martedì 13 aprile 2010

Refashion cos' è

Girovagando nel web a caccia di idee, mi sono imbattuta spesso in blog o siti che propongono tutorial e suggerimenti per trasformare capi di abbigliamento o accessori per renderli più attuali o semplicemente diversi. Altri ancora insegnano a ricavare indumenti per bambino da capi da adulto che non si utilizzano più. Sarà perchè siamo in tempo di crisi economica che coinvolge un po' tutti, oppure per una maggior sensibilità ecologica che spinge a ridurre i rifiuti, ma mi sembra una cosa intelligente e che stimola la creatività delle persone. Inoltre anche chi, come me, non ha molta dimestichezza col cucito può provare, senza patemi d'animo di rovinare tessuti magari costosi.
Uno dei siti interessanti che ho trovato è Wardrobe Refashion ma ve ne sono molti altri come Cut Out + Keep per esempio.
Purtroppo per me sono in inglese, ma le fotografie di solito aiutano, specialmente se mostrano il prima e dopo o il tutorial. Per ora mi sono limitata a cambiare faccia a maglie e magliette e a fare borse da jeans e pantaloni, ma spero di riuscire ad ampliare le mie neonate "abilità"

4 commenti:

  1. Ciaoo!! :) Piacere di conoscerti ^_^
    Ma che belle creazioni che realizzi!! e il tuo micio...è semplicemente fantastico!!
    Adoro i gatti =D se scorri tra i miei post, troverai anche il mio miciotto :D
    In bocca al lupo per il mio candy! ^_^
    BAci, Fede

    RispondiElimina
  2. Ed io sono sicura che ci riuscirai alla grande! Un bacione

    RispondiElimina
  3. Grazie Fede, non appena capisco come fare, pubblico l'immagine del tuo candy

    Beta, grazie e un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Bravissima non mi stancherò di ripetertelo!Presto anch'io farò un blog candy ti farò sapere intanto in bocca al lupo per quello di Fede come avrai potuto notare anche lei è bravissima.A presto cara ti auguro buona giornata.Baci Cri

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.