lunedì 25 luglio 2011

Pochette elegante in velluto

Elegante sì ma..naturalmente "riciclata" da..altro gilet, ricamato questa volta! Era davvero molto bello e peccato non utilizzarlo..non ho le foto del "prima" ma era molto simile all'altro, quello da cui ho ricavato la borsa-bisaccia. Anche questa volta il tessuto a disposizione non era molto ma, poichè la richiesta era di una borsina piccola ed elegantina,  non è stato troppo difficile!





Modello a sacchetto arrotondato, chiusura coulisse con cordoncino di seta e pendagli in resina in tinta.





                          L' impugnatura è a polso, morbida, in taffeta e con delle arricciature.
Naturalmente necessita di un'accurata stiratura da rovescio,
 qui l'ho appena terminata e velocemente imbottita di carta  per fotografarla!

32 commenti:

  1. Elegantissima e geniale come sempre!!!!! E chi ti ferma più con il riciclo dei gilet!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima la borsina, e quando si ricicla la soddisfazione è doppia !!
    ciao buona settimana
    carmen

    RispondiElimina
  3. Meravigliosa e molto originale, mi piace!!!!!complimenti!!!!!
    Un abbraccio e buon inizio di settimana
    Filomena

    RispondiElimina
  4. sempre brava bravissima;)
    ciao grazia

    RispondiElimina
  5. Riciclare è sempre una soddisfazione, e quando i lavori risultano così belli allora la soddisfzione è doppia!!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissima e chi direbbe che è un riciclo!!!
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  7. Bellissima e, come tutte le tue creazioni, veramente originale!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  8. carmen che meraviglia!le borse che stai realizzando sonouna più bella dell'altra:)

    RispondiElimina
  9. Meraviglia! Le borse sono il mio punto debole e questa è deliziosa! E anche riciclosa... Sei proprio brava e il tuo blog è pieno di belle idee!
    Ciao
    Claudia

    RispondiElimina
  10. Molto bella e particolare. Brava!!!

    RispondiElimina
  11. un tocco di originalità, belle! ciao e buona settimana

    RispondiElimina
  12. Bellissima,ma è riduttivo dirlo,molto di più!

    RispondiElimina
  13. elegantissima con quei ricami! Bravissima, il riciclo è un'arte.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  14. Io ti assicuro che non direi MAI che si tratta di creazioni realizzate con materiali riciclati...
    ...complimentissimi, una volta di più!

    Maddy

    RispondiElimina
  15. Bilibì....... sei geniale ...
    davvero molto brava non so come fate ma siete grandiose nel riciclare gli oggetti....!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Ma che bella, elegante! Ne ho una simile, blu, ma senza ricamo, però me la sono fatta fare ;)

    RispondiElimina
  17. Ciao! Tua nuovissima follower :D
    E' troppo bella questa pochette a sacchetto, mi piace veramente tanto!!!
    Ho anche dato un'occhiata veloce alle altre borse e borsette che hai creato...sei bravissima!!! Io sono alle primissime armi con il cucito creativo, spero di imparare da te ^_^
    Claudia

    RispondiElimina
  18. Romanticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    Bravaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    Bacioni
    Francy

    RispondiElimina
  19. Ciao Carmensita ,complimenti anche per questo geniale lavoro ! Solo tu mi sai sorprendere con le tue idee riciclose ! Ti auguro una Buona settimana creativa,con tante bellissime idee come questa ,Liza.

    RispondiElimina
  20. Bellissima e bravissima ottimo riciclo, Ciao Carmen

    RispondiElimina
  21. E' una borsetta gioiellino direi!Troppo carina veramente!Mi sa che d'ora in poi ogni cosa che trovo nell'armadio che nnon uso te la mando e mi fai borsine di tutti i tipi!!!

    RispondiElimina
  22. hei...ma che bella! Bravissima,baci.Anto

    RispondiElimina
  23. Ciao bilibi, carinissima la borsettina, elegante e raffinata, complimenti, bello il motivo floreale, sei sempre mitica, baci rosa buon martedi a presto:)

    RispondiElimina
  24. E' incredibile che questa borsettina deliziosa sia stata tratta da un gilet! Sei stata bravissima anche questa volta.
    Grazie anche per quello che mi hai scritto... a presto Carmen!

    RispondiElimina
  25. Grazie per gli auguri! complimenti per la borsina
    ciao

    RispondiElimina
  26. Passo per ringraziarti delle tue parole.Saluti a presto

    RispondiElimina
  27. complimenti er il lavoro ben fatto!
    baci

    RispondiElimina
  28. Quando il riciclo è arte non rimane che ammirare, brava veramente! A presto ciao!

    RispondiElimina
  29. Fai veramente dei bellissimi recuperi! Complimenti!

    RispondiElimina
  30. Anche questa borsina è riuscitissima!

    RispondiElimina
  31. Questa non l'avevo vista, devo dire che sei una maga, è molto bella davvero.

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.