domenica 14 aprile 2013

Premio

Ho ricevuto dall'autrice del blog "Black Baccarat" (che ringrazio di cuore e con cui mi scuso per il ritardo) il premio                        
                                                Liebster Award



Fa sempre piacere sapere che qualcuno ha pensato a te nell'assegnazione di un premio, anche se comunque ti impegna un po' nello svolgere i compiti che  comporta, e sono quasi sempre in dubbio se accettare o meno...ma visto che è da tempo che non rispondo a domande "personali" eccomi qua!

1. Com'è nata la tua passione?

E' nata per puro divertimento da bambina, quando giocavo con tutto quello che trovavo e ho scoperto che, in tanti oggetti rotti e materiali che i grandi consideravano spazzatura, si celavano cose meravigliose!

2. Quali sono i tuoi materiali preferiti?

Non ho preclusioni di sorta...ogni materiale ha la sua vocazione artistica!

3. Trai ispirazione da qualcosa in particolare?

Dalla natura,  soprattutto dal regno vegetale..trovo che foglie e fiori (ma anche rami, germogli, radici ecc) abbiano forme stupende, simili ma mai del tutto identiche...

4. Cosa ti emoziona?

La bellezza in tutte le sue forme, lo sguardo di un bambino, un tramonto, una poesia, la musica, accarezzare un animale (i miei gatti in particolare ma non solo loro...) insomma....tutto!

5. Ti piace il mio blog?

Non posso certo rispondere di no...ma, a parte scherzi, si, lo trovo ben fatto e ordinato, oserei  quasi dire "professionale"!

6. Cambieresti o aggiungeresti qualcosa nel layout del mio blog?

Personalmente preferisco  lo sfondo bianco ma, è bello anche così...

7. Quale, tra i lavori pubblicati, preferisci?

E' difficile scegliere...sono tutti lavori eseguiti con accuratezza, molto belli, ognuno nel proprio genere..
forse tra i più recenti direi gli orecchini "sfumature di viola". Mi piace il risultato di questa tecnica (che mi sembra complessa...io non ho mai provato)

8. Riesci ad addomesticare il tempo o lo insegui, come tutte noi, per cercare di avere quella piccola finestra temporale per dedicare alla tua "arte"?

Rispetto a quando lavoravo certamente oggi ho molto più tempo...però avendo problemi alla schiena anche minor resistenza, non riesco a mantenere a lungo la posizione seduta...e anche la vista non è pù quella di una volta...come dice il proverbio: "chi ha denti non ha pane e chi ha pane non ha denti", ecco!

9. Sei un'artigiana ordinata e organizzata oppure il tuo "studio" è incasinato come il cestello della lavatrice dopo la centrifuga?

Un mix delle due risposte, a seconda dei momenti! Cioè mi piace suddividere ed ordinare materiali e attrezzature ma...quando mi metto a far qualcosa... si scatena il caos!


10. Hai mai partecipato ai mercatini?

No, per le ragioni di cui parlavo al punto 8...proprio non ce la farei! Però un po' mi dispiace, deve essere bello il contato diretto con le persone,  anche se dal punto di vista economico oggi non mi sembra un buon momento..

11. Quale altra attività creativa vorresti intraprendere?

Mi piace molto disegnare e dipingere ed ho iniziato a frequentare un atelier di pittura ad acquerello.
Un'altra cosa che mi piacerebbe fare è un corso di arte orafa e lavorare con metalli preziosi, ma per ora.. mi accontento della latta!

Passo il premio alle mie lettrici e a i miei lettori che abbiano voglia di farsi conoscere un po' di più rispondendo a queste domande, buona domenica...finalmente di primavera!!








6 commenti:

  1. E' stato un piacere leggere un pò su di te. Complimenti per il premio e buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il premio , mi piacciono molto le tue risposte ! Bacione !

    RispondiElimina
  3. Ciao arrivo da Kreattiva se ti va passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  4. ciao Bilibi, complimenti per il premio meritatissimo, belle le risposte, mi dispiace per il tuo mal di schiena, in bocca al lupo baci rosa buona serata.))

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il premio! Mi piacciono le tue risposte...condivido il problema schiena. =(
    Daniela

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.