lunedì 15 dicembre 2014

Collana con orologio vintage



Questo orologio da polso ha più di cinquant'anni, è meccanico e ancora
perfettamente funzionante,  un caro ricordo che ho sempre custodito in un cassetto, 
  e a cui un giorno ho deciso di dare nuova vita.






La cassa è in oro "rosso" e si abbina perfettamente al rame
della catena, a cui ho aggiunto dei semicristalli
in due toni di verde.




...il "ciondolo" è formato da catenelle più sottili,
sempre in rame, e da semicristalli e pietre dure assortiti.




L'idea non è mia, cose simili si vedono da tempo,  ma ci tenevo a mostrarla 
perché mi sembra un bel modo di riuso creativo…quasi tutti noi abbiamo
qualcosa nel cassetto a cui siamo legati ma che non usiamo
per vari motivi …e con un po' di immaginazione
possiamo dare loro un'altra possibilità!

32 commenti:

  1. Cara Carmen, bella l'idea di mettere nella bella collana un orologio bello e elegante che rende la collana ancora molto più bella.
    Ciao e buon pomeriggio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Gli hai donato una seconda vita molto bella, bravissima!!!
    Buon inizio settimana <3

    RispondiElimina
  3. stupendo ... bellissima realizzazione e anche dei colori che adoro ....bravissima come sempre ... un bacione

    RispondiElimina
  4. brava hai ridato nuova vita ad un oggetto che sarebbe rimasto in un cassetto ancora per tanto tempo....un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Semplicemente stupenda! E i colori che hai usato sono perfetti con rame e oro rosso. Fortissima Carmen!
    Un abbraccio♡

    RispondiElimina
  6. Che bei colori! Hai realizzato una
    collana stupenda, complimenti.

    RispondiElimina
  7. Molto molto carinissimo!!
    Brava.
    Baciotti e grattino ai pelosetti di casa
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  8. Ciao Carmen, bellissima. Anche a me piacciono molto i colori che hai utilizzato. Come va? Buonissima settimana. Ni

    RispondiElimina
  9. idea molto originale!! ben fatta davvero!!! buona serata! Renata

    RispondiElimina
  10. Mi piace l'orologio classico di un po' di anni fa ....Hai fatto una bella creazione ...Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  11. quanto è bella Carmen!stupenda!!!!
    tutto bene?un abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  12. una seconda vita come si deve...un lavoro stupendo.glo

    RispondiElimina
  13. trovo che sia venuto benissimo, lo adoro! un abbraccione

    RispondiElimina
  14. Molto carino, mi piace 'na cifra.
    Buona giornata
    Mandi

    RispondiElimina
  15. Bellissima la tua collana e l'orologio la rende ancora più preziosa...complimenti!

    RispondiElimina
  16. Mi piace questa nuova vita che hai donato all' orologio . Quei piccoli orologini di una volta sono tanto belli ma magari oggi sono "difficili " da portare...così tu gli hai regalato una seconda bellissima opportunità !!!! Bacioni cara Carmen
    Mirtilla

    RispondiElimina
  17. bellissima idea! Tra l'altro io non porto l'orologio al polso da tanti anni, mi sarebbe proprio utile una collana-orologio! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  18. Un riuso splendido Carmen! L'abbinamento di colori è perfetto.
    Sai che ne ho uno anche io nel casto?
    Il ricordo della prima comunione!
    un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
  19. Meraviglioso!! Sarà anche un'idea già vista, ma per me è assolutamente una novità, e mi piace un mondo!!!
    Baciotti
    babi

    RispondiElimina
  20. Mi piace da morire.
    Bellissimo l'orologio vecchio pieno di ricordi e di storia, la trasformazione in collana, l'uso del rame e delle perle verdi.... bellobello. =)
    Dani

    RispondiElimina
  21. So,so beautiful! It's a great and elegant idea!
    I wish you and family a Merry Christmas!
    Hugs from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. Lo trovo favoloso Carmen,un'idea veramente originale.Bravissima!

    RispondiElimina
  23. splendido Carmen.Hai avuro una bella idea!
    lu

    RispondiElimina
  24. Ottima idea per ridarlo nuova vita.
    Saluti a presto

    RispondiElimina
  25. Molto incantevole questa collana e che bella idea di utilizzare il bellissimo orologio! Buon fine settimana! Pamela

    RispondiElimina
  26. Complimenti per questo e in particolare per tutti i lavori con le cannucce.. in uno dei primi post li hai definiti qualcosa del tipo.. figure semplici, ma a me proprio semplici non sembrano proprio! Anche perchè indubbiamente fanno un bellissimo effetto!

    RispondiElimina
  27. sono assolutamente d'accordo sul recupero di oggetti come questo, l'hai trasformato in un bel gioiello senza togliere l'essenza vintage e un po' retro, brava e complimnetissimi
    carmen

    RispondiElimina
  28. Non ho parole, hai realizzato una collana semplicemente splendida!
    Ti abbraccio forte e ti auguro una buona domenica :)

    RispondiElimina
  29. Un oggetto veramente delizioso...sei una vera artista...
    Un bacio serale!

    RispondiElimina
  30. Si tratta di un capolavoro e sembra bello

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.