martedì 4 maggio 2010

Collane con perline


Per fare questa collana ho usato perline di diverse dimensioni, infilate su filo di nylon e poi lavorate a catenella con l'uncinetto. In questo caso, con le perline bianche, ho usato il filo nero della Gutermann, E' un'unico filo senza chiusura e si può indossare come si vuole, a 2 o più giri. Non è difficile, ci vuole solo un bel po' di tempo e di pazienza. Il risultato mi piace molto, fa un bell'effetto ed è molto leggera e versatile, sta bene un po' con tutto.





Con lo stesso metodo, ma con filo trasparente e perline varie sui toni dell'ambra e leggeri tocchi dorati, ho realizzato anche quest'altra collana. L'effetto è sempre molto bello ed aereo, pur essendo molto "ricca" non appare pesante.




23 commenti:

  1. Sono bellissime tutt'e due, ma se proprio devo esprimere una preferenza voto la seconda, forse perchè i colori sono quelli che si abbinano meglio al mio modo di vestire estivo...poi la varietà dei fili e delle perlozze fa davvero la differenza. Complimenti :)

    RispondiElimina
  2. belle ed originali... uguali nella lavorazione, ma con un effetto molto diverso.......brava!

    RispondiElimina
  3. molto belle queste tue creazioni!Grazie da parte di Dana!
    A presto Lu

    RispondiElimina
  4. Bel lavoro Carmen! Sicuramente anche piuttosto impegnativo! Molto bello l'abbinamento dei colori nella seconda collana. Complimenti :-)
    Antonietta.

    RispondiElimina
  5. bellissime entrambe!!! complimenti

    RispondiElimina
  6. Ma che brava...sono proprio belle!!!

    RispondiElimina
  7. HOLA, me gusta estos trabajos, se nota que tienes magia en las manos y delicadeza que es lo mas importante. Me convierto en tu seguidora y te invito a mi blog par que te conviertas en mi amiga http://decoanisa.blogspot.com/ te espero

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte di cuore per le visite ed i commenti! Ciao e buona giornata, anche se qui il tempo non promette bene..
    Carmen

    RispondiElimina
  9. Che belle!!
    Mi piace molto questa tecnica a nche se penso ci voglia un pò per inserire tutte le perline!!!
    Un bacio
    CriCri
    Ps: qui nel lazio il tempo fà veramente schifo!!!!
    :-((

    RispondiElimina
  10. Ciao CriCri, sono contenta che ti piacciano e sì, ci vuole un po' per infilare tutte le perline, specie quelle più piccole..
    Qui al nord fa freddino ed è piovuto un sacco..pensavo che al centro e al sud fosse un po'meglio!

    RispondiElimina
  11. Quella con le perline è favolosa!!! son rimasta a bocca aperta!!

    RispondiElimina
  12. uuuuuuuuuuuu.... che belleeeeee..... mi piacciono entrambe moltissimo!!!
    complimenti!!!
    bello tutto quello che ho visto nel blog.... da oggi sono una tua sostenitrice!!!
    bacioni... a presto

    RispondiElimina
  13. -Grazie Mo, sei davvero gentile!
    -Ciao Paola, grazie mille della visita e di essere diventata mia sostenitrice, a presto!

    RispondiElimina
  14. Vero che sono belle da fare le collane con le perle all'uncinetto. Anni fa mi divertivo a farle con il filo metallico, perle di tutti i tipi o uncinetto... In particolare i bracciali venivano una favola... Hai già provato?
    comunque vedo che vai come un treno e sono sicura che ci "godi" tantissimo! Cathy

    RispondiElimina
  15. Grazie Cathy, non ho ancora fatto i bracciali..ma ne ho visti in giro alcuni, proverò a farne uno..Ciao!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Bilibina, grazie mille per la tua visita e il tuo tenero commento. Sono proprio felice di aver potuto così conoscere il tuo blog. Ci credi che ho guardato tutti i post fino al primo che hai scritto? Adoro i tuoi grembiuli e il modo originale in cui rinnovi t-shirt e maglioncini... davvero un blog pieno di spunti creativi! Verrò a trovarti spesso ( intanto per non perderti di vista, ti aggiungo ai preferiti!)
    Un bacio
    Carmen

    RispondiElimina
  17. Stupende sciccose e strepitose!!! Bravissima!!!
    I colori della ceramica sono da cuocere a 170 gradi per mezzora e ti garantisco che tengono veramente in lavastoviglie!!!
    Un abbraccio Ciao MIky

    RispondiElimina
  18. Molto originali: anche quella colorata è di grande effetto. Bella la maglietta estiva...si vede che hai anche tu voglia di caldo.
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  19. Bellissima idea e splendide realizzazioni^^

    ciao e grazie di essere passata dal mio blog , il tuo è molto bello .. ma ti confesso un segreto, spesso ero da queste parti a guardare i tuoi lavori,perchè mi piace la tua fantasia^^

    RispondiElimina
  20. @Carmen, grazie! Io ammiro molto i tuoi ricami, specialmente il punto croce, dico sempre che lo voglio imparare ma poi non mi decido..è che vorrei fare troppe cose!

    @Miky grazie delle informazioni..Ciao!!

    @Paola: altrochè, qui fa ancora un po'freddino, specialmente la sera! A presto.

    @Titty: grazie sei molto carina!

    RispondiElimina
  21. Ciao! Sono arrivata qui perchè ho visto il tuo commento da Paola. Poi il tuo avatar/micione e la sensazione gradevole si è consolidata. Mi piace tantissimo la tua creatività applicata ai gioielli: belle queste collane e STUPENDI GLI ORECCHINI FOGLIA. Complimenti! :o))

    RispondiElimina
  22. Ciao Sandra, piacere di conoscerti! E grazie mille per i complimenti, a presto!!
    Carmen

    RispondiElimina
  23. Brava, anch'io ed una mia amica ci siamo buttate sulle creazioni in perline, se ti va' passa dal nostro blog.
    Ciao ciao

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.