giovedì 12 maggio 2011

E a me il premio?

Minou, Minou..sempre 'sta Minou..  E a me il Premio??  Dopo tutto.. c'ero prima io! E allora mi presento e vi racconto qualcosa di me: sono Nerone (ma la mamma "nuova" mi chiama Tato) ho 5 anni, la pelliccia tigrata e gli occhi giallo-oro. Prima avevo un'altra famiglia, ma lì non potevano più tenermi..per fortuna ho trovato quest'altra mamma che mi vuole bene (e io ne voglio tanto a lei!!)


-No, non sono il gatto dell'avatar..anche se un po' gli assomiglio. Lui non c' è più, se n'è andato sul Ponte dell'Arcobalemo e la sua mamma ha pianto tanto, ma per fortuna poi sono arrivato io a consolarla!!
-Prima vivevo in  appartamento in un grande palazzo, ora sono libero di correre in giardino..che goduria!
 Mi piace sdraiarmi al sole e rincorrere lucertole e farfalle, dare la caccia agli uccellini e guardarli mentre     volano via.
-Mangio solo i miei croccantini e sono molto educato, non salgo sulla tavola a rubare il cibo degli "umani" e non mi faccio neppure le unghie sui mobili e sul divano..come "quella là"
-Mi diverto molto anche a giocare a nascondino




-Aiuto la mamma nei lavori di casa, controllo che tutto sia in ordine..specialmente scatole e sacchetti!



 


-Ma anche i cestini mi interessano..questo però è un po' strettino..devo mettermi a dieta!



-Se non ci fosse questa qui sempre tra..le zampe




..sinceramente potrei proprio dire di essere un gatto fortunato!!

domenica 8 maggio 2011

Di gatti e di mamme

Questa mattina mi sono svegliata presto, del resto la mia sveglia ( che funziona a croccantini ) è infallibile..e non ha il tasto "off"!! Eccola qui sotto, ancora un po' addormentato..si. perche lui è mattiniero, ma poi sonnecchia tutta la giornata..lui!!


 Ne approfitto per rispondere ai commenti e per ringraziare per tutti i suggerimenti che mi avete lasciato..il mio micio-avatar è tornato al suo posto! Ci tenevo particolarmente, è un po' il mio angelo-custode, avevamo un legame profondo ed anche se sono arrivati altri gatti in casa, lui occupa un posto speciale nel mio cuore e ci resterà per sempre! Ma bando alle nostalgie, se non avete ancora letto..vi invito a leggere e a diffondere l'appello per Orange, un gatto sfortunato che attende una casa e una persona che gli dia tutto l'affetto e l'attenzione che merita.Spero proprio che le trovi al più presto, povero piccolo!
Oggi è anche il giorno dedicato alla Festa della mamma, faccio gli auguri a tutte le mamme blogghine con un bel mazzo di fiori   AUGURI A TUTTE LE MAMME !!

 
foto dal web