venerdì 13 aprile 2012

Altri bracciali

Ecco gli ultimi prodotti della mia sperimentazione con i braccialetti...di tutorial da seguire ne ho trovati parecchi,  ma come al solito ho fatto un po' a modo mio e ho usato  del materiale diverso,  comunque l'effetto finale mi piace.

Ho utilizzato una catenella fatta con del cordino sottile,  le pietre sfaccettate le avevo acquistate tempo fa e, tanto per cambiare, non ricordo di cosa sono..ma non sono cristalli..almeno me le avevano vendute come pietre!



Come chiusura ho usato un bottone di madreperla,  in tinta col cordino. In effetti non è a due buchi e non l'ho inserito all'inizio ma alla fine, sono partita dall'asola..in ogni caso avendo usato la catenella non ci sarebbe comunque passata dai buchi!






Per quest'altro invece ho usato del cordino e dei mezzicristalli, è ad un solo giro perché di cordino ne avevo poco,  mi è venuto un po' irregolare perché ho usato il filo di nylon anziché di cotone..pensavo fosse meglio, invece scivola ancora di più!




25 commenti:

  1. Anche io avrei usato il nylon, ma a quanto pare non è una buona idea... il primo è MERAVIGLIOSO!!! E secondo me rende di più anche perchè sono pietre e non cristalli trasparenti.... Io avevo comprato delle perle tempo fa proprio per realizzare uno di questi, ma sono ancora nella scatolina!!!
    E ho anche comprato il cordino... Magari primo o poi mi ci metto!

    Un bacione
    Babi

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono questi bracciali! Anche io ho una scorta di pietre che prima o poi dovranno trovare una loro identità: le tue idee e i tuoi consigli sono davvero preziosi!
    Un bacio,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
  3. Sono venuti carinissimi!!!
    Lo scorso anno ne ho realizzati tanti, mai postati xchè ne giravano a bizzeffe.
    Il filo di nylon è ostico, ma ti assicuro che rende al meglio, persevera e poi mi darai ragione.
    Comunque complimenti tanti, un baciotto e buon w.e.
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. anche a me piacciono molto questi bracciali (il primo è spettacolare)... secondo la mia esperienza è vero che il nylon potrebbe scivolare di più ma credo che sia più robusto e, a volte, il cotone a forza di passare dentro e fuori le perline(sopratutto se il foro è piccolo) tende un po' a rovinarsi... detto questo,io uso entrambi,usando quello che ho sottomano :D

    RispondiElimina
  5. ma che meraviglia!!! a me piace di più il secondo mi piace la sua trasparenza o il color ambrato!!! nulla da togliere al primo anch'esso bellissimo!!! brava
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. molto molto carini . complimenti ciao cry68

    RispondiElimina
  7. Molto belli! sei bravissima!!!
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
  8. Ciao Carmen, il primo è uno spettacolo! Bellissimo!
    Brava!
    <3

    RispondiElimina
  9. Ciao Bilibina, complimenti, i tuoi esperimenti ti stanno riuscendo sempre meglio....

    Tra i due bracciali preferisco il primo, sara' che mi piacciono le cose grandi e appariscenti! Anche il verde delle pietre mi aggrada molto. Complimenti.

    Grazie per aver partecipato al mio Linky Party “Cuori & Cuoricini”!

    Ti aspetto martedi prossimo con un nuovo party. Se avessi qualche idea per i temi futuri, lasciami un commento, ok? Baci baci. Topogina xxx

    RispondiElimina
  10. Che brava, stai diventando una vera stilista di bijoux, complimenti!
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  11. mi piace molto quello coi cristalli gialli!

    RispondiElimina
  12. Che belli!Le pietre verdi mi piacciono moltissimo!

    RispondiElimina
  13. ciao bilibi, belli, originali, quello giallo e' molto estivo, per quando esce il sole.) complimenti sei un mito, buon week end baci rosa a presto.))

    RispondiElimina
  14. non vedo l'ora di provare anch'io!!!Ps:ti aspetto su fantasognidirosy e ti invito al mio blog candy ;)

    RispondiElimina
  15. Belli tutti e due, ma quello verde è particolarmente bello!!!

    RispondiElimina
  16. Bellissimi!!!!
    Sono originali e, secondo noi, molto estivi!!!

    E, nella speranza che arrivi presto un po' di caldo....ti mandiamo un abbraccione...anzi due!!!
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  17. Hai sempre nuove e bellissime idee, sono bellissimi.

    RispondiElimina
  18. brava...il primo lo trovo stupendo.

    RispondiElimina
  19. a me piacciono entrambi!
    direi che sei sulla buona strada per trovare la tua tecnica giusta!
    baci

    RispondiElimina
  20. Ma sei bravissima!!! Sono veramente originali, non ne avevo mai visti così..
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  21. Molto belli! Complimenti!!! Io ho cominciato una collana molto tempo fa ma non sono in grado di finirla! per semplificarmi il lavoro ho provato con il filo di silicone ma non e che sono molto brava lo stesso...

    RispondiElimina
  22. Saranno i primi, ma sono perfetti!!!

    RispondiElimina
  23. Sei davvero versatile, il bracciale verde mi piace molto.Un caro abbraccio Silvia

    RispondiElimina

Grazie a tutte le persone che mi vorranno lasciare un loro pensiero, risponderò a tutti sotto il post!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...