecchiata.

    RispondiElimina
  20. sono davvero molto carine . complimenti ciao cry68

    RispondiElimina
  21. Sono fantastiche, spero di riuscire a farle anche io :)

    RispondiElimina
  22. sono stupendissime come tutti i tuoi lavori

    RispondiElimina
  23. sono davvero deliziosi, io li ho fatti e decorati con i colori per il vetro e ciondoli fatti con perline , ma con il pizzo sono molto più romantiche...!!!

    RispondiElimina
  24. troppo carine!Ottima idea Carmen!
    C'è aria di festa qui da te!
    Baci

    RispondiElimina
  25. Ma che idea fantastica, sei stata bravissima! che belle soprattutto con le fiammelle!
    Un bacione
    Francy

    RispondiElimina
  26. Tesoro,

    carissima Bilibì...anche qui ci sono "BUGIE"...

    ;o)

    Mannnnnnnnno...certo che no...solo le tue bellissime candele che per dare il meglio di sè hanno bisogno di una grande "lente" di vetro e tanto amore...il tuo! ;o)

    Baciotti...kisssssss...NI ;o)

    RispondiElimina
  27. Hai sempre delle bellissime idee e, soprattutto la capacità di realizzarle nel migliore dei modi... Brava, tesò!
    Bacini

    RispondiElimina
  28. Veramente belle ed immagino il figurone che farai !!
    michela

    RispondiElimina
  29. stupende, hai sempre delle idee favolose...queste me le salvo sicuramante....
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  30. ciao Bilibi sono bellisime specialmente acese, creano un'atmosfera calda e accogliente complimenti, bella idea origunale, come sempre, bravissima, buon week end baci rosa

    RispondiElimina
  31. i difetti non li vedo...sono bellissimeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  32. ...eccomi, finalmente!
    (Birbantella, mi pubblichi i post di giovedì quando io me ne vado e così non posso commentare in tempo reale, ah ah ah !!!!!!!!!!!
    SCHERZO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )

    Bilibina, come ringraziarti?
    Amo DA SEMPRE questo genere di lanternine riciclate, ma non le sapevo realizzare...il tuo tutorial cade a fagiolo !!!

    Un bacione al mio "SALVAGENTE" !!!!

    M@ddy

    RispondiElimina
  33. Ciao Carmen, sono carinissime.....mannaggia, fai sembrare tutto così semplice....mi hai fatto venir voglia di provare!!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  34. DELIZIOSI!!!!!
    complimenti! buona domenica cara Carmen!
    silvana

    RispondiElimina
  35. Belleeeee....ho un bel vasetto e sarebbe giusto per fare una bella lanterna come le tue...ma toglimi una curiosità come si fa ad attaccare il pizzo al vetro???
    Baci Cristina

    RispondiElimina
  36. Ciao! Nell'ultima puntata dedicata ai "punti luce" abbiamo parlato di questa tua creazione, per ascoltare il podcast e leggere l'articolo clicca qui: http://www.wipradio.it/2014/03/11/punti-luce/.
    Alla prossima!

    RispondiElimina

Grazie a tutte le persone che mi vorranno lasciare un loro pensiero, risponderò a tutti sotto il post!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...