mercoledì 12 maggio 2010

Parure "corallo" vintage



Innanzitutto ci tengo a precisare che di corallo c'è solo il colore!! Trattasi di vecchissime perline di vetro, recuperate da due diverse collane rotte e che giacevano nella scatola dei biggiù (come li chiama la simpaticissima Yersinia nel suo "cantuccio"). Per dare un effetto un po' mosso, ho usato il cavetto stirato come per fare i fiocchi sui pacchi regalo, e ho alternato delle perline dorate vecchiotte e un po' ossidate.. così l'insieme mi sembra mantenga l'effetto vintage..ho abbinato anche un paio di orecchini abbastanza semplici e lineari.





E ho fatto anche questi sempre con "pezzi" recuperati.


16 commenti:

  1. Questa parure è stupenda! Bravissima!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Ciao!!Grazie per partecipare al mio Swap!Ti farò sapere appena terminate le iscrizioni :) E' bellissima questa parure...cavoli sei bravissima!!!Un abbraccio, e ci sentiamo presto! :)

    RispondiElimina
  3. Bellissima! E' il filo armonico che rende la collana così mossa? Baci!
    Antonietta.

    RispondiElimina
  4. Mi piace moltissimo, sembra davvero una parure vintage. Evviva il riciclo di perline!
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  5. @Carmen: grazie, gentilissima!

    @Lufantasy: grazie anche a te!

    @Penelope: a presto, ciao!!

    @Antonietta: ho usato il cavetto, non conosco il filo armonico, scusa l'ignoranza|

    @Valeria: adoro riciclare di tutto, anche le perline! Ciao

    RispondiElimina
  6. E' quello in acciaio per fare i braccialetti. Figurati! In fatto di ignoranza mi difendo bene :-) Non avevo capito cosa fosse il cavetto!! Ma ora è chiaro. Grazie. Ciao!!!
    Antonietta.

    RispondiElimina
  7. Bellissima realizzazione!!^^

    Beh la grande fantasia che hai ti permette di creare con materiale di recupero oggetti pregiati come questi , sei molto brava^^

    RispondiElimina
  8. eheh anche io riciclo molto le perline e i componenti di vecchi bijoux... se devono stare lì a prender polvere meglio dargli nuova vita!
    :D sempre più brava e questo rosso corallo mi piace proprio!
    un bacio e buonanotte!
    barbara

    RispondiElimina
  9. @Antonietta: il filo armonico è pure descritto in un paio di manuali che ho comprato, ma me n'ero scordata!

    @Titty: grazie dei complimenti, in realtà sto imparando ( non è mai troppo tardi!)

    @Barbara: evviva il riciclo con fantasia, ottimo rimedio contro lo stress e la noia!!

    RispondiElimina
  10. Carinissima!!!!!
    L'idea del cavetto rende il tutto veramente originale, mi piacciono le collane che si scompligliano.
    Brava bilibina!!
    Baciotto e buona serata
    Ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  11. Grazie della tua visita e dei tuoi complimenti soprattutto perchè per me costituiscono un incoraggiamento visto che il blog è appena nato e muove i suoi primi passi.
    Complimenti a te per l'elegante sito e per le tue raffinate creazioni.
    Brava!!
    Saluti
    Cinzia

    RispondiElimina
  12. E' bellissima, sei veramente brava a creare bijoux e soprattutto molto fantasiosa, complimenti!
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  13. @Anbreina: grazie carissima!

    @Cinziacrea: anche a me piacciono le cose un po'originali.. ma non troppo perchè non ho più l'età!!

    @Cinzia: grazie, ma non manca niente neanche a te!

    @Nefertari: grazie per i complimenti!

    @Luciana: grazie anche a te! A presto!

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.