venerdì 11 novembre 2011

Pendente Foglia (tutorial)

Alcune amiche bloggers mi hanno chiesta
come realizzo i miei pendenti col filo metallico.
Eccone un esempio con alcune foto passo passo.
Il filo metallico sottile si può lavorare con i ferri da maglia o
con l'uncinetto e le perline si possono infilare prima sul filo
 oppure applicare successivamente come ho mostrato qui.
Ma se vogliamo un pendente  meno deformabile dovremo
 usare un filo più grosso e,  in   questo caso,  non potremo usare ferri e uncinetti
 ma solo le nostre mani, con l'eventuale aiuto delle pinze.
Ecco il mio metodo, ma mi raccomando,  fate attenzione agli occhi
 quando lavorate col filo metallico "libero",  sarebbe
meglio usare degli occhiali di protezione!!








N.B.
Purtroppo le foto sono state cancellate da Image Shack e,
di conseguenza,  anche dal blog.
Potete visionare il nuovo tutorial

buon divertimento!







38 commenti:

  1. Brava Bravissima!!!!!!!
    Le foglie come le rose sono tra i miei soggetti preferiti.
    Molto ben fatto.
    Baciotto e buon w.e.
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  2. Tutorial perfetto, grazie ma tu sei imbattibile.

    RispondiElimina
  3. Bello il tutorial, grazie mille!!!! Elisa

    RispondiElimina
  4. Bellissima! Non so se riuscirò mai a farla, ma di certo proverò, grazie!!

    RispondiElimina
  5. Cara, non ci posso credere, un tuo tutorial, GRAZIE !!!
    Mi cimenterò senz'altro non appena possibile, chissà che papocchio ne verrà fuori, ah ah ah !!!

    Abbraccione, dolce weekend!

    M@ddy

    RispondiElimina
  6. Molto chiaro e preciso il tuo tutorial, grazie mille. Mi piacerebbe provare, ma temo che non sarei altrettanto brava...
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  7. bravissima........chiare e precise le tue spiegazioni......

    RispondiElimina
  8. ma che brava che sei...e che lavoro!! Buon fine settimana,Anto

    RispondiElimina
  9. Una meravigliosa foglia dai colori autunnali,
    mi piace moltissimo.

    RispondiElimina
  10. sei bravissima e gentilissima. Bacione
    Mina

    RispondiElimina
  11. brava,ma è un lavoro di grande abilità manuale,non adatto a me,buona domenica

    RispondiElimina
  12. Pendente meraviglioso, tutorial perfetto!!! Complimenti, mi piace tantissimo.
    Buon fine settimana anche a te
    Un bacione

    RispondiElimina
  13. Che bella!!! Realizzata benissimo!

    RispondiElimina
  14. Bellissimo tutorial!Mi piacerebbe provare ma prima devo organizzarmi...mi manca tutto il materiale!
    Ciao Elisa

    RispondiElimina
  15. Mi piace l'effetto che dà il lavoro con le mani: le maglie sono più larghe e danno più movimento. Brava! Baci. Ros

    RispondiElimina
  16. molto interessante,Carmen.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  17. Bellissimo, Carmen. Spiegato tanto bene da sembrare facile....

    RispondiElimina
  18. Sempre molto brava e geniale nella semplicità. Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  19. ho messo un pin su pinterest per la tua spilla... così mi ricordo che in uno dei miei attacchi di sperimentazione il tuo pendente è assolutamente DA FARE!!!!
    La FEDe =^.^=

    RispondiElimina
  20. Bellissima questa foglia, sei geniale veramente!!!!Grazie per il tutorial, ci proverò ma non so con quali risultati...
    Un bacione e buon fine settimana
    Elsa

    RispondiElimina
  21. Carmen mi piace un sacco, semplicemente stupenda...proverò sicuramente
    ciao e grazie

    RispondiElimina
  22. Molto bello e veramente chiaro e preciso il tutorial e ancora più bello il pendente! A me piace molto vedere le realizzazioni passo passo, hanno sempre qualcosa di magico! Grazie mille!

    RispondiElimina
  23. TESORAAAAAA

    che dire non che è SPLENDIDO come TE? Kissssssss...smuack...NI ;o)

    RispondiElimina
  24. ciao Bilibi sei stata chiarissima e velocissima, molto bello questo pendente, grazie per le spiegazioni e complimenti come sempre, buona domenica.)

    RispondiElimina
  25. ciaooo
    grazie mille della segnalazione al tuo post e dei consigli
    non è mica facile farlo :/!
    ma ci proveròòò...ti abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  26. Bravissima!!! Grazie per averlo postato!!!
    Ci proverò sicuramente.

    RispondiElimina
  27. Grazie per le spiegazioni,credevo che l' intreccio a mano fosse difficilissimo,invece credo di poter provare.Ho anche visto il filo metallico nell'immagine.La mia merceria vende una confezione della Guterman.Vedrò di realizzare un progettino che ho in mente e ti farò sapere.Grazie.

    RispondiElimina
  28. CIAO SONO MONICA DI MILANO HO VISTO IL TUO TUTORIAL DEL BRACCIALE E FOGLIA DI AUTUNNO, VOLEVO FARTI I MIEI COMPLIMENTI E TI VOLEVO CHIEDERE C'E' ANCHE UNA COLLANA CON IL CIONDOLO FATTO CON LA STESSA TECNICA MA IL CERCHIO DA METTERE AL COLLO DOVE LO POSSO TROVARE ( QUELLO DOVE INFILO IL CIONDOLO)

    RispondiElimina
  29. CIAO SONO MONICA DI MILANO COMPLIMENTI PER QUESTI CIONDOLI FATTI A MAGLIA VOLEVO SAPERE PER IL CERCHIO DOVE INFILI IL CIONDOLO DOVE POSSO TROVARLO?

    RispondiElimina
  30. @Anonimo-Monica di Milano, ti rispondo qui perché non ho la tua mail (rispondo sempre tramite mail a chi mi lascia un commento)
    Il girocollo rigido lo puoi fare da sola col filo metallico, facendo delle asole alle estremità a cui collegare la chiusura, oppure li puoi trovare già fatti nei negozi di componenti per bigiotteria e credo anche nei negozi on-line..

    RispondiElimina
  31. Ciao,
    ti ho segnalata su www.creativitaorganizzata.it.
    Spero ti faccia piacere.
    Stefania

    RispondiElimina
  32. Yahhhh this is PERFECT!! I love your tutorial, and the pedant you made it so cool looking! I'd love to see tons more like this!

    RispondiElimina
  33. Questo non l'avevo ancora visto, bellissimo!

    RispondiElimina
  34. Bellissimaaa :)
    Vorrei provare a farla come regalo a mia mamma, solo che purtroppo non vedo le immagini.
    E' possibile ripostarle?
    Grazie mille :)

    Sara

    RispondiElimina
  35. Sara mi dispiace moltissimo, purtroppo avevo postato le foto tramite Images Shack e dopo un po' di tempo me le hanno cancellate...

    RispondiElimina
  36. Fantastica questa foglia,sembra d'oro.Complimenti,io ho realizzato dei bracciali all'uncinetto con un filo metallico sottile,inserendo le perle sul filo ma,ho visto che il bracciale dopo un po' si spezza sui bordi ed il filo di metallo si spezza anche durante il lavoro.La tua spilla ed il bracciale invece,sono abbastanza resistenti e si vede.Bravissima

    Anna Barratta

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.