sabato 28 giugno 2014

Collana riciclosa + bracciale

Da tempo si vedono in rete progetti con i tappi di sughero,
anche su Pinterest e infatti ho
dedicato loro una bacheca apposita:
qui
(http://www.pinterest.com/bilibina/tappi-sughero/)

Ma l'imput per l'utilizzo dei tappi nei bijoux me l'ha dato Daniela
con il suo blog "Decoriciclo" ,  naturalmente poi
ho fatto un po' a modo mio..
Con gli avanzi ho fatto anche il bracciale…
mica li potevo buttare, no?!











Questa è la mia prima collana, una specie di prototipo
ed è realizzata  completamente con
 materiale di recupero:
fettuccia da t-shirt, rondelle di tappo
 e perline di legno.



Mi piace l'accostamento dei colori, 
un po' meno come ho
tagliato le rondelle di tappo ma, come ogni prototipo, 
è perfezionabile!




Buon fine settimana!!

33 commenti:

  1. cara Carmen, complimenti! anche qui nasce una bella collana da cose che normalmente si buttano,brava!
    Ciao e buon pomeriggio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. I progetti di Daniela sono contagiosi? XD Molto carina la tua collana!

    RispondiElimina
  3. Carmen è una collana davvero carina, molto folk. Un saluto. Silvia

    RispondiElimina
  4. trovo favolosa l'idea di usare il sughero nei bijoux! l'effetto è splendido!
    Clelia

    RispondiElimina
  5. E' veramente stupenda Carmen! Complimenti, bravissima!

    RispondiElimina
  6. Direi molto molto originale !!!!!!

    RispondiElimina
  7. Veramente bella e originale!
    Ottimo riciclo, buon fine settimana.

    RispondiElimina
  8. Deliziosa :D Hai una notevole produzione, complimenti!!
    Baci

    RispondiElimina
  9. Che bella questa tua collana riciclosa!!!!!
    Conosco le cose che fa Daniela con i tappi di sughero e mi piacciono molto, ma anche questa tua collana è molto bella.....con i colori del mare! Complimenti!
    buon fine settimana :-)
    Serena

    RispondiElimina
  10. Che bellissima collana estiva! Complimenti mia cara, sei riuscita ad ottener un oggetto molto originale e trendy!
    Un abbraccio, bravissima!

    RispondiElimina
  11. ma che bella Carmen...mi piace tanto anche il colore e come l'hai impostata....bellaaaa!!!!!baci e buon we simona:)

    RispondiElimina
  12. ma è splendida questa collana, mi piace l'abbinamento tra il sughero e il blu, un abbraccione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  13. Originalissima!
    Ci piace proprio tanto!

    Baci
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  14. Molto bella questa tua collana....Concordo che da Daniela c'è sempre tanto da imparare
    Gio

    RispondiElimina
  15. Ciao, che bel blog ;-) complimenti!! La collana di sughero poi è fantastica!! Mi unisco volentieri ai tuoi lettori...
    A presto
    Ivy

    RispondiElimina
  16. Bellissima questa collana!!! La trovo davvero perfetta per questa estate!!
    Brava!!!!
    Kissssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  17. Oltre che carinissima è tutta riciclosa! Sul taglio dei tappi ne so qualcosa, non è facile fare un taglio perfetto!

    RispondiElimina
  18. Ciao Carmen, il tuo prototipo è già fenomenale... chissà i prossimi esperimenti!
    Grazie per la citazione.
    A presto e buon we. =)
    Dani

    RispondiElimina
  19. Carmen , è stupenda !!!!! Dany ti ha "contagiata " !!! Ed è un bene...visti i risultati !!! Un bacione e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  20. Ma guarda che idea originale ed io che li butto via sempre!
    Magica!

    RispondiElimina
  21. che ti devo dire? che il mio spirito hippie sta festeggiando vedendo questo tuo lavoro! adoro!!!!! non puoi capire quanto mi piaccia questo genere lo amo!

    RispondiElimina
  22. Allora hai barato con le foto perchè io le tue rondelle le trovo assolutamente perfette!!!
    Ma che bello questo completo! Io ne sarei del tutto INCAPACE :)
    BUona domenica!

    RispondiElimina
  23. Bellissima, adoro il colore, complimenti! ^_^
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  24. Complimenti, mi piace un sacco l'idea ed il risultato è super :)

    RispondiElimina
  25. sono davvero ammiratissima, guardo tutte le tue bellissime creazioni e mi verrebbe voglia di riprendere tutti i miei hobby, bigiotteria compresa...sei davvero contagiosa, e molto molto creativa!

    RispondiElimina
  26. Veramente bellissima, brava, brava, brava!

    Laura

    RispondiElimina
  27. Questo me l'ero perso Carmen!
    Bellissimo!
    Il colore del cordino è veramente bello e "stacca" con il colore del sughero creando un'abbinata veramente riuscita!
    Brava!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.