mercoledì 12 settembre 2012

Una "lunch bag" e una riciclosa ghirlanda port-orecchini



Da una sacca di plastica che conteneva un pallone avuto in omaggio con dei biscotti ho ricavato una lunch- bag  (decisamente meglio di sacchetto- per- portarsi- il -pranzo- da- casa,  troppo lungo)..  ho preso le misure del contenitore ermetico,  ritagliato,  quattro cuciture e voilà!


E che fare con gli avanzi? Il fondo di rete  mi ha fatto subito pensare a..un porta-orecchini.. Immediatamente è scattata la molla "riciclosa": un appendino metallico della lavanderia su cui fissare la rete con ago e filo, dei ritagli di t-shirt per fare una specie di cornice e poi,  con il resto del "tessuto".. le decorazioni!


Data la tonalità del rosso non potevo che ispirarmi ai papaveri:  la ghirlanda che ne è uscita è molto allegra e festosa,  decisamente estiva,  proprio quello che ci voleva per illuminare una giornata un po' buia come oggi..a proposito, le foto non sono granchè belle perché fatte con pochissima luce senza usare il flash ma ..ero impaziente di mostrarvele..manco avessi fatto chissà che capolavoro! Ma io sono soddisfatta perchè mi sono divertita moltissimo, ciao!

36 commenti:

  1. Bella la ghirlanda!!!mi fa sorridere il l'impazienza di far vedere subito a tutte le foto.... :D capita anche a me quando sono orgogliosa di qualcosa che ho fatto!ciao ilaria

    RispondiElimina
  2. Le tue idee di riciclo sono fortissime...come sempre!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  3. Ma che bel riciclaggio!è proprio vero che non bisogna buttare niente!Il portaorecchini è delizioso!
    A proposito lo sai che ogni volta che io vedo una racchetta penso sempre al tuo portaorecchini!!
    Anche io vorrei fare qualche piccolo lavoro di cucito,se andassi più daccordo con la macchina da cucire!

    RispondiElimina
  4. Bravissima! Che bello saper inventare così il modo di riciclare quello che non ci serve più o non ci piace! La ghirlanda è fantastica, adoro i papaveri!!!
    Ciao Federica

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia....mi piace un sacco la tua ghirlanda,sei stata bravissima.Ciao.

    RispondiElimina
  6. Cara Carmen,
    hai perfettamente ragione sulla lungaggine di certe definizioni......quindi OK!!!
    La ghirlanda è carinissima, anche io amo i papaveri e con la plastica riciclata ne vengono di bellissimi!!
    Baciotto, buona serata e grattino ai pelosetti di casa.
    Ciao bella

    RispondiElimina
  7. Ciao Carmen.

    davvero...complimenti, l'idea della ghirlanda porta orecchini è decisamente originale!

    Un abbraccio. ;) NI

    RispondiElimina
  8. Ho gustato le tue ricettine, le polpette sono come quelle della mia mamma e anch'io le faccio così ..la peperonata, mi ha solleticato l'appetito nonostante l'ora, e questa ghirlanda.... è proprio una festa! Ma come hai fatto quei petali? Sono perfetti! Brava come sempre.
    Un bacio e ogni bene a te!

    RispondiElimina
  9. Carmen che bella ghirlanda, io la terrei così senza orecchini.Sei una fucina di idee.baci

    RispondiElimina
  10. Graziosissimo questo lavoro, mi piace molto l'idea della ghirlanda come porta orecchini E poi il rosso è un colore che infonde allegria e dinamismo solo a guardarlo....per tornare al dialetto dalle mie parti si dice "Cinc ghei pusè, ma russ!"
    Tr. Cinque soldi (di costo) in più, ma che sia rosso!

    RispondiElimina
  11. Sei un mito Carmen !!!Che idee stupende hai avuto !
    In veste di poliglotta mi piaci assai..ih,ih,ih,. Carissima ho ricevuto la tua mail ..scusami non ti ho avvisato che ho bloccato i commenti ...almeno per un po' ...perchè faccio sempre fatica a rispondere ! Comunque puoi scrivermi quando vuoi ...sei sempre la benvenuta ! Bacioni .

    RispondiElimina
  12. che bel colore questa ghirlanda darà un po' di allegria nelle giornate buie invernali.
    Che soddisfazione a lavoro ultimato!
    isabella

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia Carmen!

    ___________▒_____▒_____▒
    _____▒____▒▒___▒▒___▒▒
    ______▒▒_▒▒▒_▒▒▒_▒▒
    ▒______▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒
    __▒▒▒_▒▒▒░░░░░░▒▒▒_▒▒_▒
    ▒_▒▒▒▒▒░░░░░░████▒▒_▒
    ___▒_▒▒▒▒░████▓▓▓███
    ____▒▒_▒███▓▓▓▓▓▓▓▓███
    __▒▒_████▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓███
    _____███▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓███
    ______███▓▓▓▓▓▓▓███
    ________█████████
    _______;___;___;___;___;
    _____;___;___;___;___;
    ______;___;___;___;___;
    _____;___;___;___;___;
    __;_____;___;___▓▓▓▓___;
    ______█____▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓_;
    ___;___█_▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
    ;_____▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓_▓▓
    ___;__▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
    _;__▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
    __▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
    ;_▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
    __▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓_██
    ▓▓▓▓▓▓▓▓____ ██
    ▓▓▓▓▓▓▓_______██
    ▓▓▓▓▓▓▓________██
    ▓▓▓▓▓▓▓_________██
    ▓▓▓____▒▒▒▒▒_____██
    ▓▓___▒▒▒▒▒▒▒▒▒___██_ ██
    ___▓▓▓▒(a)▒▒▒▒▒__▒▒███
    ____▓▓▓▒▒▒▒▒▒░▒▒______▒▒
    _______▒▒▒▒▒░░▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒
    ___________▒▒▒▒▒▒▒▒░░▒▒▒▒
    ____________ ▒▒▒░░░░▒▒▒▒▒
    ______________ ▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒
    _________________▒▒▒▒▒▒▓▓
    _________________▓▓______ ▓▓
    _____________▓▓▓▓______ ▓▓▓▓
    perchè il sole splenda anche sulle albe più piovose!!
    Mirta ♥♥♥

    RispondiElimina
  14. Idea geniale la lunch-bag e il portaorecchini...MERAVIGLIOSO!!
    I papaveri sono stupendi, complimenti mia cara Carmen!!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  15. Simpatica e veloce la definizione "lunch bag" invece del chilometrico e banale "sacchetto-per-portarsi-il -pranzo-da-casa".
    Mi piace anche la festosa ghirlanda di papaveri, sia per l'uso cui l'hai destinata , sia semplicemente così, come elemento decorativo.

    RispondiElimina
  16. Carmen, immagino la tua testolina con tutti gli ingranaggi che lavorano ininterrottamente... tanti complimenti sinceri per le tue idee!!!!

    RispondiElimina
  17. idee strepitose!!!!!!!! complimenti di cuore Lory

    RispondiElimina
  18. Bravissima Carmen, come al solito sei un vulcano di idee!!!
    Dani

    RispondiElimina
  19. Geniali!! vorrei rubarti l'idea della ghirlanda porta orecchini, ma non saprei dove appenderla :(

    RispondiElimina
  20. Uau Carmen!
    La ghirlanda mi ha particolarmente colpita.
    Bacio,
    Marina

    RispondiElimina
  21. Assolutamente geniali tutti e due, ma il porta orecchini è davvero super!!!! Ho curiosato anche la ricettina con il mais... credo che ci proverò!!
    A presto :o))

    RispondiElimina
  22. Sei un vulcano di idee....e che idee!!!!!

    RispondiElimina
  23. Idee riciclose e geniali! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  24. Ciao!! Ho un premio per te, vieni a ritirarlo?

    RispondiElimina
  25. Che dire..complimenti per la creatività e l'ottimo risultato!!!!
    E' spettacolare sia la lunch bag che la ghirlanda porta orecchini!!! Bravissimissima a prestooooo

    RispondiElimina
  26. Mi fermo un attimo e ti ritrovo piacevolmente carica di idee grintose e fantastiche ricette semplici come è la tua creatività invogliante. Bravissima come sempre. Auguri per uno splendido fine settimana solare. Ciao!

    RispondiElimina
  27. Ma che meravigliaaaaa!!! Hai sempre delle idee fantastiche, ma questa dei porta orecchini è strepitosa!! Ti è venuta davvero benissimo!! Brava!!!!
    Un bacino da Bia

    RispondiElimina
  28. Ciao! La tua ghirlanda è davvero bellissima! Abbiamo preso spunto dalla tua immagine e volevamo inserirla nel nostro blog, nell'ultimo post deicato ai colori dell'arcobaleno! Naturalmente citiamo te e il tuo blog come fonte! Spero che tu possa darci il tuo ok!! Grazie mille!! :)
    ciao ciao

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.