venerdì 9 aprile 2010

Completino di cotone


Guardando nel cesto dei lavori iniziati e mai finiti, ho ritrovato una maglia di cotone multicolor che giaceva lì da parecchio, in attesa di essere assemblata. Ho mantenuto il dietro e le maniche e modificato il davanti, trasformando la maglia in cardigan. Penso che così almeno lo userò qualche volta, anche se il colore non mi piace granchè.




Anche i bottoni li ho "recuperati", fin da bambina mi ha sempre affascinato la scatola in cui la mamma li conservava, e ne ho tanti..il difficile è stato trovarne otto uguali! Risolto il problema ho fatto un giro di punto gambero all'uncinetto intorno ai bordi, non bellissimi e voilà

Con il filato avanzato, ho fatto due "bande" che ho usato per allargare una maglietta dal colore intonato e che non portavo mai perchè troppo attillata per i miei gusti. Ho staccato le maniche e scucito i fianchi, cucito gli inserti e per completare, un bordino intorno agli scalfi.



Per completare il tutto e dare un tocco "bilibino"una spilla con due foglie all'uncinetto e alcune roselline ricavate dalle maniche eliminate. Ora mi manca solo il coraggio di indossarlo, questo completino!


8 commenti:

  1. Ciao!
    Che bella idea che hai avuto! Oltre al cardigan, modificare la maglietta è davvero una idea originale! Non ci avevo ancora pensato! ;)
    E poi il colore mi piace! si abbina bene un po' con tutto, con i jeans, con il bianco d'estate!
    Dai sù, coraggio, indossa la tua creazione!
    Buona giornata!
    Tiziana nidodilana

    RispondiElimina
  2. Grazie Tiziana, si è vero con i jeans e con il bianco può andare, casomai non metterò tutto l'insieme ma una cosa alla volta!
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. E perchè no? Osa dai che è venuto proprio bene.... ci fai vedere come ti stà? Così ti diciamo il ns parere... ;-D

    RispondiElimina
  4. Hai avuto una bella idea, il colore è molto bello con un paio di jeans ci va super bene! la spilla è carinissima, veramente bella, complimenti!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Grazie Filò, sei molto gentile. Mi piace fare spille e decorazioni con gli "avanzini"..anche quando accorcio i pantaloni tengo i pezzetti di orlo per fare i fiori!
    Ciao

    Beta, prima di fare da "modella"vorrei perdere qualche chilo!Ciao

    RispondiElimina
  6. Ciao, eccomi felicissima di far parte delle tue lettrici e di poter seguire il tuo splendido blog! Sei molto brava all'uncinetto e nel lavoro a maglia , poi il riciclare anche i ritagli per altri lavori è una buonissima idea, la maglietta è carinissima sono sicura che ti starà benissimo. Vedo che anche tu adori i mici,è una cosa che molte amiche blogghine hanno in comune tutte amiamo gli animali e tutte ne possediamo almeno uno.Anch'io ho un micio nero e un po' pestifero ma adorabile, il tuo micione mi piace tantissimo mi ricorda la mia gatta si chiamava micia ...Grazie per il tuo commento e per la visita mi ha fatto molto piacere conoscerti una nuova amica è sempre una gioia per me, a presto cara un bacione Cri

    RispondiElimina
  7. A minha dona está a oferecer no blog dela um quadro a óleo que ela pintou
    Vai lá podes ter sorte
    Ron..rons da kika e bjs da dona
    Graça

    RispondiElimina
  8. Grazie Cristina delle tue belle parole, a presto!

    Graça grazie anche a te, dovrò provvedere anch'io ad installare il traduttore!

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.