lunedì 2 gennaio 2017

Libri letti durante il 2016


L'idea l'ho presa da Silvia del blog PensieriAnimali:
insieme al fai-da-te  la lettura è uno dei miei hobby preferiti
quindi riunisco qui sotto i libri che ho letto durante
 l'anno appena concluso cominciando
con gli ebook e aggiungendo solo 
qualche brevissima nota.



immagine presa da qui 






  • Novelle per un anno di Luigi Pirandello - più che una lettura una rilettura. Ho scaricato gratuitamente il testo sul Kindle, sono un vero capolavoro e poi io amo Pirandello.
  • La famiglia Karnowski di I. Joshua Singer  mi è piaciuto, molto bello.
  • La verità della suora storta di Andrea Vitali:  il “solito” Vitali, ma sempre piacevole da leggere
  • La bambina con il vestito blu di Giulia Beyman: mistery quasi un giallo, bello. 
  • Il gatto che aggiustava i cuori di Rachel Wells: bello, commovente
  • Ricatto di Natale   di L.D.Blooms: romantico, carino.
  • Prima di dire addio di Giulia Beyman: suspense, avvincente.
  • Yoshe Kalb di I. Joshua Singer: interessante, complesso.
  • La ruga del cretino di Andrea Vitali:  un giallo stile Vitali
  • Mi sa che fuori è primavera di Concita De Gregorio: riflessioni su un doloroso fatto di cronaca, la sparizione delle due sorelline svizzere, toccante.  
  • L’anno del pensiero magico di Joan Didion: una dolorosa vicenda privata diventata un bestsellers, da leggere.
  • Il profumo dell’oro di Lorena Bianchi: una storia d'amore con riferimenti storici.
  • Il mondo secondo Garp di John Irving: surreale, decisamente originale.
  • Fiori di sambuco e menta di Laura Rico: ambientato in Provenza, carino.
  • Il profumo delle foglie di tè di Dinah Jefferies: evocativo, avvincente.
  • Natale a Notting Hill di Karen Swan: romantico.
  • Spose di guerra di Helen Bryan: bello!
  • Un po’ di follia in primavera di Alessia Gazzola: dell'autrice de "L'allieva" da cui è stata tratta la serie tv, bello, si legge volentieri.
  • Altrove, forse di Amos Oz: la vita in un kibbuz negli anni '60, interessante
  • La tua misura esteriore di Giuseppe Lastaria: scaricabile gratis, bello.





n.b.
 mi scuso se ho maldestramente cancellato alcuni commenti 
 sotto il post precedente,  ringrazio qui tutti coloro che 
mi hanno lasciato gli auguri di
Buon Anno!




23 commenti:

  1. Cara Carmen, il nuovo anno è iniziato con il mese di gennaio, speriamo che già ora si possa notare che qualcosa cambi!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo cambi in bene caro Tomaso, un abbraccio!

      Elimina
  2. Bravissima! Sicuramente cercherò il libro del gatto e poi mi guarderò la trama delle spose di guerra che mi ispira.
    Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia grazie, spero piacciano anche a te...un caro saluto!
      Carmen

      Elimina
  3. grazie x qst consigli librari....
    Sei anche tu 'partecipante' qui:
    http://okanimali.blogspot.it/2017/01/primo-post-e-sorpresa.html
    grazie x seguirmi anche sul blog animalista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Fiore, vado subito a leggere il post, buona serata!!

      Elimina
  4. Ciao Carmen, mi sa che ti copio l'idea e osì ne facciamo un meme, che dici? :)
    Non ho letto nessuno dei libri he tu hai elencato, sai? ma si può sempre rimediare :)
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bella idea Patricia, però non so bene come funzionino queste cose...lascio fare a te!
      I libri di questo elenco sono quelli scaricati sul Kindle, quelli cartacei li prendo in prestito in biblioteca e farò un elenco a parte..ormai ne compro raramente perchè non ho più posto!
      Un caro saluto e buona settimana, ciao!

      Elimina
    2. Semplicemente quello che hai fatto tu. Carmen. Proseguire un post citando chi ha avuto l'idea iniziale. :)
      Praticamente io dirò che ho avuto ho pensato al mi post dopo aver letto questo e che l'idea nasce da Silvia del blog Pensieri animali e linkando entrambi.
      Semplice semplice! E vediamo se riusciamo ad ingrandire il giro!
      Penso che tra qualche giorno lo preparerò. Oggi avevo intenzione di fare tante cose ma abbiamo avuto visite e così ho fatto niente. ahahhaha

      Elimina
    3. Ho capito, grazie Patricia!

      Elimina
    4. Sei un genio CArmen se hai capito il mio commento. Ma che caspio ho scritto?????
      Accendi e spegni, siediti e alzati e poi vengono fuori ste schifezze! Scusa!

      Elimina
    5. Ma figurati Patricia...si capiva benissimo!

      Elimina
    6. Stamattina è uscito il mio post e vediamo se quslcun altro partecipa
      Buona giornata

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ciao Cavaliere, grazie, buona notte!

      Elimina
  6. buona lettura anche per il 2017....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andreina, ma se riuscissi a dormire un po' di più...leggerei di meno!
      Buona settimana

      Elimina
  7. Risposte
    1. Buona lettura anche a te RobbyRoby!

      Elimina
  8. Risposte
    1. Grazie a te per avermi letto, buona giornata!

      Elimina
  9. Ciao, arrivo dal blog di Patricia. Volevo dirti che faccio questo elenco da parecchi anni sul mio blog. Aggiungo dei commenti e dei voti ai libri letti. Mi sembra una bella e simpatica idea per suscitare curiosità su letture e autori. Vero è che sul web quasi nulla è una novità. Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariella, piacere di conoscerti, vado subito a leggere i tuoi post sui libri letti e di sicuro troverò qualche spunto per le mie prossime letture, grazie!
      Buona giornata

      Elimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e vorranno lasciarmi un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...