lunedì 14 novembre 2011

Guantini scaldamani

Con la lana avanzata dallo scialletto multicolore che avevo postato qui  mi sono fatta un paio di guantini scalda-mani.
E' la prima volta che mi cimento coi guanti e non sono poi tanto male....visto che li ho fatti un po' ad occhio...
ma certo si possono migliorare!   In particolare la cucitura alla base del pollice non mi soddisfa nonostante abbia cercato di farla al meglio.
La parte finale è volutamente  arrotolata, infatti si può allungare fino a coprire quasi interamente le dita, ma volendo si può fare più corta e con un bordino.







Questo è quanto è rimasto della lana..ma insieme alle  perle e perlone di legno colorato..cosa ci potrei fare?! Una collana? O che altro?


29 commenti:

  1. ...originali orecchini ?!?!?
    Un bracciale?
    Una sciarpetta x strangolare quella fulminata della Maddy ?!?!?

    Cara...m fa impazzire l'idea del copridita "allungabile" a piacimento...
    ...è una vera genialàta, non ricordo dove ma di recente ho avuto modo di apprezzare la medesima idea in un altro blog...

    Baci SOLO x te !!!

    M@ddy

    RispondiElimina
  2. Anche i guanti sono una lavorazione che prima o poi devo provare. Che bei colori!

    RispondiElimina
  3. brava Carmen devono essere anche caldi

    RispondiElimina
  4. Tesoro...

    Altro che "BILIBI'" ;)

    Baciiiiiii...smuack...NI

    RispondiElimina
  5. che belli, col rimanente perche' non fare una bella spilla con la tecnica del telaio flower loom? da mettere su un cappotto insieme allo scialle ed i guanti. ho ripreso in mano i guanti che sto facendo a mia figlia proprio questa sera, sono il modello di Bella (quelli del film dei vampiri)

    RispondiElimina
  6. creare dei guanti mi sembra difficilissimo ! i tuoi sono molto belli !

    RispondiElimina
  7. Sono davvero carini!!
    I colori della lana sono fantastici!!
    A presto!!!
    Elisa

    RispondiElimina
  8. brava, son venuti bene.........

    RispondiElimina
  9. Che belli Carmen , devo dire che tu non stai ferma un attimo.Sono deliziosi.Con gli avanzi ci farei una spilla, o anche una collana: bello il colore.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Sei instancabile!...e brava, sai fare anche i guanti!!!!!!!!
    ciao ciao^_^

    RispondiElimina
  11. Che bella lana!!!! e che bei guantini!! ^_^
    Ma...come hai fatto per fare il pollice??? l'hai lavorato a parte oppure è una continuazione???

    Mmmm...cosa ci farei con quel che ne rimane???
    Ti può piacere questa collana???
    http://knittiland.blogspot.com/2010/12/traduzione-collana-cable-braided.html
    mi sembra molto carina ^_^ me l'ha fatta vedere Babi del blog "Filo, feltro e fantasia" ^_^

    1 abbraccio!
    Fede

    RispondiElimina
  12. Che simpatici!! Non mi sono mai cimentata con i guanti e i tuoi ispirano moltissimo!!
    Francesca

    RispondiElimina
  13. deve essere difficile fare dei guanti,i tuoi sono molto bellini,ciao Carmen

    RispondiElimina
  14. Ma quante cose mi ero persa.. tutte molto belle e simpatiche e originali,anche la tendina per il caminetto e i cuoricini, e il pendaglio a foglia..sei sempre molto affaccendata vedo con piacere. Io mi arrabatto per cercare di ritrovare la voglia giusta in ogni cosa...ma per ora... Bravissima.. un caro saluto a presto

    RispondiElimina
  15. Ma che cariniiiiii!!!!!
    Io dovrei portarli sempre.....le mie mani da questo periodo fino a marzo sono praticamente due cubetti di ghiaccio....però com x i cappelli, mi piaciono ma non li uso.
    Complimentissimi e buona giornata.
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  16. Adorabili e utilissimi!!
    Con la lana rimasta e le perle???
    Una collana da abbinareal tutto!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  17. Bellissimi,i colori poi sono azzeccatissimi.
    Un po' di vivacita' ci vuole in inverno.
    A presto
    Lu

    RispondiElimina
  18. ciao bilibi, sono strabelli questi guantini, simpaticissimi, complimenti, buona giornata bacioni rosa a presto.)

    RispondiElimina
  19. Bellissimi!!!! ^_^
    Io ci farei una collana, di quelle lavorate con le mani!! Ne ho fatte alcune e mi piacciono un mondo!!
    Un abbraccione
    Babi

    RispondiElimina
  20. Brava Carmen, sono belli e colorati.

    RispondiElimina
  21. Ma che belli questi guantini multicolor! Io voto per la collana, con quei colori sarebbe splendidia.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  22. Coloratissimi e allegri! Stanno bene con tutto!

    RispondiElimina
  23. Sono proprio belli, sia nel colore che nella forma. Si la collana andrebbe benissimo, abbinata con i guanti.....un tesoro
    Buona serata
    Emi

    RispondiElimina
  24. Anche questa è una bellissima idea ! Sono molto colorati e mettono allegria ! Bacione,Liza.

    RispondiElimina
  25. Che belli i guantini! Io sono una bestia, riguardo a maglia o uncinetto, ma dici che ci sarebbe abbastanza filato per un portamonetine/portacellulare, chiuso con una perlina grossa a mò di bottone e decorato con qualche perlina applicata? Bacini!

    RispondiElimina
  26. che bella lana colorate, direi che hai un buon "occhio".

    RispondiElimina
  27. molto belli.... una collana oppure un gruppetto di fiori da mettere su un maglioncino o su una borsa di feltro.....

    RispondiElimina
  28. Ciao Carmen, mi piaccioni i tuoi guanti...colori allegri...di sicuro, caldissimi!
    Dovrei pensarci anche io ...il freddo è arrivato!!!!
    baci

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e vorranno lasciarmi un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...