giovedì 2 agosto 2012

Braccialetti riciclosi


In questi giorni ho dovuto sostituire il mio orologio, visto che l'avevo già fatto riparare ed ha funzionato solo pochi mesi.. Mentre attendevo che mi sistemassero la chiusura a misura del polso,  mi sono guardata un po' in giro..le vetrine erano invase da una marea di braccialetti di ogni tipo,  colore e materiale (anche di orecchini, ma questa è un'altra puntata!) Figuriamoci se non mi veniva voglia di provare a farne alcuni con del materiale che avevo in casa..non sarei più "Bilibina"!!



Avevo tenuto da parte un "collier" di strass rotto e a cui mancavano alcuni elementi, e  con del filo da ricamo,  cordino e bottoncini per la chiusura ho fatto i primi  due




per quest'altro ho utilizzato una zip rotta, dei mezzicristalli e della minuteria per la chiusura. Sul blog Craft and Fun trovate un bellissimo tutorial con molte foto. Io avevo fatto un po' di testa mia ma, dopo aver letto il suo post,  ho fatto degli "aggiustamenti"..beh il prossimo lo farò meglio grazie a lei!


Di tutorial per fare questi bracciali ( e molti altri) ne trovate parecchi in giro, anche in video, basta cercare..
Comunque sono molto facili,  ma io sono contenta perché almeno ho fatto qualcosina..ah..l'orologio che non funziona più mica l'ho buttato, si sa mai che mi possa servire per far qualche altra cosa!!


30 commenti:

  1. Che meraviglia! Sei stata davvero brava!

    RispondiElimina
  2. Sicuramente preferisco i tuoi braccialetti a quelli della gioielleria, sono bellissimi e riciclosi!

    RispondiElimina
  3. Sono proprio belli! Mi piace moltissimo quello con la lampo...è interessante vedere quali altri usi se ne possono fare una volta che si rompono! Sei davvero brava!
    Ciao Federica

    RispondiElimina
  4. direi che oltre ad una casa hai anche una depandance,per metterci tutto!^_^
    Comunque ti faccio i miei complimenti per l'arte riciclosa nel tuo DNA!

    RispondiElimina
  5. Sono molto carini non si direbbe che li hai fatti con materiali di riciclo, non hanno nulla da invidiare a quelli dei negozi, brava!
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  6. Ma che miseri?? Hai riciclato alla grande! Io volevo fare qualcosa di simile e mi ero informata per prendere questa specie di "maglia" con gli strass: mi hanno chiesto 15 euro al metro, mi è sembrato leggermente esagerato! Quei cipollotti poi rendono benissimo, sei stata bravissima :-) Un bacio!

    RispondiElimina
  7. Belli !!!!!!che brava ragazza riciclosa

    RispondiElimina
  8. ...meno male che ti si è rotto l'orologio =D =D =D guarda che gioielli son venuti fuori dopo una "svetrinata"!!!
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  9. Ciao Carmen, sono deliziosissimi!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  10. Ecco, vedi che ho ragione?????
    Dalla Carmen ci si può aspettare di tutto.......robe da gettare?????
    Non sia mai!!!!!!!
    Carinissimi nella tua versione.
    Baciotto grande.

    RispondiElimina
  11. Bellissimi!!! Mi piacciono moltissimo. Sei bravissima

    RispondiElimina
  12. Bellissimi!!! :D
    Quello fatto con la lampo poi è davvero stupendo!
    Baci baci

    RispondiElimina
  13. Che bella idea ! Sei una maga ! Sono tutti bellissimi! Bacione,Liza

    RispondiElimina
  14. Grandissima l'idea per riutilizzare le catenine di strass...ne ho un sacco e nn so che farmene..adesso so :D ciao ila

    RispondiElimina
  15. Belli tutti, ma quelli con la zip per me sono una novità da copiare. Procida è bellissima, è meno vip rispetto ad Ischia e Capri, ma la amo proprio per questa sua semplicità. A presto.

    RispondiElimina
  16. ciao Carmen,sono molto belli i tuoi braccialetti complimenti ,ti ringrazio per la tua gentilezza ti auguro una bellissima serata in buona compagnia lili

    RispondiElimina
  17. Davvero belli e di moda! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  18. Idee genialiiiii!!! I braccialetti sono realizzati alla perfezione e di grande effetto! Brava Bilibì!!!

    RispondiElimina
  19. belli, perfetti e geniali, ma ... nessuna delle mie cerniere trovate nella scatola ha i buchini! Che rabbia.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  20. trovo sempre le tue creazioni fantastiche...sei geniale...le ho viste anch'io i bracciali con le cerniere...prima o poi ci proco anch'io!!! buona domenica

    RispondiElimina
  21. Complimenti! Qualunque cosa ti frulla la realizzi a dovere, se questa non questa è arte!...Ciao. Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  22. Belli,i primi li avevo gia' visti,quelli con le zip no. Devo dire che e' una bellissima idea !
    Gloria.

    RispondiElimina
  23. Cara Carmen, leggendo il tuo commento mi sono resa conto di aver scritto proprio male il post.In questo periodo ho dei problemi con le amiche, l'arrivo dei figli ha modificato nettamente i nostri rapporti e fatico a comprendere le loro scelte.Ho deciso di cancellare il testo del post perchè era veramente brutto.
    BAci ELisa

    RispondiElimina
  24. Belli, e con poca spesa, tanta resa!!

    RispondiElimina
  25. Ciao Carmen,
    hai la capacità di realizzare tante belle cose con l'utilizzo di materiali di ogni tipo.
    Anche questi braccialetti sono una delizia.
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  26. Tutti molto belli! E preziosa la segnalazione per l'utilizzo della cerniera.

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.