venerdì 5 agosto 2016

Lavori in corso e...letture estive

Tra gli ultimi libri letti ho scelto questo romanzo:
un po' lungo (più di 500 pagine)
ma avvincente!



"Una valigia piena di sogni"
di Paullina Simons






"Un giorno dovrai scegliere tra ciò che credi di desiderare e ciò 
che desideri sul serio. Allora capirai cos'è l'amore."

Chloe e Mason, Hannah e Blake. Due coppie, due fratelli, due migliori amiche. 
Il viaggio dopo il diploma è l'occasione a lungo sognata per vivere una nuova
avventura insieme prima che le loro vite prendano strade diverse. 
La meta è Barcellona, ma prima devono fare tappa in alcune città dell'Europa 
dell'Est per onorare una promessa di famiglia. 
E qui, tra i tesori di una terra che muove i primi timidi passi dopo il crollo
 dei regimi comunisti, Chloe incontra Johnny Rainbow, un misterioso ragazzo 
americano che gira il mondo con la chitarra sulle spalle, un sorriso sulle labbra
 e un oceano di segreti negli occhi.
Con lui i quattro amici attraversano in treno il vecchio mondo, da Carnikava
 a Treblinka, da Cracovia a Trieste, in un viaggio indimenticabile che li porta
 nel cuore dell'Europa e nell'oscuro passato di Johnny... 
Un viaggio che rischia di far saltare i progetti di Chloe per il futuro, 
che la costringe a mettere in discussione tutto ciò che era convinta di volere, 
che spoglia di ogni falsità il suo legame con gli amici di una vita finché non 
le rimane che un'unica certezza: comunque vada a finire, dopo questo viaggio
 le loro vite non saranno più le stesse." 


e poi per chi, come me, ama i gatti :


"La storia di Solomon"
di Sheila Jeffries

un angelo custode peloso,  un libro molto commovente!







vi lascio con
qualche lavoro in via di ultimazione e...
buon fine settimana!!



21 commenti:

  1. Cara Carmen, vedo che anche tu non hai dei programmi di vacanze, pure io mi trovo che sono obbligato causa i medicamenti e i controlli frequenti dal medico, comunque mi sento bene e spero che continui così.
    Ciao e buon fine settimana cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione caro Tomaso: per ora niente vacanze, ho degli impegni familiari...spero si risolva tutto per il meglio, un abbraccio e tanti auguri per la tua salute!

      Elimina
  2. Sto finendo un libro e avevo giusto bisogno di qualche titolo. Seguirò i tuoi consigli.Che meraviglia quella fettuccia blu!Buon W.E.
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giò, è fettuccia auto-prodotta e tinta, un gran lavoro e poi... non sono nemmeno sicura dell'effetto finale, ma a me piace sperimentare e, se non esce bene.... pazienza!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Andreina, buona settimana!!

      Elimina
  4. ciao, ho scoperto il tuo blog molto ricco di bellissime creazioni e spunti, non amo le letture che commuovono ma sono sempre incuriosita dalle letture sui mici. Io ho due splendide creature e se potessi riempirei la casa di gatti <3 un abbraccio, le persone che amano gli animali sono bellissime, kiss :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore...anch'io ho due gatti, anzi...ora sono tre, visto che anche un trovatello mi ha adottato!!
      Un abbraccio, a presto!

      Elimina
  5. ciao cara sempre al lavoro....buona domenica e buona lettura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Serafina, un abbraccio!

      Elimina
  6. Ciao carissima, belli come sempre i tuoi lavori...hai due mani d'oro! Riguardo le letture anch'io adoro i gatti e ho visto il libro "La storia di Solomon"...sono stata tentata di comperarlo poi...ho lasciato perdere....i soldini sono sempre pochi e il tempo per leggere anche! Se mi dici che merita magari ci ripenso. Buona estate bacioni Gisella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gisella, grazie della visita e del tuo commento...so quanto sei presa!
      Per i libri, io li prendo in prestito alla biblioteca del mio paese...se dovessi comprare tutti quelli che leggo starei fresca... e poi non saprei nemmeno più dove metterli...un abbraccio!

      Elimina
  7. ...grazie per la condivisione della tua lettura e del lavoro di quel colore estivo ....Sabato in farmacia è venuta una signora che era in vacanza in un agriturismo qui nella mia frazione ...mi diceva che era di Bergamo...provincia di Bergamo ...hopensato a te e per un attimo ho pensato forse chissà sarà proprio lei ...Buona estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh magari...avrei proprio bisogno di una vacanza...ma non lamentiamoci che c'è chi sta molto peggio!
      Un caro saluto, a presto.

      Elimina
  8. Ottima segnalazione, La Storia di Solomon, mi piacciono i libri che parlano di questo argomento !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Costantino, buona settimana!!

      Elimina
  9. Grazie per questi suggerimenti, purtroppo non riesco a leggere quanto vorrei
    (un pochino ti invidio).Sono curiosa di vedere i lavori terminati, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hamina! Per terminare i miei w.i.p manca poco ma...devo avere la giusta ispirazione!

      Elimina
  10. Il libro sui gatti mi attira tantissimo, Adoro i gatti!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sapessi come ti capisco: infatti se vedo un libro con un bel micio in copertina...non me lo lascio sfuggire!!

      Elimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e vorranno lasciarmi un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...