lunedì 31 maggio 2010

Libri letti di recente

Ho appena iniziato a leggere questo libro, ne avevo sentito parlare in televisione e  in rete e mi ha incuriosito. Parla dell'immagine della donna nella tv italiana, un argomento interessante e che ci riguarda tutte;  vi dirò le mie impressioni quando avrò finito di leggerlo. Per ora posso dire che quel poco che ho letto mi piace moltissimo.




 Di Banana Yoshimoto ho letto diversi libri:  mi piace il suo stile così intimo e come descrive emozioni e stati d'animo, quasi fossero dei paesaggi..e anche questo suo "Delfini" non mi ha delusa, è esattamente come mi aspettavo..




François Bégaudeau è l'autore del romanzo " La classe" da cui è stato tratto l'omonimo film premiato a Cannes con la Palma d'Oro..il titolo di questo "Verso la dolcezza"  era accattivante, ma personalmente non mi è piaciuto granchè..





Di Oliver Saks l'autore di  "Risvegli", ( ricordate il film con De Niro nella parte di Raymond e di R.Williams in quella dell' autore, neurologo e neuro-psicologo?), questo libro  bellissimo e commovente  "L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello". Anche se è di qualche anno fa, io non l'avevo mai letto prima ed  è il libro che preferisco in assoluto tra quelli letti recentemente.  Devo dire che l'argomento mi interessa molto, trovo che il cervello e il suo funzionamento siano più  affascinanti  di molte altre cose e chissà quanto altro c'è  ancora  da scoprire..


7 commenti:

  1. Grazie per queste tue interessanti recensioni!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. Sei un grande lettrice: la cosa mi piace davvero tanto.
    anche io leggo molto quindi starò attenta ai tuoi consigli,
    un abbraccio.
    mari

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze! Io amo moltissimo leggere, da sempre..comunque non sono certo un "critico" letterario e quelle che ho scritto sono solo le mie personali impressioni..e poi, ognuno ha i suoi gusti e sui gusti..non si discute!
    Ricambio baci e abbracci
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Grazie di questi preziosi consigli di cui far tesoro. Ciao ciao, buona serata

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho citato il tuo libro nel mio blog. Dopo aver visto il bellissimo e illuminante filmato della Zanardo su- "Il corpo delle donne", mi sono trovata subito d'accordo con lei. E'molto importante per noi donne ma, anche per molti uomini, riflettere sull'uso volgare e senza rispetto che si fa tutti i giorni in televisione e in pubblicità in genere del nostro corpo. E anch'io amo Banana Yoshimoto! Ciao! pia

    RispondiElimina
  6. @Ciao carissima Paola ,e grazie a te!

    @Pia:vedi quante cose abbiamo in comune..Ciao e a presto!

    Carmen

    RispondiElimina
  7. questi titoli sembrano tutti molto interessanti, spero di rallentare un po' con il brico(adesso ce l'ho anche sul comodino!)e di riprendere a leggere molto presto
    ciao rac

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.