sabato 4 luglio 2015

Una nuova aiutante e qualche w.i.p




Ecco la mia nuova aiutante, una bellissima Pfaff elettronica
regalo della mia dolce metà, tra poco sarà il mio
compleanno e non potevo ricevere dono
più gradito!!




Naturalmente l'ho messa subito al lavoro,
avevo tante piccole cose da fare …
come il copri asse da stiro.


Ho usato del jersey di cotone recuperato e l'ho tagliato
seguendo  come modello quello originale,
del quale ho tenuto il mollettone.
Ho cucito una semplice coulisse tutt'intorno
 infilato un cordoncino e…ecco fatto,
perfettamente su misura
e a costo zero!



Ho rivestito dei vecchi cuscini con del piquet di cotone...



 dagli avanzi ho tagliato della fettuccia
che utilizzerò prossimamente...




e con le retine della frutta ho iniziato ad uncinettare
un tappetino…con questo caldo
non si ha voglia di lavori troppo impegnativi..
Buona domenica!

19 commenti:

  1. Che bellissimo regalo ....a quanto vedo graditissimo .... ottimi lavori .... brvissima e tanti complimenti .... allora anche tanti auguri per il tuo prossimo compleanno... un abbraccione ciaoooooooo
    giusi

    RispondiElimina
  2. Cara Carmen, credo che abbia meritato questo bel regalo!!! la tua dolce metà è una frase che uso pure io e dico! da 58 cioè da quando ci siamo sposati.
    Credo che il tuo compagno ti voglia un mondo di bene e tu sicuramente lo meriti!
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Bellissima Carmen, regalo stupendo! anche a me piacerebbe ma non voglio tradire la mia vecchia Singer, è degli anni 80, certamente non è molto evoluta ma per mezzo di dischetti che si usavano allora, ricama e fà un sacco di altre cose e, finché va....
    Vedo che hai iniziato alla grande chissà quante cose utili e originali farai!

    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
  4. wow che bel regalo!! ora sono curiosa di vedere cosa altro ci farai! io con questo caldo non riesco a fare niente...
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  5. Un buen ayudante que te ha regalado tu pareja, haber si la mía se comporta igual que para agosto es el mio.
    Como la estas estrenando has hecho muchas cosas eres muy trabajadora.
    Besos

    RispondiElimina
  6. Carmeeeennnn!!! Per fortuna che fa caldo altrimenti rivoltavi tutta la casa??? Del resto ti capisco bene, con la macchina nuova, come resitere? È bellissima e ti darà tante soddisfazioni. BUON COMPLEANNO anche da me!

    RispondiElimina
  7. Complimenti per la scelta del regalo, ma tu sei molto brava a fare tutto!!!!! Ciao

    RispondiElimina
  8. ...immagino già quante belle cose farai con questa aiutante !!! Non sarà certo come la mia( anche per me regalo di compleanno di ormai quasi tre anni fa) e ancora giace riposta nella sua scatola!!! Un saluto---e Buon compleanno!!!

    RispondiElimina
  9. che belli neppure il caldo ti frena!!!

    RispondiElimina
  10. sempre attiva vedo....bellissima la tua macchina....io ho spolverato proprio in questi gg la mia vecchia passione per il cucito confezionando un vero guardaroba a mia figlia....a volte ci si chiede dove si trova il tempo...ma alla fine chi ha passione lo trova....

    RispondiElimina
  11. Anch'io sono attratta dalla macchina per cucire in questi giorni. Ho fatto un paio di esperimenti, ma non è il caso di mostrarli troppo in giro, a parte i cuscini, che sono molto semplici e sono venuti discretamente :-) Come sempre sei un vulcano di idee!

    RispondiElimina
  12. Ma bbbbravooooooo il maritozzo!!!!!
    ALLA DOLCE MOGLIETTINA REGALO PIU' UTILE NON POTEVA FARE
    Teniamoceli stretti stì ometti che ormai si sono persi gli stampi.
    I complimenti per i vari wip sono scontati...............
    per il resto, bacioni tanti tanti e buon compleanno,
    ti meriti tutto e anche di più!
    Buona domenica.....
    a Roma si schiatta, io oggi rimango barricata in casa.
    Ciaooooooooooooooooooooooo Cinzia

    RispondiElimina
  13. Quante cosee,e che bellissimo regalo!!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  14. Che bel regalo!! chissà quanto sei stata felice!! Buon compleanno!!

    RispondiElimina
  15. Caspita, nonostante il caldo stai facendo già tantissimo...io in confronto sono entrata in coma :D
    Bellissimo regalo che hai ricevuto, vedo che non hai perso tempo e sono certa che la sfrutterai un sacco :)
    baci!

    RispondiElimina
  16. Molto interessante la tua nuova aiutante e molto carino il tappetino.
    Bravissima come al solito.
    Buona domenica
    Mandi

    RispondiElimina
  17. Una nuova freccia al tuo arco ;) e ovviamente ne stai facendo un ottimo utilizzo. Bacio

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.