martedì 17 gennaio 2017

Ultimi berretti e nuovo lavoro

Prima di mostrare i miei ultimi lavori vorrei ringraziare pubblicamente
Clelia
per aver pubblicato la mia intervista


se volete leggerla la trovate qui;

ed ecco gli ultimi berretti di lana:
quello bicolore è ok, mentre quello blu elettrico e
 fatto con i ferri circolari è risultato troppo largo e
da rifare, pazienza...è il primo che faccio
e poi ...sbagliando s'impara!




Nel frattempo ho iniziato un nuovo lavoro, questo





alcuni particolari del filato e della lavorazione


aggiornamento "dentale":
estirpato il maledetto,  operazione dolorosa nonostante
 l'anestesia e non vi dico dopo...
Oggi va meglio ma sempre con l'antidolorifico,
lunedì mi tolgono i punti e francamente spero di non 
vedere più il dentista per un bel po'!
Alla prossima!



40 commenti:

  1. Molto carini i berretti!!!! Che bel filato il tuo nuovo lavoro, sicuramente morbido e caldo!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  2. Aiaaaaaa,addirittura l'estrazione, mi dispiace Carmen. Nonostante tutto hai lavorato tantissimo.Bella la lana che hai scelto, so già che tirerai fuori un capo unico.Buon lavoro .
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giò, era un dente già otturato e devitalizzato ( ma evidentemente non del tutto) e incapsulato...avrei potuto rifare il tutto ma ho preferito toglierlo e sostituirlo con un impianto...mi ha fatto soffrire troppo!
      La lana bouclée l'avevo comprata tempo fa...ora mi sono ripromessa di non comprarne più fino a quando non ho usato tutta quella di scorta!

      Elimina
  3. Belli i berretti, in foto non sembra troppo grande. Mi piace il filato del lavoro iniziato, aspetto di vederlo finito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non si vede molto, ma indossato resta "molle", non aderisce bene alla testa...dovevo mettere meno punti!..il filato nuovo è una lana bouclèe comprata anni fa e mai usata.

      Elimina
  4. E' tremendo il mal di denti, spero che ti passi in fretta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa, lo spero anch'io e intanto vado avanti con gli antidolorifici!

      Elimina
  5. il mal di denti per me è il peggiore, e ti auguro di non vedere più il dentista per anni...
    beli i cappelli, quello blu è grandicello, ma magari trovi qualcuno con la testa grande e gli va bene....ahahahah
    Anch'io ho dei filati presi anni fa e prima o poi si trova l'ispirazione per usarli.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andreina, allora ...cercherò un testone per regalarglielo!
      Buona serata!

      Elimina
  6. ti auguro di stare bene in fretta,,.....per i lavori : sempre molto brava in tutto, ciao

    RispondiElimina
  7. Nonostante le tue peripezie sanitarie, non ti fermi mai.
    Complimenti per tutti i tuoi bei lavori, finiti e appena iniziati.
    Ciao Carmen! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, lavorare a maglia mi rilassa moltissimo, buona serata!

      Elimina
  8. ....mamma mia quante belle cose nonostante il problema del dente !!!...Io sferruzzo ad occhio (come si dice ) devo provare anche io con un modello, ho la lana (a me piace lavorare solo la pura lana ) comperata per 5 e forse pure 6 cardigan per me .... ma mi attira di più sferruzzare per bambini ...prima o poi partirò con i cardigan ....Tante belle cose !!! Un saluto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che per i bambini si fa prima...se sei veloce però, perchè crescono in fretta!
      Un abbraccio e buona serata

      Elimina
  9. Spero che il dentista non ti veda più per molto tempo.Bellissima la lana
    del tuo ultimo lavoro, complimenti per i berretti, non sembra grande...
    Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hamina, aihmè...ci vado lunedì per togliere i punti! Un abbraccio e buona giornata

      Elimina
  10. che bei caldi progetti...con questo freddo...speriamo tu abbia risolto il problema denti...

    RispondiElimina
  11. Ciao!!!
    Bellissima la tua intervista ma ti sei dimenticata di menzionare le tue meravigliose fotografie :)
    Dici di non essere granchè organizzata... io non so proprio come fai a conciliare tutto!!
    Ti ammiro molto e ti ringrazio sei un gran bell'esempio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, sai...non ho pensato alla fotografia perchè non è il mio hobby preferito, ma solo un modo per fermare nel tempo qualcosa che mi ha colpito ( e poi il merito della qualità è per la maggior parte dei mezzi che ci sono oggi, di mio ci metto poco, giusto l'inquadratura! )

      Elimina
    2. Ma è vero...non so se ricordi com'era prima...allora sì che era difficile fare una buona foto, e poi costavano molto lo sviluppo e la stampa, per cui non facevi tante prove... Ora ne scatti tante e poi scegli la migliore!

      Elimina
  12. Wow Carmen i cappellini sono deliziosi!! Purtroppo il disfare fa parte del lavoro.... proprio ultimamente ho fatto due cappellini per i miei bimbi e ho dovuto rifarli entrambi due volte. L'importante è arrivare al risultato perfetto!! Il filato della maglia è stupendo... curiosa di scoprire cosa stai sferruzzando :) bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sì sì...in quanto al disfare ne so qualcosa!
      Con il filato bouclè vorrei fare un giacchino in stile Chanel, spero di riuscirci...vedremo!
      Un caro saluto

      Elimina
  13. Il berretto blu elettrico sarà pure largo ma è meraviglioso e la lana che hai scelto è bellissima!
    Ciao "senza denti"..dai che è passata! Ne so qualcosa pure io..
    Bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh magari....il dente non c'è più ma...continua a farmi male...uffa!

      Elimina
  14. Belli i cappellini e pazienza dover disfare. Bisogna essere un po' Penelope per ottenere risultati perfetti. Il filato che stai usando per il nuovo lavoro è molto bello! Non vedo l'ora di vedere il capo finito.
    Coraggio, riguardo al problema dentale...il peggio è passato. Lo so, sono dolori, anche per le tasche. Praticamente io ho un mutuo aperto col mio dentista che non si estingue mai. :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, hai proprio ragione...si soffre a 360°!
      Spero che il filato (500 gr.) mi basti per il giacchino, altrimenti dovrò inventarmi qualcosa...
      Buon w.end!

      Elimina
  15. Que bien te quedaron los dos gorros, el color azul me gusta mucho, la labor que has empezado, promete, seguro que te queda genial como siempre.
    Bueno al final por lo que comentas te quitaron esa muela que andaba dando mal,deseo que te recuperes del todo.
    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muchas Gracias Ross, espero que pase por completo ... el dolor de muelas es mala compañía ... feliz domingo!
      Besos

      Elimina
  16. Che belli i cappellini cara Carmen!
    E cosi ci hai nascosto la tua passione per la fotografia : sono sicura che anche lì darai il tuo meglio!
    Sei bravissima :-)

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.