giovedì 30 giugno 2011

"Trousse" riciclosa

Nel sistemare gli armadi, tra le varie cose da eliminare ho ritrovato il cappuccio (mai usato)  di un vecchio giaccone, vi pare che non provassi a farci qualcosa? Per prima cosa l'ho smontato staccando la parte di cerniera che lo collegava alla giacca e ho tolto il cordoncino con i fermi.





Dopo un attimo di riflessione..ecco cosa ne è venuto fuori, una busta porta-oggetti da toilette per i miei ometti! Ho mantenuto la forma originale per non ridurne la capienza, ho solo arrotondato un angolo per renderla un po' più simmetrica;  se l'avessi  ritagliata sarebbe stata più bella ma molto più piccola. Stesso discorso per la cerniera, volevo seguire il tutorial di Filo-So- Pia ma.. ho dovuto fare come potevo, naturalmente anche la cerniera è un riciclo ed essendo  un po' lunga l'ho tagliata e fermata con alcuni punti. Con gli avanzi ho fatto anche una specie di impugnatura, beh.. tutto sommato non è proprio orrenda e comunque serve allo scopo!



Per abbellirla un po' ho applicato una targhetta di pelle.. non potevo metterci fiorellini o pupazzetti!!

30 commenti:

  1. Caspiterina che idea!!! Bravissima!!!!

    RispondiElimina
  2. Dai!!! Ma è fantastica! Complimentissimi per il riciclo creativo!

    RispondiElimina
  3. ehi, ciao! Che belle le tue creazioni, dai davvero delle bellissime idee & spunti! questa borsa, ad esempio, è fantastica :)

    RispondiElimina
  4. ben fatto! finalmente quel cappuccio servirà a qualcosa :D! ciao e a presto rac

    RispondiElimina
  5. bellissima e utile quest'idea!
    Complimenti anche per le altre creazioni,
    ciao,
    Amalia

    RispondiElimina
  6. NOn è solo venuta benissimo è anche un'idea favolosa di riuso! Il risultato è perfetto per una pochette maschile e mi sembra anche un materiale resistente all'acqua! FAVOLOSA!!!

    RispondiElimina
  7. A me piace! E' che nei confronti delle nostre cose siamo criticissime!!!

    RispondiElimina
  8. Dimenticavo...grazie mille per la citazione...che non meritavo neppure...perchè mi pare che la cerniera te la sei cucita benissimo inventandoti il tuo personale metodo! :o)

    RispondiElimina
  9. geniale! e pensare a quanti cappucci ho dato via;(

    RispondiElimina
  10. Complimenti donna fantasiosa. Serena notte,
    Ele

    RispondiElimina
  11. Un'idea fantastica per un risultato perfetto!
    Nessuno potrebbe pensare che prima di essere una trousse fosse un cappuccio. Complimenti sinceri.
    Pat

    RispondiElimina
  12. Carmen nelle tue mani ogni oggetto rinasce!!!!
    Brava......

    RispondiElimina
  13. ..come "non è orrenda"?!?!?
    Ma scherziamo?!?!?
    E' FAVOLOSA: hai avuto (come sempre) un'ottima idea riciclosa!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  14. Ma bava, che fantastica idea!!
    Un bacione
    Francy

    RispondiElimina
  15. ....che forza della natura!!!! bellissima idea!
    Un bacio
    Laura Arrina

    RispondiElimina
  16. Invece mi sembra un'ottima realizzazione! Quanto invidio questa tua capacità di creare e trasformare!!
    Un abbraccio con ammirazione. Graziella

    RispondiElimina
  17. Ultimamente ho poco tempo da dedicare al blog e alla visita delle amiche e vedo ora che mi sono persa una quantità di tue meraviglie!!!

    Emanuela

    RispondiElimina
  18. Sei una fatina con quelle mani! Bravissima, bello, capace, e molto molto utile.
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
  19. Che bella questa idea riciclosa, io i cappelli ai giacconi li tolgo sempre perché non mi piacciono molto, ma non li butto mai. Lo stesso faccio se sul collo ci sono le pelliccette (hai qualche idea anche su queste?).
    Ciao e buon fin e settimana
    Tiziana

    RispondiElimina
  20. brava!!che ingegnosa che sei...ho imparato e quindi metto il link del tuo candy sul mio blog,se vuoi passa pure ciao Erika

    RispondiElimina
  21. Beh non ho parole!!!! Ma come fai??? Non dormi la notte per pensare a come reciclare??? Complimenti a me non sarebbe mai venuta un idea simile!!!

    Un abbraccio

    Silvia

    RispondiElimina
  22. Ciao bravissima, mi hai fatto venire in mente che anch'io ho dei cappucci che non metto, bella idea la tua, non so a me come verranno, cque so cosa potrei farne aahah ciao baci rosa a presto, buon week end

    RispondiElimina
  23. Niente male, anzi proprio simpatica...sei molto brava... beata te... hai le mani d'oro.
    Felice fine settimana

    RispondiElimina
  24. come sempre hai fatto un bellissimo lavoro!
    baci

    RispondiElimina
  25. Ecco...a me questi ricicli mi mandano in visibilio! Lo sai vero? Brava brava!

    RispondiElimina
  26. Bella idea, brava, anche a me non piace buttare via niente , quindi mi sa che qualke cappuccio ce l'ho da qualke parte, percui ti copiero' di sicuro.Bravissima
    Gilda
    ps: mi sa che blogger sta facendo di nuovo i capricci perchè non mi fa commentare;ora cerchero' di mettermi come anonimo nella speranza che il commento parti.
    Cmnq sono Gilda di
    http://patchworkpensieriefantasie.blogspot.com
    ariciaooooooooooooooo

    RispondiElimina
  27. stupenda idea!!! bravissima!

    RispondiElimina
  28. Che carina come idea *__* complimentissimi ^^

    RispondiElimina
  29. Che dire ???
    Semplicemente geniale !!!
    Brava Brava
    Buona giornata
    Stefania

    RispondiElimina
  30. Sono rimasta fulminata! Sono anni che mi porto dietro, non so perchè, il cappuccio di una giacca che il maritazzo non ha MAI messo... ecco come lo posso finalmente sfruttare!
    Bellissima idea!
    Deb

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e vorranno lasciarmi un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...