domenica 25 novembre 2012

Collana perle e rame

 Quando, alcuni anni fa, sui siti e blog americani ed inglesi vedevo per la prima 
volta tanti gioielli in rame rimanevo un po' perplessa,forse perché 
ho una certa età e il rame mi ricordava le pentole della cucina di mia nonna! 
Poi anche da noi se n'è diffuso l'uso, grazie anche alle sue qualità che ne rendono facile la lavorazione e alle sue calde tonalità e anche a me è cominciato a piacere.. e come ho visto le sfumature di queste perle per realizzare la collana ho scelto il rame, mi sembra che si sposino bene.. infatti è piaciuta!













32 commenti:

Elisa 2011 ha detto...

Hai scelto bene e l'hai assemblata benissimo con un risultato ottimo.

Fraleli Francesca ha detto...

Ciao,
molto raffinata!!
Buon inizio settimana
Francesca

Piera ha detto...

bel lavoro e belle le perle con il calore del rame..pensa che quelle pentole che vedevi io le cerco da mettere nella country kitchen..pensa un po fin dove arriva la mia malattia ^_^

baciiii

Nefertari ha detto...

E' veramente spendida, come sempre sei bravissima negli abbinamenti dei materiali e dei colori.
Mariagrazia

FascinationStreet ha detto...

E' incantevole, hai fatto davvero un ottimo lavoro! :)

Andreina ha detto...

bel risultato....brava

kilara ha detto...

Io amo molto il rame e la collana è bellissima!

Silvia ha detto...

bellissima Carmen adoro il rame.Un abbraccio

❀~ Simo ♥~ ha detto...

La vedo benissimo indossata con un bel maglione dai toni chiari. Bella!

sbrenzola ha detto...

come tutti i tuoi lavori anche questo è strabello

Grazia ha detto...

potrebbe forse non piacermi? Impossibile, ottima la scelta delle perle e ottima l'idea di abbinarle al rame. Io dico sempre che chi non è abituato al rame fa un po' fatica ad accettarlo, ma quando comincia ad usarlo, il resto non ti piace più...o comunque ti piace meno;D
buona giornata
Grazia

morena ha detto...

Come sempre crei Magie!!!
Stupenda ed adatta alla stagione e concordo con Simo nel dire che sopra ad un maglione chiaro starà divinamente!!!
Buon inizio settimana.
Smuackkk.
Morena

winnifred ha detto...

di un'eleganza incredibile, complimenti!

Elena Terenzi ha detto...

Manco da un po' e sono andata a sbirciare i post precedenti...hai fatto un sacco di cose e tutte belle! Brava!

Gloria e Chiara ha detto...

Il risultato finale e' splendido ....brava.
Gloria.

Lufantasygioie ha detto...

a me piace molto il rame,ma non me lo vedo indossato...e desisto dall'usarlo.
bella la collana

Robs ha detto...

bellissima! Complimenti davvero, raffinato ed originale!!

cinziacrea ha detto...

Il rame mi piace e mi piacciono anche le sfumature delle perle....
quindi OK in todos!!
Baciotto e grazie dei complimenti,
sei la mia sora Carmen preferita.
Smuaccketeeeeee!!!

Gabriella ha detto...

Bella la collana e le foto. Bravissima come sempre.

perlAmica ha detto...

ih ih ih!!!
Ma lo sai che guardando le collane di rame non ci era mai venuta in mente l'associazione con le pentole della nonna? ^_^

A noi piacciono molto!!!
La tua soprattutto...

Baciii
Cri&Anna

Sandra M. ha detto...

Magnifico l'accostamento del rame , con il suo oro brunito, e il blu trasparente!
Mamma mia che strazio, oggi, blogger: non riesco a commentare quasi da nessuno.

TheSweetColours ha detto...

É bellissima!

antonella ha detto...

Si sposano benissimo! Anch'io ero scettica sul rame, ma mi sono ricreduta :) Buon inizio settimana!

micol ha detto...

Ciao Carmen!!come stai?Io adoro il rame e la tua collana e' splendida...molto chiccosa!!!Sai che la settimana scorsa ti ho pensata...ero in biblioteca e non c'era un libro che mi piacesse, non avevo una lista di possibilità e neanche l'ipad.....almeno avrei potuto pescare tra i tuoi tanti suggerimenti...un abbraccio Micol

Macrimi ha detto...

Molto molto bella...
Un abbraccio
Cristina



Free Precious Style ha detto...

Semplicemente magnifica! Un bacione. Natasha

Elena Terenzi ha detto...

Che eleganza! Brava! Riguardo ai pupazzi morbidi, se devi regalarli a bambini piccoli puoi sempre sostituite i bottoni con del feltro cucito a macchina...buona giornata!

Giulia ha detto...

http://lacivettadispettosa.blogspot.it/2012/11/el-pequeno-dardopremio.html
ciao,Bilibì,se passi da me,c'è un premio per te.

isabella ha detto...

sei sempre brava negli accostamenti di colori e materiali.ora tiro giù la ricetta della torta con polenta, se la mia è abbastanza la provo e poi ti dico.
ciao
isabella

Fiorita ha detto...

Bellissima!!

Dana ha detto...

Very pretty! I love the antique style chain you chose with the pretty blue glass beads. It's stunning. Definitely something I'd wear!!

Paola ha detto...

Simpaticissima!