martedì 19 settembre 2017

Piccoli lavori di refashion

Dal mucchio di indumenti da scartare ho recuperato alcune t-shirt 
da combinare tra loro per ottenere qualcosa di utile e ancora "portabile". 
 Seguendo i tutorial di Pia del blog "Fil-so-Pia" ho tagliato le maglie poco sotto 
lo scalfo, ho poi cucito il "corpo" ricavato da maglie più ampie 
e il risultato è una sorta di comoda tunica.






In quella a righe mi sono accorta troppo tardi che c'erano dei buchini,
 allora ho applicato dei "fiocchetti" per nasconderli;
poi con della fettuccia ricavata dalla maglia
blu ho profilato lo scollo.


Ho usato lo stesso metodo anche per questa maglia
leggermente felpata e più adatta alla stagione


come decorazione ho profilato lo scollo con della fettuccia intrecciata.
Sono davvero soddisfatta dei risultati e quindi... 
il refashion continua!


Questa la devo ancora finire: ho applicato un bordo al fondo
e un "davantino" per chiudere la scollatura un po' troppo profonda.
 Ciao a tutti e alla prossima!




16 commenti:

  1. Ciao Carmen, devo dire che hai fatto un grande lavoro di recupero, perfetti gli abbinamenti, la mia preferita è la terza, la treccina sullo scollo mi piace tanto. Da Pia c'è sempre da imparare. Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  2. Ciao stella, come stai?
    Brava Carmen! Lo sai che sono venute bene? Mi piacciono e oltretutto l'idea è ottima. Riciclo puro e modelli esclusivi!
    Bacio stella!

    RispondiElimina
  3. Sai che sono proprio carinissime .....anche a me sai piace molto la terza la trovo molto particolare con quella treccina ... ottima pensata ... bravissima un abbraccio grande

    RispondiElimina
  4. Cara Carmen, tu li chiami piccoli lavori! Guardandoli io direi , grandi lavori bellissimi.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. sono idee bellissime, complimenti davvero per la fantasia e la creatività! Un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia Carmen, sei stata bravissima, viva la creatività!
    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
  7. Chiamali piccoli lavori! (Ha ragione Tomaso) Anche a me piace molto la tua idea della treccina e mi ha colpito l'ultima maglia dove hai applicato solo il bordo (idea interessante) e sistemato lo scollo (ho notato che hai ripreso il colore della maglia nel filo). Perfetti i fiocchetti per coprire i buchini! Grazie per la citazione!

    RispondiElimina
  8. Buenas ideas para actualizar las prendas y reciclarlas, muy bonitas todas.
    Besos

    RispondiElimina
  9. Bravissima, un mnodo intelligente di recupero...

    RispondiElimina
  10. Brava Carmen,
    refashion molto cool,
    un bacio grande grande.

    RispondiElimina
  11. Ottimi risultati tutti 3 (i fiocchetti per coprire i buchini ...mitici!) e riguardo all'ultimo refashion ...mi hai fatto sorridere, perché mia mamma - che ha armadi PIENI di sue creazioni - ogni tanto riprende in mano qualche capo e lo "rigenera" adattandolo alla moda e ai suoi anni (90!)e proprio l'ultimo lavoro che ho visto è una maglia a cui ha fatto un lavoro simile al tuo.
    BRAVA!

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.