giovedì 26 gennaio 2012

Un premio da "Vita Frugale"

Sono davvero onorata di aver ricevuto il premio



da una blogger che  scrive cose estremamente interessanti sul suo blog  "Vita frugale"     Se ancora non la conoscete, vi consiglio vivamente di farle una visitina: in tempi di crisi ( ma non solo )  è importante conoscere e mettere in atto tutte le strategie che ci consentono di risparmiare  ed evitare sprechi e inquinamento, almeno per quanto possiamo..Può sembrare poco, ma con le nostre scelte e il nostro stile di vita possiamo condizionare e indirizzare in modo positivo anche tante  altre persone.
Il "regolamento" prevede che, con l'accettazione del premio, si scriva un post in cui si indicano sette cose che ci riguardano. Ho già scritto di me e di cosa mi piace fare in altre occasioni, questa volta però vorrei soffermarmi sugli aspetti di "frugalità" ..o quasi! 
Ecco il mio elenco, in ordine sparso:

1) Mi chiamo Carmen,  ma per il blog sono Bilibina,  un nomignolo che mi affibbiò da piccolissima la mia cara mamma.. perchè raccoglievo legnetti sassi,  pigne e quant'altro  e  con cui costruivo i miei pupazzetti e giocattoli che lei chiamava  "bilibì".   Ho voluto intitolare così il mio blog in suo onore e  per ricordarla.

2) Anche se ho un'età matura, mi diverto come allora ad inventare cose con poco, usando materiale di recupero e cercando sempre nuove soluzioni,  (però amo guardare anche i lavori altrui da cui posso trarre   ispirazione,  ma sempre interpretando a modo mio.)

3)Mi piace leggere di tutto o quasi,  non potrei stare senza un buon libro che mi attende sul comodino la sera! Uno dei libri che più mi hanno colpito e che amo è " Walden ovvero  Vita nei boschi" di  H.D. Thoreau", una specie di Bibbia della frugalità ed essenzialità..mi ricorda tanto la mia infanzia ed i racconti dei miei genitori.

4) Un mio difetto è quello di iniziare  più lavori contemporaneamente e poi non terminarli perché non mi soddisfano..a volte alcuni rimangono incompiuti per un sacco di tempo! Ma prima o poi li finisco, non amo lo spreco e non butto via niente..attendo di avere  la giusta ispirazione.
Per questo motivo mi è difficile fare cose su ordinazione..ma spero di migliorare! 

5)Altro difetto è che sono piuttosto pigra e non amo le palestre..  però faccio ogni giorno almeno 1 ora a piedi e di buon passo, uso pochissimo l'auto e solo se non posso farne a meno e faccio sempre le scale a piedi anche se c'è l'ascensore.. e a volte, quando faccio le pulizie,  cerco di muovermi il più possibile  e a suon di musica..tipo "aerobica" ..vi immaginate la scena?!!

6) Mi piace stare in mezzo alla natura e soffro quando vedo che non la si rispetta..Adoro i miei bimbi pelosi,  guai a chi me li tocca. e non  mi piace chi non ama gli animali!

7) Pur non avendo delle vere competenze nel settore,  mi piace  riciclare abiti ed accessori e ridare vita e dignità a cose che diversamente andrebbero a finire nella spazzatura, e a volte sono la prima a sorprendermi dei risultati!

Il regolamento prevede inoltre di assegnare il premio ad altri 15 blogs;  io ve lo lascio a disposizione senza obbligare nessuno.. ma spero che venga "raccolto" perché sono troppo curiosa di leggere i vostri aspetti "frugali e risparmiosi"!!

Ringrazio di cuore anche Kilara  che mi ha assegnato il medesimo premio!!

35 commenti:

  1. Complimenti Carmen per il meritato premio!

    Cara amica sono tornata a visitare il tuo blog per la prima volta in questo anno ehhh

    Il tempo del 2011 è ormai passato
    e nello spazio dei ricordi sta per essere archiviato
    ma il 2012 futuro è già presente
    ed ogni attimo andrà vissuto intensamente.
    Il mio augurio è che sia pieno di emozioni
    ed il sorriso accompagni sempre le tue intenzioni
    circondato da persone sincere
    che sappiano offrirti solo sensazioni vere.

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirta!! Le tue parole sono bellissime e scaldano il cuore!
      Buona serata, a presto!!

      Elimina
  2. complimenti per il premio Carmen!!!
    se ti piace leggere forse ti potrebbe piacere il mio secondo blog...quello sulla lettura!!
    sarai la benvenuta nella mia Locanda dei Libri se lo vorrai ;-)
    Claudia
    www.locandalibri.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clody!! Sono già iscritta al Gruppo di lettura di Byrce's House ma verrò a trovarti, ciao!!

      Elimina
  3. ciao carmen complimenti per il riconoscimento e grazzzie per le perline della tua vita, ti conosciamo ancora meglio,complimenti, grazie del premio, buona giornata rosa a presto.)

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il premio. Ho soddisfatto una piccola curiosità sul motivo del nome del tuo blog. Non si discosta tanto dal mio. Babùn per mio figlio è l' album fotografico che spesso mi chiede di guardare insieme. Gli affetti sono la base di una vita piena. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriella, si hai ragione..gli affetti sono molto importanti! Un abbraccio, a presto!!

      Elimina
  5. Ciao Carmen, grazie delle gentili parole sul mio blog e mi fa piacere conoscerti meglio! Non conoscevo questo libro di Thoreau, andrò subito a informarmi! A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Spero piaccia anche a te..e anche se è stato scritto un paio di secoli fa mi sembra molto attuale!!
      Buona serata!

      Elimina
  6. Tesorino...

    grazie!

    Lo recupero...lo affiggo e contemplo.

    Bene...ora ti conosciamo ancor di più! ;o) Baciotttttttttti. Kisssssss... NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ni, aspetti di leggerti..un abbraccio!!

      Elimina
  7. Carmen condivido molti tuoi aspetti, e soprattutto non mi piace chi non ama gli animali!!!!

    RispondiElimina
  8. notizie interessanti!
    Attiva,riciclosa,vivace,dolce!
    baci
    Lu

    RispondiElimina
  9. Ciao Carmen! Magici i tupi segnalibri! E che belle le foto così romantiche! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pia!! A presto, buona domenica!

      Elimina
  10. complimenti te lo meriti tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna, grazie anche a te! Ho visto che anche tu hai ricevuto questo premio e che hai già scritto le 7 cose su di te.. complimenti!!

      Elimina
  11. Ciao,nel mio blog c'è un premio per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kilara, sei gentilissima!!
      Buona domenica

      Elimina
  12. complimenti per il premio meritatissimo e buona domenica.Anto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anto, un abbraccio!! A presto!

      Elimina
  13. Complimenti per il premio ! Ho visto i gioielli che hai creato ,bellissimi ed originali...come sempre .Un grosso bacione ,buona domenica cara Carmen !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Liza, un grande abbraccio, a presto!!

      Elimina
  14. che forte scoprire l'origine del nome del tuo blog! complimenti per il premio!
    baci Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena! A volte qualcuno me lo chiedeva..e allora ho pensato di scriverlo qui..anche perché aveva un nesso con la frugalità..a presto, buona serata!

      Elimina
  15. Complimenti per il premio, mentre leggevo il tuo post ho visto che abbiamo davvero tante cose in comune. Vogliamo parlare ad esempio delle pulizie fatte a tempo di musica e dell'antipatia per le palestre? Ciao!
    Mariagrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco, mi consolo! Allora non sono la sola ad avere in antipatia le palestre..che però hanno il vantaggio di obbligarti a fare esercizio, sempre che le frequenti e che non ti limiti all'iscrizione !!

      Elimina
  16. Premio meritato ...bello conoscerti meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra!! Se lo vuoi raccogliere è a tua disposizione.. A presto!

      Elimina
  17. Premio meritatissimo! Scopro che in molte cose ci somigliamo...è bello poter conoscere meglio le blogghine che "frequentiamo"!

    RispondiElimina

Grazie a tutte le persone che mi vorranno lasciare un loro pensiero, risponderò a tutti sotto il post!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...