venerdì 23 settembre 2011

Autunno, tempo di Candy e Giveaway

Non ho ancora capito bene che differenza c'è tra Candy e Giveaway..mi sembra che il Candy sia legato ad una qualche ricorrenza, compleanno del blog o della blogger, anniversario di matrimonio ecc.
E il "giveaway" ?  Boh, magari qualcuno me lo spiegherà, grazie!
In ogni modo, in questo periodo dell'anno è tutto un rifiorire di quesi giochini e, nell'attesa di farne anche uno mio, mi sono iscritta a questi..



Giveaway di Officina del Make Up
Se volete partecipare  leggete le regoline direttamente qui sul post.
 La scadenza è il 30 novembre prossimo. E il premio?! Quello è un bel pacco sorpresa, chissà mai cosa ci sarà dentro..io sono proprio curiosa, e voi?



Scade il 2 ottobre


 Mi sono anche iscritta al Candy di Angela del blog  Le mie Passioni Se volete partecipare anche voi
 andate subito a trovarla qui 
La scadenza è il 2 ottobre il giorno del suo onomastico. le regole da seguire le trovate nel post, buona fortuna!


Un altro bel Candy a cui mi sono iscritta e che desidero farvi conoscere è quello di Cristina del blog  La Mia Passione..Creare. Qui trovate le regole per partecipare, la scadenza è il 1 ottobre alle 24 e anche in questo caso non mi resta che augurare a tutti un "In bocca al lupo"!!




domenica 18 settembre 2011

In questi giorni mi è tornata l'insonnia e così ho terminato un altro libro, questo



Di  Lisa Moore   L'inverno che Helen O'Mara smise di sognare, la storia di una donna coraggiosa che si è ritrovata improvvisamente sola, incinta e con altri tre  figli da crescere. Mi piace il modo con cui è scritto e
 anche la vicenda mi è parsa realistica e coinvolgente.


-Un  romanzo bellissimo, insolito, insieme filosofico e umano. La prosa di Lisa Moore è precisa, mai faticosa e sempre -questo è il punto cruciale- convincente ed avvincente.
The Irish Times

Dalla seconda di copertina:

La notte di San Valentino del 1982, una «tempesta perfetta» provoca l'affondamento di una piattaforma petrolifera al largo di Terranova. A bordo ci sono 84 membri dell'equipaggio, reclutati nelle cittadine della costa, giovani, poveri e inconsapevoli o incuranti del rischio. La storia narrata da Lisa Moore è quella di chi rimane. Helen O'Mara è una delle vedove, ha tre figli piccolissimi e ne aspetta un quarto. Helen è costretta a continuare a vivere, per essere insieme madre e padre, ma una parte di lei, quella innamorata di Cal, il marito morto, resterà congelata nella lunga notte d'inverno che ha cambiato la sua vita. Il lutto assume via via le forme del dolore, della ribellione, del rimpianto, del ricordo, del sogno, ma sembra non finire mai. Ogni pausa dall'impegno di cura, ogni sguardo che Helen alza verso la finestra dal lavoro di cucito che ha scelto per tirare avanti, le riporta alla mente un episodio della vita con Cal; ogni notte è affollata di sogni che si confondono con gli ingannevoli richiami del dormiveglia. Solo più di vent'anni dopo, quando John, l'unico figlio maschio, che non a caso ha scelto di lavorare come esperto per sistemi di sicurezza per le piattaforme petrolifere, telefona per annunciarle che diventerà padre, Helen si sveglia dal lungo, ostinato, torpore del desidero. Il disgelo assumerà la forma concreta di Barry, un attraente quanto riservato artigiano che la saggia e attenta sorella Luise le ha mandato per sistemare la casa.
Lisa Moore affida il resoconto del percorso difficile, accidentato, verso il risveglio, a una serie di brevi, accurati quadretti familiari, scene della vita reale di tutti quegli anni di vita interiore sospesa. Gli andirivieni dei temporali, sprazzi di ricordi felici alternati a memorie tragiche, rendono la narrazione avvincente, provocano emozioni contrastanti, lacrime, sorriso, riso. Il paesaggio nordico, freddo ma limpido, ostile ma pieno di fascino, è lo sfondo capace di mutare all'improvviso quanto i sentimenti della protagonista e del lettore. E Lisa Moore è maestra nel renderne la particolarità: una tragedia dimenticata, lontana nel tempo e nello spazio, diventa viva, attuale. È proprio perché nessuno dimentichi che l'autrice la rievoca, in un racconto che ha i toni del realismo e l'attrattiva dell'immaginazione.
  







venerdì 16 settembre 2011

"Il mio blog a impatto zero"..anch'io!




Ho visto che molte bloggers hanno aderito a questa bella iniziativa e, dopo essere stata sollecitata a farlo, mi sono aggiunta anch'io: forse non risolverà i problemi del mondo ma sarà senz'altro utile! Ecco come neutralizzare la produzione di co2 prodotta dai nostri blog piantando un albero
Come fa 1 albero a neutralizzare la produzione di CO2 del tuo blog?
Quanta CO2 produce il mio blog? Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.
Quanta CO2 viene assorbita da un albero? Dipende da diversi fattori, ma la Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) calcola che un albero assorba ogni anno in media circa 10kg di CO2. Noi consideriamo prudentemente 5kg l’anno per ogni albero.
Un albero neutralizza le emissioni di CO2 del tuo blog, per 50 anni! Come mostra il conto sotto indicato, il tuo blog produce almeno 3,6kg di CO2 l’anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni! Aiutandoci a piantarne uno, insomma, puoi continuare a scrivere sul tuo blog per il prossimo mezzo secolo!
consumo di CO2 attraverso un blog 
Gli alberi vengono piantati nel piccolo villaggio tedesco di Göritz, dove sono a disposizione 3,4 ettari di terreno per il progetto.Lo sponsor dell’iniziativa è Doveconviene.it, che agisce in collaborazione con www.iplantatree.org, iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree.

Se volete aderire anche voi leggete qui

giovedì 15 settembre 2011

Lavori in corso

Siamo già a metà settembre e quasi tutte le bloggers sono tornate in attività..in questi giorni sto lavorando a diverse cose  ho tanti progetti in testa.. e naturalmente si tratta di recuperi e ricicli!
Con tre uomin in casa appassionati di montagna e sport invernali,  spesso mi ritrovo con indumenti irrimediabilmente rovinati,  da rottamare appunto,  ma ricchi di parti interessanti come cerniere,  fibbie  cordini ecc,ecc,  che metto da parte e "smonto" con pazienza  e "superocchiali".. ci vuole davvero molta pazienza perchè sono cuciti benissimo,  essendo capi tecnici e a prova di tutte le intemperie.. L'altro giorno ho staccato le cerniere ad una giacca imbottita di piumino.. e alla fine nella cameretta sembrava fosse nevicato!!  Ecco il mio "bottino"






Per finire vi lascio con un libro interessante che ho appena terminato, la cui vera protagonista è una vecchia scatola piena di ricordi:  delle lettere, un paio di guanti di pizzo, vecchie fotografie..e un soffio di mistero!

                                                    Vita Privata di una sconosciuta




Se volete saperne di più qui trovate la trama e la  recensione  e qui il sito dell'autrice Elena Mauli Shapiro.

venerdì 9 settembre 2011

Il premio vinto al Candy di Creazioni Filò

Oggi mi è arrivato il premio vinto al Candy di Filomena (creazioni Filò) un graziosissimo braccialetto con chips di ametista e perline, decorato da una piccola farfalla argento. Anche la sua confezione è molto bella e "professionale", grazie Filomena!



Mi piace molto il colore delle pietre nelle sue sfumature, eccolo qua in tutto il suo splendore!



Vi consiglio di visitare il suo blog, non solo troverete tanti bellissimi bijoux, ma anche altre creazioni  e un dettagliato tutorial per decorare a decoupage gli interruttori di casa!

sabato 3 settembre 2011

Borsa shopper in jeans

Sono partita con l'idea di una semplice shopper assemblando alcuni pezzi di jeans elasticizzato,
ma poi mi sono fatta prendere la mano dalle decorazioni..
è che non resisto ai ritagli,
 invece di gettarli  nel cestino..li devo
 trasfomare in foglie e fiori!

                                                                 


                                                                        e lato "B"



                             
particolari:





venerdì 2 settembre 2011

Giveaway 'Shawl Pin by Ingo Jewelry

Ho deciso di partecipare anch'io a questo bellissimo Giveaway anche se di inglese non ci capisco molto, per fortuna mi sono fatta aiutare...le creazioni di questa jewelrymaker sono bellissime! Andate a dare un'occhiata al suo blog qui



Per concorrere bisogna scegliere un modello di "shawl pin" e qui l'impresa si fa ardua,  perchè sono tutte bellissime! Dopo molta esitazione ho scelto questa ma..mi piacevano tutte!





giovedì 1 settembre 2011

September Giveaway di Emma Fassio

Sul blog di Emma Fassio c'è questo bellissimo giveaway. Trovate le regole per partecipare in questo post La scadenza è venerdì 16 settembre e il vincitore sarà annunciato lunedì 19 settembre