lunedì 18 giugno 2018

Borsa di vimini di carta


Ho intrecciato questa borsa lo scorso aprile  ma è rimasta 
un po' in attesa di manici e chiusura






Per terminarla ho utilizzato dei pezzi di fettuccia che ho unito e
rinforzato, ho poi rivestito con dello spago
 i punti di giunzione.





Per la chiusura ho usato una semplice "perlona"
di legno con dell' elastico.





Ho cucito in forma la fodera interna di tessuto
a cui ho cucito delle tasche, la parte più difficile
è stata applicarla alla borsa,  la cucitura
è risultata complicata e così






 mi sono limitata ad incollarne il bordo
 con dell' adesivo per tessuti.




 Questa è la borsa finita, non è perfetta ma..
 è fatta completamente con materiale
di recupero per cui per me vale 
molto di più di una
 "firmata"!







Ciao, alla prossima!





34 commenti:

  1. E' venuta benissimo ! Complimenti per la pazienza.

    RispondiElimina
  2. Cara Carmen, una borsa bella e elegante, più pure modernissima!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, un abbraccio e buona serata anche a te!!

      Elimina
  3. Entro su blogger sta sera e vedo una borsa intrecciata sulblog roll! clicco senza nemmeno pensare e apari tu! adoro creare borse e in passato ne ho fatte molte ma la tua è stupenda! Che spettacolo! e comunque se l'hai intrecciata tu comlplimenti alla pazienza!!! un milione di complimenti stupenda!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, ho intrecciato parecchie borse con le cannucce di carta, ultimamente però avevo smesso, speriamo che mi torni la voglia di "cannucciare" !
      Buona serata

      Elimina
  4. Che bella borsa, bravissima Carmen!😊

    RispondiElimina
  5. Vale assolutamente di più di una borsa firmata anche per me! E' venuta benissimo! Interessante la soluzione della colla, buona idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, quando non si può cucire agevolmente la colla è un aiuto prezioso!

      Elimina
  6. Non sarà perfetta? A me pare di sì! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ma...qualche difettuccio c'è... perciò c'è spazio per migliorare!

      Elimina
  7. Non uso borse firmate, quindi apprezzo tutto il resto come questa tua borsa, ottima in questa stagione e sei stata brava a trovare una soluzione con la colla per tessuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, grazie, la soddisfazione di creare cose utili con materiale di recupero è impagabile...buona serata!

      Elimina
  8. Wow Carmen è veramente bellissima e perfetta come tutti i tuoi altri lavori cannucciosi!
    Un caro saluto,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, grazie, perfetta non proprio però ... mi piace!
      Un abbraccio

      Elimina
  9. Concordo pienamente cara Carmen. Le tue borse valgono tantissimo non solo per il materiale ma per la realizzazione che è sempre splendida!
    Complimenti ed un abbraccione
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, ricambio l'abbraccio, buona giornata!

      Elimina
  10. sei straordinaria davvero, hai fatto un ottimo lavoro...è molto bella e capiente, complimenti! un abbraccio lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory, un abbraccio grande anche da parte mia!

      Elimina
  11. La conferma di una formidabile creatività !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Costantino, troppo gentile!
      Buona giornata e buon w.end

      Elimina
  12. i difettucci li vedi solo tu cara Carmen io la trovo bellissima e ogni volta che vedo una tua creazione mi domando come fai! Complimenti!

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.