sabato 29 settembre 2012

Ringraziamenti

Io e Nerone vorremmo ringraziare tutte le persone che si sono interessate alla nostra brutta avventura, che ci hanno lasciato un commento, un augurio di pronta guarigione o ci hanno inviato affettuose mails..grazie, grazie di cuore!!





Nerone sta decisamente meglio,  ma è ancora un po' debole..mangia qualche crocchetta, fa un giretto per la stanza e poi..dorme beato nella cesta collocata al posto d'onore: sulla mia scrivania!
In questi giorni burrascosi non ho fatto molto,  però ho letto questo libro


di E. De Luca: I pesci non chiudono gli occhi
  Di questo scrittore e giornalista assai prolifico (mi pare abbia scritto una cinquantina di libri o giù di lì..) io non avevo mai letto nulla..ma il titolo e la copertina di quest'ultimo romanzo mi hanno incuriosito. E' la storia di un bambino di 10 anni (l'autore) che trascorre l'estate al mare tra i pescatori, lontano dal padre emigrato in America e che comincia ad interrogarsi sulla vita e sull'amore..
 L'ho trovato di facile e gradevole lettura e in certi punti molto poetico..


57 commenti:

  1. Povero con la zampina fasciata....
    veramente pensavo che fosse piu' semplice il post-operatorio.
    L'ago non aveva bucato niente, vero ?
    E' uguale alla mia Peppina che ha 7anni e ora sta dormendo sul mio letto.
    Bellissimi i tuoi dolci, soprattutto quello briochato.
    Hai scaricato un po' di tensione cucinando ?
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Mi sono persa la disavventura di Nerone, in questo periodo sono poco presente, sono contenta che sia tutto risolto.
    Quante golosità ci proponi, farò un giretto dalle tue parti a fare un assaggio, per il momento ti mando i miei complimenti!

    RispondiElimina
  3. oh! Ultimamente faccio fatica a seguire i blog, scuola e nipotini mi "riempiono" la vita. Se avessi saputo subito del tuo Nerone ti avrei dato un consiglio piccolo piccolo, ma forse utile. Quando il mio Matisse fu ricoverato con anemia emolitica rigenerativa, lo abbiamo visto "sparire" sotto i nostri occhi ed è stato ripreso per un pelo (!!) dalla trasfusione del sangue del fratello Pablo e per fargli pian piano riprendere la voglia di mangiare gli abbiamo proposto (andavo due volte al giorno in clinica da lui) gli OMOGENEIZZATI che leccava dalle mie dita!! Ottimi come sapore, morbidi e nutrienti. Prova anche tu!!
    Un mondo di miao dai miei 4 pelosetti per il tuo Nerone
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  4. Carmen ma che meravigliosi dolcioni che hai fatto!! Vorrei buttarmi a capofitto nel dolce con marmellata di albicocche, l'ha visto anche mia mamma e sembra delizioso!! Erri De Luca mi piace molto, ma ancora non ho letto questo libro, anche se è nella lista dei prossimi da leggere!! Ancora coccole a Nerone, passate un buon weekend tranquillo dopo gli ultimi giorni!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Sono felicissima per il piccolo Nerone, finalmente è a casa e vedrai che in pochi giorni tornerà quello di sempre!!! I tuoi dolci sono fantastici e invitanti e io sono una grande golosa!!! Buon fine settimana
    Federica

    RispondiElimina
  6. evviva! nerone è tornato a casuccia!! ^_^

    ma che bel paniere che trovo...umh mi sa che faccio un giretto da te coccolo Nerone e mi coccolo con una fetta di torta!! Che ne dici? ^_^

    bentornati...

    RispondiElimina
  7. è bellissimo il tuo micione!
    Quanti ricordi a guardare la zampetta medicata...
    Io avevo letto un libro di Deluca,napoletano,ma non ricordo il titolo...
    Complimenti per gli esperimenti,se vuoi posso farti da cavia!
    Lu

    RispondiElimina
  8. Sono contenta per il tuo gattino!!! e che cucina...fai venire fameee!
    baci Lieta

    RispondiElimina
  9. Un post pieno di tenrezza e dolcezza Carmen...


    ✫¸.•°*”˜˜”*°•✫
    ..✫¸.•°*”˜˜”*°•.✫
    ☻/ღ˚ •。* ♥ ˚ ˚✰˚ ˛★* 。 ღ˛° 。* °♥ ˚ • ★ .ღ
    /▌*˛˚ ░B░U░O░N░A░ - ░S░E░R░A░T░A░ ˚ ✰

    ________(¯`v´¯)
    _______(¯`(O)´¯)___(¯`v´¯)
    ________(_.^._)___(¯`(O)´¯)
    __________________(_.^._)_
    ___________(¯`v´¯)__ (¯`v´¯)
    __________(¯`(O)´¯)_(¯`(O)´¯)
    ██║░▄█▀▄║██║█║██▀║
    ██║░██║█║██║█║██▀║
    ███║▀██▀║▀██▀║███║
    ____(¯`v´¯)_ (_.^._)___(_.^._)
    ___(¯`(O)´¯)______(¯`v´¯) `v´¯)
    ____(_.^._)______(¯`(O)´¯) O)´¯)
    ______█║█║▄█▀▄║██║█║____(¯`v´¯)
    ______▀█▀║██║█║██║█║___(¯`(O)´¯)
    _______.█║░▀██▀║████║____(_.^._)
    __________________(_.^._)
    ______██████_____██████
    ____███_____██__██_____███
    ___███________███________███
    __███______________________███
    __███______________________███
    ___███____________________███
    _____███________________███
    ________███__________███
    ___________██_______██
    ______________██__██
    ________________██
    _______ (¯`v´¯)
    _______(¯`(O)´¯)
    ________(_.^._)..♥

    RispondiElimina
  10. meno male che non hai fatto niente... e cmq un grattino a Nerone e un abbraccio a te

    RispondiElimina
  11. felice di vedere il micione a casa e coccolato come si deve!!!!! :) ma che belli questi esperimenti con il lievito madre! io ce l'ho ma lo sfrutto poco in effetti!
    Clelia

    RispondiElimina
  12. Ciao Carmen,sono contenta che il miciotto stia bene e che dolci invitanti che hai fatto!!!ti ringrazio del commento che mi hai lasciato lo apprezzo molto;ciao buona serata.

    RispondiElimina
  13. Sicuramente Nerone con il passare dei giorni migliorerà e tornerà come prima. Anch'io ti consiglio gli omogeneizzati, li davo al mio cane quando era ammalato...
    Io ho letto alcuni libri di De Luca. L'ultimo è " il turno di notte lo fanno le stelle" :sono poche pagine ma intense...
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  14. Ciao Carmen! Solo ora ho letto della brutta avventura del tuo micione..povera stella! Ma vedrai che con tutte le tue coccole si rimetterà in men che non si dica ;)
    Il tempo è un disastro oggi e stando chiusa in casa non potevi "produrre" meglio di così ;)
    Un bacione e dai una carezza a Nerone da parte mia
    paola

    RispondiElimina
  15. Ohhhhh sono troppo contenta per il tuo collaboratore! stapazzalo di coccole da parte mia. ^____________^

    RispondiElimina
  16. Ma quante cose hai fatto!!
    Sono felicissima di vedere che Nerone è a casa e stà bene nella sua cuccetta privileggiata!
    Buona domenica di riposo e coccole!!

    RispondiElimina
  17. Carmen che dolce il micio che dorme, sono contenta che piano piano stia tornando alla normalità....e tu con questi dolci e panini che gola!!!!!!!
    Io sono golosa di dolci, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca ;O)

    RispondiElimina
  18. Mi ero persa la disavventura di Nerone! Un ago???? Ma poverino, meno male che tutto è risolto! Un po' di convalescenza e tornerà pimpante come prima! Auguroni a Nerone!

    RispondiElimina
  19. Ciao Carmen,
    sono desolata...anche io mi sono persa la disavventura di Nerone...sono stata senza connessione per cambio gestore quasi 5 giorni.
    Sono felice che ora stia meglio...e che meraviglia le tue torte, ed il pane...ne sento l'odore...che meraviglia!
    Un forte abbraccio. BACI. NI

    RispondiElimina
  20. Son molto felice per il tuo gattone Carmen.
    un abbraccio e complimenti per le prelibatezze

    RispondiElimina
  21. Sono stata assente e non so cosa sia successo, ma sono contenta che si sia risolto tutto. Posso prendere una fetta di torta alla marmellata? Un bacione e una carezza al miciotto ;)

    RispondiElimina
  22. Ciao carissima, sono andata una settimana in vacanza e guarda un po' cosa deve capitare!!! Mi dispiace molto per il tuo adorato micione, spero si riprenda prestissimo. Esperimenti con il lievito madre??? Devo iniziare anch'io....l'ho creato dal nulla il 29 luglio e non l'ho ancora adoperato, continuo con i rinfreschi e devo decidermi!!!Bacioni Gi

    RispondiElimina
  23. ciao bilibi, come ha fatto ad ingoiare un ago, piverino, mi dispiace tanto spero che si riiprenda al piu' presto, le coccole non gli mancheranno , ciao baci rosa , bella torta complimenti.))

    RispondiElimina
  24. Sono davvero felice che stia meglio! ^_^
    Un abbraccio a tutti e due!

    RispondiElimina
  25. Dolcissima la tua bilibì.
    Buona domenica
    Mandi

    RispondiElimina
  26. Bentornato a casa, una carezza da parte nostra.
    isabella

    RispondiElimina
  27. Ciao Carmen, mi dispiace tanto per la brutta avventura vissuta dal tuo bellissimo micione, povero tesoro chissà che paura, certo ora si riprenderà più velocemente nella sua casa,coccolato ed accudito da te...
    Nerone e Minou sono davvero splendidi, due musetti baffuti da coccolare ed amare, certo che ti sarai presa un bello spavento vero?! Ti prego dai un bacino da parte mia a Nerone e gli auguri perché guarisca presto presto e uno anche alla splendida ed elegante Minou.
    A presto Carmen, un bacione e buon inizio settimana.
    Cri

    RispondiElimina
  28. Cara Carmen ho letto solo oggi di Nerone, sono felice di sapere che stà meglio!!!
    Come hai fatto ad accorgerti che si era mangiato l'ago!?
    ...io li lascio sempre in giro, qualche volta mio marito si è bucato sul divano... mi brontola sempre ma non ho mai pensato che il cane potesse mangiarselo... devo fare più attenzione!
    baci Elisa

    RispondiElimina
  29. Mi ero persa il post precedente. Sono contenta che il tuo bellissimo micione stia migliorando!
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  30. Carissima Carmen, ci eravamo perse la brutta avventura del tuo dolcissimo Tato...
    Siamo contente però di leggere che piano piano si sta riprendendo.
    Chissà che spavento!

    Un abbraccione affettuosissimo a te e una coccola a Tato da parte nostra!
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  31. Quante cose buone !!!!!! mmmmmm mi fai venir voglia di passare ad assaggiare ....auguri per il tuo micetto che si ristabilisca in fretta

    RispondiElimina
  32. Anchio arrivo in ritardo, purtroppo, e scopro la disavventura del tuo Nerone. Meno male che tutto è finito bene! Sono molto contenta per lui e per te. Immagino la tua apprensione! Complimenti anche per la tua abilità culinaria!

    RispondiElimina
  33. la nostra Clo deve avere dai 6 agli 8 mesi, ha avuto il primo calore due settimane fa, quindi non aspettava cuccioli e l'abbiamo fatta sterilizzare, ma la cosa più importante è che durante l'operazione la veterinaria le ha fatto i test per le malattie feline che sono risultati negativi.ciao isabella

    RispondiElimina
  34. Sono contenta di vedere che Nerone sta meglio! Adoro Erri DeLuca...questo non l'ho ancora letto però...!
    Un bacino da Bia

    RispondiElimina
  35. Sono felicissima per Nerone, cara Carmen! So cosa vuol dire preoccuparsi per i nostri piccoli amici: ho recentemente perso il mio Tigrì, morto di malattia dopo 19 anni di convivenza con noi; non so cosa avrei fatto per poterlo guarire!!

    RispondiElimina
  36. Dalla foto mi pare che il tuo Nerone stia meglio, mi fa piacere.
    Complimenti per le tue "dolcezze".
    Ciao Paola

    RispondiElimina
  37. Sono felicissima per Nerone, tutto è bene quel che finisce bene....certo che dopo quello spavento!
    I tuoi dolci sono una meraviglia,nonostante sia ancora piena da ieri (sono stata ad un battesimo) mi hai fatto venire una voglia di mangiarli.....
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
  38. Sono contenta che il micione stia un pò meglio..vedrai che pian piano andrà sempre meglio..
    Ma la fasciatura che ha alla zampina cos'è??

    Anche io ho letto quel libro..e mi è piaciuto moltissimo!! Io ho letto anche altri libri suoi..mi sono piaicuti moltissimo..e te li consiglio davvero..in specialmodo il libro "in alto a sinistra" Che è un raccolta di più storie e anche "il peso della farfalla"..bellissimo!
    Anche "il giorno prima della felicità"..insomma ti ho detto tutti quelli che ho letto io..che mi sono piaciuti tanto ^_^

    Se li leggi, poi fammi sapere..quelli che ti ho scritto sono davvero belli ^_^

    RispondiElimina
  39. Ci dai altri aggiornamenti su nerone!!!???
    baci!!

    RispondiElimina
  40. Bentrovati!!Ci ha colpito la foto di Nerone..bellissimo e ho visto che la sua disavventura fortunatamente si è risolta bene....Ma comunque i dolci e il pane ci piacciono molto!!!!Buona serata!!!!

    RispondiElimina
  41. ciao scusa la mia assenza....tu sei stata fantastica col il lievito madre...complimenti io non riesco neanche a farlo!!!
    una coccolona al tuo micione!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  42. Direi che Nerone il posto d'onore se l'è proprio meritato :) Che delizia che deve essere quel pane! Senza nulla togliere alla magnifica torta...alla fragranza del pane io non so proprio resistere!
    UN abbraccio :)

    RispondiElimina
  43. Ho letto il post precedente e mi è dispiaciuto tantissimo per quello che è successo a Nerone, sono felicissima sentire che il peggio è passato e piano piano sta migliorando.
    Dagli un bacino da parte mia
    Un caro saluto
    Gabry

    RispondiElimina
  44. Felice che questa vostra brutta esperienza si sia conclusa per il meglio.

    RispondiElimina
  45. Cara Carmen, mi dispiace tanto per quello che è capitato al tuo gatto. Un ago è pericoloso e penso con preoccupazione a quello che sarebbe potuto accadere senza un pronto intervento.
    Mi ha colpito anvhe l' esperienza di Cri Cri che rischiò di perdere il gatto impigliato con il collarino nella rete del letto.
    L' importante è che il pericolo sia passato. I tempi di recupero dopo un intervento sono lunghi, ma con il tuo amore, vedrai.
    Tiabbraccio

    RispondiElimina
  46. PIl peggio è passato, presto ritornerà pimpante
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  47. Grazie per la partecipazione graditissima. Ancora un abbraccio al pelosotto.

    RispondiElimina
  48. Caspita, ho visto solo ora quello che vi è capitato! Sono felice che ora Nerone stia meglio, immagino lo spavento che avrete preso...
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  49. non ti sento più Carmen
    tutto ok?
    Nerone?
    Baci

    RispondiElimina
  50. Oh ma Carmen....non sapevo del tuo Tatone....mo' mama che brutta disavventura....un aiutante nel vero senso della parola!Sono contenta che stia meglio...un po' di convalescenza...e la scusa di tante coccole....e tornerà come prima!!!Beh come hai fatto poco....e tutti quei dolci li chiami poco????Devono essere uno più' buono dell'altro!!!E i panini.....io ho un debole per il pane....infatti non potrei mai lavorare in un forno!!!!Questo autore non lo conosco....me lo segno!Sai che mi sono già letta diversi dei tuo libri!!!!Un bacione cara e buon week-end!Micol

    RispondiElimina
  51. Sono felicissima per Nerone, fai bene a tenerlo ancora un po in casa.
    Sai che ha combinato oggi Megan? ero in bagno a truccarmi quando ho sentito un rumore bestiale (eravamo solo noi in casa)ho fatto un salto dalla paura...sono andata a vedere in camera ed ho trovato tutto quello che c'era su una mensola per terra, e la mensola tutta sbilenca....evidentemente era andata a passeggiare sopra!
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
  52. Bellissimi micioni.
    Buona settimana Bilibì
    Mandi

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.