domenica 31 luglio 2011

Ancora una collana

Simile alla precedente per colori e materiali, (ma più lunga, su richiesta e da abbinare alla borsina di velluto) è costituita da elementi imbottiti e ricamati e da fiori, applicati su  base in fettuccia, ed  è completata da perle in vetro e da un pendente in resina color ambra,




                                                           Qualche particolare










sabato 30 luglio 2011

Lavori "utili" e..una collana "tessile"

In questi giorni la mia "craft-room" o, più semplicemente la cameretta di disbrigo dove vado a cucire stirare ecc., è ingombra di roba da sistemare, aggiustare ecc.e,  non sono cose interessanti da mostrare..però alcune possono essere utili..Per esempio avevo dei copri-calorifero da buttare, l'elastico s'era lasciato andare e non valeva la pena scucirlo e sostituirlo, a parte il fatto che non l'avevo in casa e avrei dovuto comprarlo. Così ho pensato di fare delle asole tra l'elastico ed il tessuto e ho infilato dell'elastico bassino che avevo già, quello che si usava per le mutande una volta, per intenderci..Rapido ed efficace!




N.b. per infilare l'elastico ho scucito la cucitura centrale



Fatto! Però qualche lavoretto più creativo e divertente lo dovevo pur fare..e allora è nata questa collana di fettuccia e pezzettini di velluto, taffetas e qualche bottone












venerdì 29 luglio 2011

Il premio di Robs@work!

Che fortunella, ho vinto il secondo premio del Candy di Robs@work, questi bellissimi orecchini!











La gentilissima Roberta mi ha inviato anche questa  cartolina della sua bella città, Trani.
Spero di visitarla, un giorno..in effetti ci sono  parecchi  posti, della nostra bella Italia, che ancora non conosco..Grazie, grazie di tutto!!



mercoledì 27 luglio 2011

Vuota-tasche

E' un lavoretto senza alcuna pretesa: avevo ancora un gomitolo di tshirt- yarn (è più "fine" rispetto a "fettuccia ricavata da vecchie magliette"..) e ho fatto una specie di cestino, che ho foderato  e decorato con un pezzetto di stoffa in tinta, utile come portaoggetti vuota-tasche.





L' ho anche messo a bagno in una soluzione di acqua e vinavyl per irrigidirlo un po'
ma si può evitare, non cambia molto..




lunedì 25 luglio 2011

Pochette elegante in velluto

Elegante sì ma..naturalmente "riciclata" da..altro gilet, ricamato questa volta! Era davvero molto bello e peccato non utilizzarlo..non ho le foto del "prima" ma era molto simile all'altro, quello da cui ho ricavato la borsa-bisaccia. Anche questa volta il tessuto a disposizione non era molto ma, poichè la richiesta era di una borsina piccola ed elegantina,  non è stato troppo difficile!





Modello a sacchetto arrotondato, chiusura coulisse con cordoncino di seta e pendagli in resina in tinta.





                          L' impugnatura è a polso, morbida, in taffeta e con delle arricciature.
Naturalmente necessita di un'accurata stiratura da rovescio,
 qui l'ho appena terminata e velocemente imbottita di carta  per fotografarla!

venerdì 22 luglio 2011

Nuovo BlogCandy di Lufantasygioie

 




La bravissima Lucia ha organizzato un nuovo BlogCandy per festeggiare i suoi amati pelosetti Tigro e Leo  Trovate le regole per partecipare sul suo  blog.  In palio due bellissimi bracciali realizzati da lei. Correte subito e partecipate numerose..la scadenza è il 7 Agosto!!