lunedì 4 luglio 2011

Borsa riciclata da gilé

Avevo proprio bisogno di una borsa capiente e con delle belle tascone, in cui mettere libri, raccoglitori ad anelli e..tanto altro, una specie di "cartella" insomma! L'occasione giusta si è presentata quando, dal mucchio di cose da "rottamare" è spuntato un gilé multitasche, di quelli tipo da pescatore, per intenderci. La stoffa era robusta, il colore neutro..faceva proprio al caso mio! Per prima cosa ho tolto la cerniera, la coulisse e le tasche superiori, dato che erano sulla linea di taglio..e poi mi sono arenata perchè la parte utile arrivava solo all'inizio dello scalfo e quindi avevo la larghezza  ma non l'altezza per l'uso che volevo (considerando i bordi per gli orli) Alla fine ho risolto con un po' di giunte e facendo risvoltare la fodera interna in modo di formare un bordo










Anche questo è un riciclo al 100 % :  oltre al gilé del "corpo" della borsa,  ho usato un tessuto di "prova" per l'interno (infatti ci sono delle scritte indelebili..ma, pazienza, non si vedono) e come manici ho utilizzato una tracolla (che avevo conservato) di un vecchio borsone, e anche  i cordoncini della chiusura sono di recupero! Sono davvero soddisfatta..anche se mi ha fatto un po' sudare..




Ho profilato i tasconi con il tessuto della fodera e aggiunto un fiocco ( con la spilla, così si può togliere) per dare un tocco un po' più femminile.




44 commenti:

  1. Ciaooooooooooo!!!!
    Ma che bella questa borsa!!! Mi piace davvero molto ^_^
    E poi in effetti, il bordino le da un tocco più femminile :)
    Non so se te l'ho detto, ma sai che abbiamo lo stesso piano della cucina??? Anche la mia è fatta come la tua =D

    Aggiornamento sui ferri...ho imparato a mettere le maglie sul ferro, a fare il dritto e il rovescio..a fare la lavorazione a coste 2/2 (mi pare si dica così)...Ho anche provato a fare la treccia...disastro!! L'inizio mi è venuto ma poi non so più come fare -.-...piano piano imparerò..spero ^^

    Baciottiiiii

    RispondiElimina
  2. Wowwwwwwwwww!!!!Ma è troppo carina!!!!!

    RispondiElimina
  3. ma sei fantastica!! è bellissima....mi fai prorpio venir voglia!!! ho la soffitta strapiena di cose specialmente dei miei bimbi e immagino cosa ne potresti tirar fuori!!! ^_^ buon lunedì Antonella

    RispondiElimina
  4. Ma che brava che sei!!! ti ammiro molto per le bellissime idee che realizzi e condividi piacevolmente con noi. Ciao!!

    RispondiElimina
  5. Ma brava!!!! Ti ammiro proprio, hai creato un bella borsa, veramente brava!

    RispondiElimina
  6. Non ci posso credere, carmen sei un fenomeno, la borsa e' bellissima complimenti, con quei nastrini simpatici, molto molto bella, bravissima, ciao bac rosa a presto buona serata.)

    RispondiElimina
  7. una borsa con tante tasche!...fruga di qua fruga di la e tutto non andrà perso
    ciao

    RispondiElimina
  8. ho visto tutta la trasformazione della giacca!bella la borsa!
    baci

    RispondiElimina
  9. che lavoraccio ma che soddisfazione!!
    bravissima!!!

    RispondiElimina
  10. Ma come fai???
    Sei davvero molto brava... sei fantastica.
    Felice settimana

    RispondiElimina
  11. Sei mitica, il riciclaggio per te non ha limiti, bravissima!

    RispondiElimina
  12. ma che meraviglia, è proprio bella....sei bravissima.Baci,Anto

    RispondiElimina
  13. Srtabilianteeeeeeeeeeeee!!!! Sei pazzesca, lasciatelo dire, brava!!!
    Bacioni
    Francy

    RispondiElimina
  14. E' carinissima!!!Fantastica l'idea del riciclo, non ho mai amato quel tipo di jilè ora però vorrei tanto averne uno da...smontare!!!
    ELisa

    RispondiElimina
  15. Ciao Carmen, che dire......MITICAAA!!!!!!!
    Un bacio, a presto
    Laura Arrina

    RispondiElimina
  16. Ciao Carmen!!É un´ottima idea riciclosa, e il risultato perfetto! Mi piace tantissimo, e poi, piena di tasche!! :) Quasi quasi chiedo al mio papá pescatore se mi da un suo gilet ;)

    Bacioniiiii!!

    RispondiElimina
  17. Grandeeeeee!!!!!!!!!
    Sei troppo forte Carmen.
    la borsa tirata fuori dal gilet da pescatore......
    mio marito ne ha un paio.....se vede il tuo post, si mette le mani nei capelli e corre a nasconderli!!
    Un bacio e ancora complimenti.

    Visto che non riesco a postare con il mio account cambio....ma sono CinziaCrea

    RispondiElimina
  18. Ne hai fatto un vero e proprio capolavoro!
    Lu

    RispondiElimina
  19. Bravissima!!! Sei stata geniale! Ciao ciao Gisella

    RispondiElimina
  20. Sei miticaaaaa, ma come fai, bellissima la borsa!!! Un premio speciale per l'idea geniale!

    RispondiElimina
  21. Mitica!!! Sei super!!! ^_^
    Ormai il riciclo è il tuo pane quotidiano, sei davvero un mito!!!
    Un abbraccione
    Babi

    RispondiElimina
  22. Carmen, mi inchino alla tua bravura!!!!
    Splendido riciclo! alla prossima sfida...lilla

    RispondiElimina
  23. Vabbè é inutile ripetersi!!! Lo sai quello che penso delle tue creazioni reciclose!!! Hai una mente a parte!!!!

    Baci!!!

    Silvia

    RispondiElimina
  24. Ma quanto brava sei? Questa idea è davvero formidabile, complimenti!
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  25. ma sei un genio!!! Fantastica :D

    RispondiElimina
  26. Bellissima Carmen sei troppo brava!!!
    ciao grazia

    RispondiElimina
  27. Sei un geniooo!!!!.. sono rimasta a bocca aperta come un bimbo davanti a un mago!!
    Che trasformazione!!! Che magia!!!!! semplicemente splendida!!!!!

    RispondiElimina
  28. Carmen...sei MITICA!!!!
    In casa tua non si butta nulla e tutto ha una seconda vita!!!!
    Tu hai sia l'idea geniale che una straordinaria manualità!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  29. vabbe ma sei un genio! è fantastica! Complimenti!!

    RispondiElimina
  30. Che idea geniale complimenti!!! Il gilè molto probabilmente l'avresti buttato invece così è tutta un'altra storia.. brava

    RispondiElimina
  31. Scusami tanto per la latitanza ,ma solo oggi riesco a fare visita alle mie care blogghine!
    Carmensita cara tu mi stupisci sempre ..hai una fantasia illimitata e riciclosa al 100% !!!! Bravissima ! Con le tue ricettine mi hai fatto venire fame ...ma sono in dieta ferrea ! Bacioneee,carissima!Liza.

    RispondiElimina
  32. che dire altro????? se non bravissimaaaaaaaa! :)

    RispondiElimina
  33. grazie mille
    per il messaggio sul mio blog

    sei bravissima con i tuoi lavoretti
    nn sono molto brava a parole ora ma torno a trovarti presto
    grazie

    RispondiElimina
  34. Ma che bella!!! Che idea! SE non lo avessi scritto e mostrato con le foto, non sarei risalita facilmente al gilè! Intelligente e pratica la chiusura!

    RispondiElimina
  35. Bravissima, è venuta veramente bene!!!
    Relativamente alle dosi dei waffles che mi chiedevi puoi anche provare con mezza dose o un quarto. Con mezza dose ne viene fuori una bella scatola e, conservati in una scatola di latta, durano molto!
    Bacioni a presto
    Stefania - La mongolfiera creativa

    RispondiElimina
  36. Che bravaaaaaa!! Non sei solo una donna, sei un genio!!! Non ho parole.. Ci credo che ti abbia fatto un po' penare. Mi pare proprio un gran lavoro. Complimenti Carmen.
    Bacio!
    Anto.

    RispondiElimina
  37. Questo sì che è riciclo!Davvero bella la borsa che hai tirato fuori !

    RispondiElimina
  38. Ciao! sono venuta a trovarti da queste parti!!!
    Ehi ma anche tu non scherzi! ;-)
    Anche tu non scherzi!!! Ma quante belle cose ci sono qui!!!
    Ma sei bravissima!!!!!!
    Un abbraccio virtuale
    Marina

    RispondiElimina
  39. idea al quanto originale direi...complimenti
    Pat
    http://pezzettidipezza.blogspot.com/

    RispondiElimina
  40. Un bellissimo riciclo! il colore mi piace tantissimo.. è super ideale per fare una bella borsa sportiva con un bel tocco di romanticismo!

    RispondiElimina
  41. Complimenti, sei davvero brava! Anche io ho un vecchio gilet di questo tipo ma non credo sarei capace di trasformarlo come hai fatto tu. Brava!

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.