lunedì 15 gennaio 2018

Il mio primo maglione top-down e altre collane con nappe

Ultimamente non ho prodotto molto, anzi, ho lasciato
diverse cose in sospeso ed è ora che mi rimetta all'opera!
Ho iniziato questo maglione alcuni mesi fa ma poi mi sono fermata perchè
volevo terminare le maniche con la lana bluette ma... è troppo
poca e non posso lasciarlo a maniche corte,  è una
maglia pesante e non avrebbe senso.


E così è rimasto incompiuto... qualche idea?!




Oltre al maglione ho crochettato alcune collane
in cotone e piccoli cristalli e come
pendenti le immancabili
nappine




a questa per fare il fiocco ho usato
delle catenelle






Queste invece sono le buste che ho usato
come  "confezioni regalo":  le ho fatte 
con il cartoncino ondulato delle fette biscottate, 
spago e scorza d'arancia essiccata









Ciao, alla prossima!





50 commenti:

  1. Cara Carmen, alla fine lo vedremo sicuramente molto bello!!!
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, speriamo di riuscire a combinare qualcosa di buono...alla peggio non resta che disfare e rifare tutto!
      Un abbraccio e buona serata

      Elimina
  2. Forse dico una scemenza ma al maglione non potresti mettere delle maniche di cotone?come se avesse la camicia sotto per intenderci.
    Le collane con le nappine le adoro!

    RispondiElimina
  3. Bravissima, fantasiosa e instancabile! Che piacere ritrovarti. Spero che tu e tuo marito e la pelosotta tutto bene, un abbraccio Helga e grazie per gli auguri

    RispondiElimina
  4. Ciao Carmen
    le collane con le confezioni sono meravigliose!!!
    ..il maglione...o cambi nuovamente colore e filato...ma nn mi convince, oppure finisci li le maniche con la lana e aggiungi delle 1/2 maniche di pile, di felpa, o di un'altro maglione con lana più sottile...vedi un pò se ti ho aiutata
    un sorriso
    Ely

    RispondiElimina
  5. Tutto bellissimo e idee geniali, soprattutto per le collane e confezioni regalo!
    Carmen sai invece che quel maglioncino mi piace....se lasci i bordi delle mezze maniche, chiuse morbidamente come si presentano (senza fare le costine) son sicura che con una bella camicina sotto, con il colletto bello aperto son sicura che starà benissimo e non dovresti avere poi così freddo, le spallucce sono ben coperte.
    Un bacione,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, in effetti potrei seguire il tuo consiglio...un caro saluto ed un abbraccio!

      Elimina
  6. vero molto utili le soluzioni che ti hanno suggerito ... non aggiungerei altri colori se non hai lana sufficiente a terminarlo ...le collane sono davvero bellissime e le confezioni la dimostrazione che le cose semplici sempre le mgliori ...buona giornata un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissima Giusi, ricambio l'abbraccio!

      Elimina
  7. Consigli sul maglione non te ne posso dare perchè non so nemmeno tenere i ferri in mano! :)
    Ma devo dirti che le collane sono davvero belle, mi piacciono tantissimo!!!!
    Poi io adoro le nappine ^^.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raffaella, nemmeno io sono molto esperta, mi arrangio ma con questa tecnica è la prima volta che mi cimento!

      Elimina
  8. Felice 2018...anche io sono alle prese con un top down che non mi basta la lana ....chissà che farò!!!
    Ancora Felice 2018!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh...allora non sono l'unica! Un caro saluto e buon anno

      Elimina
  9. Non so darti consigli, sei già bravissima di tuo.
    Rimango sempre a boccaaperta quando guardo i tuoi lavori, la tua manualità, la tua fantasia.
    Mandi

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. Ciao e grazie mille, non è proprio perfetto ma...è il primo di questi tipo !

      Elimina
  11. Belle le confezioni regalo. Le nappine. Per il maglione ho pensato a del pizzo un poco pesante. Ma anche il suggerimento di tutte le altre va bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta, ancora non ho deciso cosa fare, terrò conto anche del tuo suggerimento.

      Elimina
  12. Spero che non ti venga in mente di disfarlo!!! Se continui con un colore in tinta? Ad esempio un azzurro? Altra possibilità potrebbe essere quella di cucire delle maniche di lana riciclate da un altro maglione. Ma sono sicura che tu troverai la soluzione migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no...non ho voglia di disfare, in qualche modo lo terminerò, sto aspettando di essere dell'umore giusto per farlo !

      Elimina
  13. Io ho delle maglie di lana a maniche tre-quarti, ci metto sotto una maglia tipo ciclista che tiene caldo e via...magari la usi di colore blu o azzurro! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna, grazie del suggerimento, buona giornata!

      Elimina
  14. Ciao care,
    io direi di aggiungere delle finte maniche lavorate con un filato più sottile e in contrasto,
    le collane e le nappine sono un'ammoreeeee,
    un bacio grande grande,
    Cinzia

    RispondiElimina
  15. Molte belle le collane! il maglione è bellissimo anche con le maniche corte, puoi usarlo con una maglietta sottile a maniche lunghe messa sotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, grazie, questo maglione è più che altro un "imparaticcio": sono partita bene ma con la storia delle maniche poi mi sono arenata!

      Elimina
  16. Eccomi di nuovo,
    non so più come commentare,
    maniche in filato sottile,
    deliziose le collane,
    un bacio
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia, non ti preoccupare...in questi giorni quasi tutti hanno problemi con i commenti, staranno lavorando sulla piattaforma Blogger...

      Elimina
  17. Visto che non so proprio sferruzzare, temo di non poterti aiutare; completare le maniche con delle righe e, se non basta la lana, aggiungendo un terzo colore nella stessa tonalità, con il quale potresti fare un piccolo ricamo sul davanti del maglione. Spero di non averti confusa più del dovuto!!
    Le collane sono bellissime e le confezioni sono perfette. Un abbraccio. Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No anzi, l'idea del ricamo non mi era proprio passata per la testa!

      Elimina
  18. Devo dire che le collane e le confezioni sono strabelle per il maglione anch'io opterei nel farle corte e sotto un maglioncino. Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katia, grazie mille, buona giornata!

      Elimina
    2. Le tue collane sono strepitose....e donate in quella confezione la trovo un'ottima idea..x il maglione xche nn rifinisci a quella lunghezza le maniche una bella camicia bianca sotto e diventa tutto perfetto

      Elimina
  19. geniale come sempre , accurata anche la confezione, sei bravissima!!!
    ero passata x ringraziarti che hai partecipato alla foto sfida ancora una volta, sei sempre una fedele del gioco fotografico e mi fa molto piacere. un abbraccio

    ps.: ho visto che hai messo in colonna i banner grazie....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiore, grazie a te che ne inventi sempre di nuove...vorrei partecipare di più ma come sai sono sempre "inguaiata" !

      Elimina
  20. Proverei a fare le righe se hai lana a sufficienza, righe azzurre e righe turchesi. Se la lana non basta non aggiungerei altro lo lascerei così e come hanno consigliato altre blogger metterei sotto una maglietta a maniche lunghe. Moooolto carine le collane e le buste..gran bella idea dalla quale, se permetti, prendo spunto!

    RispondiElimina
  21. Ciao Carmen, quel maglione e troppo bello per lasciarlo incompiuto! Io farei le maniche a righe, usando due colori simili oppure un tinta unita con un blu diverso. 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto racimolando tutti i fili e i gomitolini avanzati...speriamo che bastino!

      Elimina
  22. Ciao, non aggiungerei altri colori al maglione, ma come ti hanno suggerito
    le lascerei di questa misura.Le collane sono meravigliose. Carinissima la confezione
    una bell'idea!

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.