domenica 30 gennaio 2011

Ancora bijoux di stoffa





Sto preparando altri bijoux, questi in jersey di cotone in una bella tonalità pervinca . Molti sono ancora da ultimare ma intanto vi mostro quel poco che ho finito..questo è il materiale


I miei lavori in corso


e qualche bijoux terminato


con le solite perlone di cartapesta, la spilla con il tulle a pois sulla collana è un optional.. avevo conservato questo tulle con altre mille cosette ed è perfetto, della stessa tonalità.

eccola senza


Collana e bracciale intrecciato con particolari in maglia di filo argentato


A presto con il resto della "produzione"..

domenica 23 gennaio 2011

Bijoux di stoffa

Semplici bijoux fatti con del velluto jersey sui toni marron glacée e tulle arancione, le "perle" con le palline di cartapesta che avevo già usato qui , filo metallico e qualche cristallo. Per la chiusura della fettuccia in tinta


Ho usato lo stesso materiale per le spille.





decorazione in rame e cristalli

perlona di vetro

ancora rame e cristalli


"visione d'insieme" ..
mi sono divertita a farli..
ora continuo con i miei "ciondoli" di filo e perline..
per il mercatino pro-mici di Anny! 

lunedì 17 gennaio 2011

Amore e amori: suggerimenti per S. Valentino!

Si, lo so, è una festa commerciale..ma perchè non regalare o farsi regalare un libro? Ogni occasione è buona! Qualche suggerimento..Tra gli ultimi libri letti  e che mi sono sembrati interessanti vorrei presentarvi questo. E' adatto alle "ragazze" più grandi ma..potreste suggerirlo ai vostri genitori o a parenti in odore di pensionamento (e non solo) Io l'ho preso per mio marito..e speriamo gli sia utile! A me è parso molto carino..
Di Christiane Collange, una sociologa di fama internazionale  ANCORA TU  Quello che le donne mature hanno voglia di dire  Quello che gli uomini maturi dovrebbero ascoltare.
Riporto dalla copertina
Perchè il bello comincia adesso. E comincia in due.."Per goderci il più possibile il nostro terzo di vita, vorrei convincerti ad occuparti di te stesso con la stessa sistematicità con cui ti occupi della tua auto: Perchè darsi tanto pensiero del suo buon funzionamento e così poco del tuo?"
E ancora
Come affrontare con allegria la soglia dei sessant'anni? Come vincere la paura della solitudine e della depressione? Come evitare la perdita della memoria e del vigore sessuale? Come godersi la vita davvero fino in fondo?

 

Di tutt'altro genere, un romanzo,  L'amore e altri luoghi impossibili di  Ayelet Waldmax.
"Un romanzo che ha qualcosa di veramente nuovo e sorprendente da dire sulle donne, la famiglia, l'amore."
                                                                                                                         -The New York Times
"...la scrittrice esplora ..le sfumature più intime e segrete dell'amore materno e dell'animo femminile. Parlandoci con straordinaria lucidità del dolore, della fragilità, delle inconfessabili paure di una madre"

Personalmente mi è piaciuto perchè dà una lettura originale e non retorica della maternità e dintorni e offre diversi spunti di riflessione. Ve lo consiglio se vi piace il genere "al femminile" e non intendo i romanzi rosa!

lunedì 10 gennaio 2011

Vecchi lavori e w.i.p.

In questi umidi giorni ho un attaco di "cervicale" con dolori che si irradiano alle spalle e al braccio destro e non riesco a fare niente! Niente per modo di dire..perchè ho comunque lavato,stirato cucinato ecc,ecc,dopo di che sono k.o...Peccato, con tutti i miei lavoretti in sospeso! Pazienza..verranno tempi migliori..intanto condivido questi vecchi lavori di cui non ricordavo neppure di avere le foto. Sono tra i miei primi esperimenti di cucito a macchina e, anche se non sembra, mi avevano impegnato parecchio!! Le foto però sono un po' bruttine..ma è già bello che le ho ritrovate!


Per la borsettina da bimba avevo usato un vecchio jeans e un pezzetto di tovaglia, e  per la chiusura un pezzettino di velcro..tutto di recupero,  ed ero così orgogliosa del risultato!! Anche perchè con la macchina da cucire non sono mai andata troppo d'accordo io!



Portamonete di plastica ricopero di jeans all'esterno e uncinettato all'interno, ne avevo fatti altri più carini ma non ho le foto. .Li avevano dati in omaggio un po' di tempo fa, credo all'inizio dell'euro, mi pare..


Borsa "per la spesa" fatta con pezzetti di tessuto e passamanerie, anche queste recuperate, ovvio! E questo il suo lato B

Invece questi sono alcuni "progetti" lasciati in sospeso..come questo bel gomitolone fatto "affettando" delle vecchie collant, solo le gambe, perchè la mutandina è più spessa ed ha le cuciture. In realtà per farne qulcosa mi ci vorrebbero molte più calze..ma sono troppo brava, ne rompo poche.. e poi in famiglia ho tutti maschi!



Quello che più mi scoccia è di non riuscire a sferruzzare..proprio adesso che avevo trovato un modello che mi piaceva per riutilizzare la lana rosa che avevo recuperato e postato qui..e pure i due bottoni vintage in tinta..uffa!

La foto è tratta dal blog Julia's wardrobe

domenica 9 gennaio 2011

Premio Sunshine Award

Che bella sorpresa: ho ricevuto questo Premio da Ninfa del blog La Magia del Vento, che scrive:  "..  perchè è stata tra i miei primi commenti perchè mi piace la sua vita, la percepisco una donna positiva, creativissima [infatti adoro ciò che fa]...insomma una donna in gamba! E mi piace leggerla" Grazie mille carissima Ninfa!



Questo premio è una sorta di pubblico apprezzamento che possiamo assegnare ai blog e ai blogger che ci sono più cari!  Qui di seguito le semplici regole:
Quando si riceve il premio si deve:
1.Ringraziare coloro che ci hanno premiato
2. Scrivere un post per il premio
3. Passarlo a 12 blog che riteniamo meritevoli
4. Inserire il link di ciascuno dei blog che abbiamo scelto
5. Dirlo ai premiati
 E' difficile per me elencare solo 12 tra i blog che seguo, in questi mesi sono diventati davvero tanti! Comunque ci proverò..e naturalmente quelli che non rientrano in questa lista non è che non mi piacciano!!
Ecco i miei 12 Blog

Lufantasygioie - Leggere i suoi post non lascia mai indifferenti. Lucia è una donna fantastica, il suo amore per tutte le creature, specie le più bisognose, la sua generosità e sensibilità sono note a tutti. Mi piace anche l'impegno e la passione che mette nelle "battaglie" civili. Naturalmente è anche una bravissima creatrice di gioielli ed ultimamente si sta specializzando nella tecnica del peyote, cosa per me misteriosa e incomprensibile..


Il cestino dei gomitoli - E' stato uno tra i primi blog che ho scoperto e che mi ha fatto conoscere il forum Con le mani e tantissime persone meravigliose. Andreina è bravissima nei lavori a maglia, le sue copertine e completini per neonati sono deliziosi ed alcuni ultimamente sono stati pubblicati da una rivista specializzata

Lasandramacca - Un bellissimo blog con tante cose interessanti, tradizioni, storie e curiosità. E poi ricette, lavori a maglia, arte e cultura e tantissimo altro. Mi piacciono i ricordi e i lavori dei suoi alunni, Sandra è stata insegnante, un'ottima insegnante sicuramente da quanto trapela leggendo i suoi post!

Granadiriso - Mi piace per i suoi bellissimi lavori a maglia, ma anche per le riflessioni e considerazioni sul quotidiano, che scrive benissimo, con arguzia e sensibilità, è un piacere leggere i suoi post! 

 Imieihobbylamiacucinaimieipensieri - il contenuto di questo blog è già tutto nel titolo..anche se ulitmamente Ginger non scrive molto perchè impegnata coi suoi familiari,  non manca mai di passare da me e lasciare un commento. Le sue ricette sono speciali così come le sue bellissime sciarpe e stole lavorate a telaio


Le creazioni di Fee - Federica anzi Fede, come si firma lei, è una ragazza giovanissima e piena di iniziativa e buona volontà. Sa fare un sacco di cose e vuole impararne cento altre! E' simpaticissima e il suo blog mi piace, leggerla mi mette allegria! 

 Sferruzzando qua e là - Lavori a maglia ma anche bijoux, molto belli e originali. E poi ricette interessanti e tanto altro.  Mi piace perchè Anna coinvolge anche sua figlia che sarà sicuramente creativa come la sua mamma!

Le borsette di Tilly e altre fatiche -  Oltre le borse  in questo blog Tlly mostra anche tante altre cose.. come i suoi lavori a maglia con dei telaietti da cui, come per magia, escono sciarpe e simpatici berretti. E' anche bravissima nel giardinaggio, cosa che le invidio assai, essendo io un pollice non verde ma..decisamente nero!

Arrina-  Mi piace il suo blog,  c'è tanto uncinetto, ma anche maglia e ricamo. E poi lei ama moltissimo la 
montagna ed abita vicino a mare,  io abito vicino alle montagne e naturalmente amo il mare..buffo no?!

Pietrincanto - Federica è una blogger esplosivamente simpatica e crea bijoux stupendi e ridondanti proprio come è lei! Impossibile non amarla!

Mi piace patchugare - Zia Kittina crea delle meraviglie con le stoffe! Mi piace il suo blog anche per le bellissime fotografie delle gite e dei suoi viaggi..se non la conoscete ancora andate a trovarla!

Creazionistrampalaura - Tante creazioni e link interessanti  e molto originali,  spesso fatte con materiale di recupero, che è un po' anche una mia fissa, e per questo mi piace!
P.s.
qualcuno mi può spiegare perchè scrivo il post in un modo e viene pubblicato in un altro? Mi riferisco agli spazi tra una riga e l'altra..ci ho litigato un bel po' ma..boh!






giovedì 6 gennaio 2011

Estrazione Befana-Candy




Eccoci finalmente al 6 gennaio: auguri a tutte le Befane, me compresa..naturalmente!! Ed è giunto il momento dell'estrazione. I commenti al post del Befana-Candy sono 115 ed eliminando i doppioni ( cioè più commenti della stessa persona) validi sono 112






  Il numero vincente è il 21, che corrisponde a.. MariCrea! Ecco il suo commento:

.
Sono anni che non ricevo un regalo per la befana che sia la volta buona? Ovviamente ti sostengo già da tanto tempo e quindi vado subito a linkare la tua calza! mari

Congratulazioni alla vincitrice, la Befana le ha portato fortuna, e per le altre.. a presto con un prossimo Candy, ma senza Befana questa volta!

martedì 4 gennaio 2011

Inverno

Ricordandovi che domani a mezzanotte scade il termine per partecipare al mio BefanaCandy eccovi alcune immagini delle nostre montagne innevate









e del lago d'Iseo in queste fredde giornate







sabato 1 gennaio 2011

Stola col filato a pallini

Primo post del 2011!! Ho appena terminato  un'altra stola fatta coi ferri e con questa ho finito la serie delle sciarpozze con i filati fantasia! Ho alternato un filato a pallini, lo Spiritino della Gomitoli.com, con della lana mohair in tinta con cui ho anche fatto un bordino all'uncinetto tutt'intorno.



Per la chiusura ho decorato una spilla da Kilt con una rosa con foglia all'uncinetto e del filato avanzato, per dare un tocco "prezioso" ho aggiunto della catenella dorata e delle perle di vetro in tinta.





Le foto sono un po' bruttine e ho dovuto usare il flash perchè ormai s'è fatto buio..dal "vivo" il lavoro è molto più bello..pare quasi di visone! Non sia mai..odio le pellicce!!