sabato 21 aprile 2018

Cestini di carta






Questi sono cestini che ho intrecciato di recente per un'amica:
le cannucce le ho fatte con i volantini delle offerte
dei supermercati che trovo sempre
nella cassetta della posta.





Ecco alcuni passaggi: l'intreccio della base



e quello delle pareti del mini cestino quadrato:
ogni lato misura circa cm 10.




Centrotavola rotondo di cm 24 di diametro
i manici li ho ricavati da un rametto
di potatura di un cespuglio.






tris di mini-cesti




Ciao a tutti, grazie della visita e dei commenti
alla prossima!








40 commenti:

  1. Ciao Carmen, questi cestini sono carinissimi e tu come sempre troppo brava e fantasiosa, una inesauribile fonte di idee. Complimenti, è sempre un piacere visitare il tuo blog! Ti abbraccio forte e ti auguro una serena domenica.
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissima Francy, ricambio l'abbraccio, buona domenica a te!

      Elimina
  2. Ma che carini tutti colorati!
    Molto brava :)

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina
  3. Cara Carmen, ma quanto belli e carini questi cestelli, complimenti.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro Tomaso, buona domenica anche a te e a Danila!

      Elimina
  4. Carmen, te l'ho mai detto che sei fantastica??? te lo riconfermo.
    Buona domenica
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Rosetta sei troppo gentile, un abbraccio, a presto!

      Elimina
  5. Belli e pieni di colore, bravissima!
    Buona domenica Carmen!
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio', i colori sono quelli originali della stampa, io mi sono limitata a passare una mano di vernice acrilica trasparente, per protezione.
      Buona serata!

      Elimina
  6. Carmen!!!! Non sai quanto mi piacciono questi tuoi cestini! E un po' (poco poco...) ti invidio perchè io proprio non ci riesco a farli!! Li adoro ma quando ci metto le mani....faccio un disastro e desisto sempre....anche se le cannucce mi diverte farle! Buona domenica. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura Angela che con un po' di pazienza imparerai, sai fare tante altre cose ben più difficili...un abbraccio!

      Elimina
  7. ma quanti!!!!!sono bellissimi ....una pazienza infinita bravissima

    RispondiElimina
  8. carissima Carmen, io ti ammiro, te lo dico veramente di cuore, perchè sei capace di creare oggetti bellissimi, partendo da materiali semplici! Hai una manualità e una fantasia incredibile, complimenti con il cuore e le zampotte! Un abbraccio Helga e Magali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Helga, grazie di cuore, un abbraccio a te e un super grattino alla bellissima Magali!

      Elimina
  9. Risposte
    1. Ciao Francy, sei stata tu a farmi appassionare alle cannucce di carta, ricordi?!

      Elimina
  10. Ciao Carmen, ho scoperto questa tecnica da poco! Ho fatto anche io un cestino e ne sono orgogliosissima! I tuoi sono stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, la "cannuccite" ha contagiato molte di noi, è un hobby molto bello e poi utile perchè di carta in giro ce n'è anche troppa...almeno così la si riutilizza!

      Elimina
  11. ma sei bravissima, a me sembra un'impresa ardua pensare di farne uno!!!!! Un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory, ci vuole un po' di pratica come in tutte le cose, ma non è difficile...un caro saluto!

      Elimina
  12. Belli e colorati che pazienza hai!!! Complimenti

    RispondiElimina
  13. Brava bellissimi, sapessi quante riviste ho io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora hai tanto materiale a disposizione, però non usare quelle patinate perchè risultano troppo rigide per questo tipo di lavoro...buona giornata!

      Elimina
  14. Sorpreso ma anche molto ammirato, sei stata bravissima hai fatto un gran lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Günther, mi piace recuperare i materiali che andrebbero gettati!

      Elimina
  15. Bravissima Carmen sono veramente belli e "colorati" questi cestini, ci vuole un poco di pazienza però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Marta, un po' di pazienza ci vuole... specie all'inizio per imparare!

      Elimina
  16. Hai un gusto e un'abilità nell'intreccio che ti invidio proprio tanto! I tuoi mini cestini sono favolosi!!!

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.