giovedì 26 aprile 2012

Borsa portalavoro (sal di Lella)

Sono finalmente riuscita a terminare la borsa del sal di Lella di Creare per Hobby  anche se terribilmente in ritardo rispetto la tabella di marcia..e sono indietro anche con  il sal del "ricamo su carta" di Francesca del blog Il mondo creativo di Francesca  ma in questo periodo sono sempre stanca, faccio decisamente fatica a star dietro a tutto e i miei hobbies ne soffrono..Spero di riprendermi  con qualche giorno di riposo e di ripartire con i miei progettino riciclosi..perchè la voglia c'è..ma ecco la "mia" borsa..il merito è tutto delle spiegazioni di Lella,  chiarissime come sempre! Di mio ho messo un po' di buona volontà e del materiale recuperato  come il misto lino verde di una ex tovaglia e il bottone rosso,  unico superstite di un amato cappotto che avevo da ragazzina



E' una borsa decisamente capiente che penso userò molto per il lavoro a maglia...quando mi tornerà la voglia di lavorare a maglia!




domenica 22 aprile 2012

Premi

Ringrazio Emanuela del blog My little inspirations per avermi "insignito"  del premio


Accettando il premio si deve anche rispondere alle seguenti domande

Qual'è la tua rivista di moda preferita?  Un po' tutte..un tempo comperavo "Burda" e mi ripromettevo di imparare a farmi gli abiti con i cartamodelli ma..tra il dire e il fare..
Chi è il tuo cantante/Band preferita?  Mi piace molto Annie Lennox..
 
Chi è la tua YouTube guru preferita?  non so proprio cosa sia...
 
Qual'è il tuo prodotto make up preferito? Lucidalabbra

Qual'è il tuo film preferito? Più di uno..di recente ho visto Love in Paris e mi è piaciuto!

Dove ti piacerebbe vivere? Forse al mare..ma anche dove vivo ora..

Quante paia di scarpe possiedi? Un tempo parecchie..ora molte di meno..

Qual'è il tuo colore preferito? Il bianco e tutti i colori pastello, ma poi mi vesto di scuro perché "sfina" o almeno mi illudo!




Lascio il premio a chi lo desideri prelevare e passo..non ho proprio il tempo di fare altrimenti!


Ringrazio anche Elli  del blog Elli's angolo creativo per il premio






Accettando il premio lo si deve collocare nella barra laterale


Si devono dire tre cose da mangiare che si amano particolarmente: la pizza, il gelato, la frutta secca..tutte cose "ipocaloriche" vero?! Beh.. il gelato non può essere tanto calorico visto che è freddo!!


Ora dovrei nominare altre 10 bloggers a cui passare il premio..spero che nessuno se la prenderà se lascio anche questo premio a disposizione di chi mi legge, è un periodo un po' così...a presto!

giovedì 19 aprile 2012

Urgente: cuccioli da salvare cercano casa!!

Ho letto questo post sul blog di Giada , questi piccoli vivono in una condizione senza speranza; aiutiamo a salvarne almeno alcuni (speriamo tutti!!)



Per sapere come ed altre notizie contattate Giada urgentemente!!

lunedì 16 aprile 2012

Giornate "uggiose"

Ho cambiato il titolo che avevo dato precedentemente al post perché alludevo, anche se in tono scherzoso, alla propaganda elettorale e dato il periodo che stiamo vivendo..su questo argomento non c'è proprio da scherzare, semmai c'è da piangere..Comunque..questa settimana (e la prossima ) partecipo al  "Best Creative Blog of the Week Award" Week 8" della vulcanica Alex-Topogina che una ne fa e cento ne pensa! Eccomi allora a fare un po' di auto-promozione:  VOTATEMI..ehm.. se volete,  ma andate a trovarla e votate pure anche le altre "concorrenti"..l'importante è giocare!
In questi giorni non mi va molto di fare, non riesco a concentrarmi e quel poco che faccio lo sbaglio..tanto vale allora uscire a fare delle belle passeggiate..con l'ombrello!! E allora vi mostro (per l'ennesima volta) le foto del "mio" lago d'Iseo,  dove amo andare a passeggiare anche sotto la pioggia..ad alcune persone il lago con il brutto tempo deprime..ma a me piace: dopotutto sono un segno d'acqua!



















venerdì 13 aprile 2012

Altri bracciali

Ecco gli ultimi prodotti della mia sperimentazione con i braccialetti...di tutorial da seguire ne ho trovati parecchi,  ma come al solito ho fatto un po' a modo mio e ho usato  del materiale diverso,  comunque l'effetto finale mi piace.

Ho utilizzato una catenella fatta con del cordino sottile,  le pietre sfaccettate le avevo acquistate tempo fa e, tanto per cambiare, non ricordo di cosa sono..ma non sono cristalli..almeno me le avevano vendute come pietre!



Come chiusura ho usato un bottone di madreperla,  in tinta col cordino. In effetti non è a due buchi e non l'ho inserito all'inizio ma alla fine, sono partita dall'asola..in ogni caso avendo usato la catenella non ci sarebbe comunque passata dai buchi!






Per quest'altro invece ho usato del cordino e dei mezzicristalli, è ad un solo giro perché di cordino ne avevo poco,  mi è venuto un po' irregolare perché ho usato il filo di nylon anziché di cotone..pensavo fosse meglio, invece scivola ancora di più!




martedì 10 aprile 2012

Bracciale intrecciato (esperimento!)

Devo fare un bracciale di cordino intrecciato, di quelli che vanno di moda adesso,  per un regalino di compleanno e  poiché non conosco la tecnica del macramè ho fatto una prova..a modo mio! Ho usato del cordino di seta, dei cristalli e del filo di rame per la chiusura. Certo è da perfezionare, ho ancora un po' di tempo..ma per essere il primo sono abbastanza soddisfatta!












sabato 7 aprile 2012

Tanti Auguri e..un paio di cuoricini!

Oggi è la vigilia di Pasqua,  e tra spesa, cucina e preparativi  per la festività mi prendo un momento per augurare a tutti un FELICE GIORNATA,  anche se siamo attanagliati dalla crisi ed ogni giorno pure bombardati da cattive notizie e scandali vari..dopo tutto non si dice forse "contenti come una Pasqua"?!


Questa bellissima cartolina l'ho ricevuta da Giada del blog  "I dipinti di Giada"   e mi piace condividerla con tutti coloro che passeranno di qui.  Andate ad ammirare le sue opere sul  blog,  lei è una bravissima pittrice e. in particolare,  sa ritrarre gli animali con rara maestria  E poiché qualche momento di relax ci vuole, ho preparato anche questi "collier" di spago rivestito con due pendenti a cuore,  filo intrecciato con chips e perline varie..veramente ero partita per fare cose diverse, ma poi le mie mani hanno formato quasi spontaneamente dei cuori e allora..che cuori siano e Buona Pasqua!!


domenica 1 aprile 2012

Collana jeans super-leggera

Ho fatto questa collana riciclosa con dei ritagli di tessuto jeans, filo argentato e..vediamo se indovinate cos'altro ho usato! 


 Il pendente è in alluminio leggerissimo,  rete di filo argentato sottile e una perlina "single" in tinta



Vi piace il mio "pesce d'Aprile"?!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...