domenica 22 luglio 2018

I signori Ricci




Una tenera coppietta nata da un vecchio libro destinato alla raccolta
della carta:  mi dispiace sempre eliminare un libro, di qualsiasi genere
esso sia,  ma ogni tanto occorre far spazio e pulizia.





Il tutorial è di Book Art and Craft Ideas ed è piuttosto 
semplice e adatto anche ai bambini,  in giro però si
trovano parecchi progetti di book folding molto interessanti 
anche se ben più impegnativi.



Piegare così tante pagine è sì ripetitivo ma anche rilassante, un po'
come arrotolare le cannucce, solo che quelle poi implicano
un lungo lavoro di intreccio e trattamenti vari...





e in questi giorni proprio non mi va di impegnarmi, speriamo
 che questo periodo "nullafacente" passi e
 che mi torni la voglia di lavorare...

Ciao, alla prossima!






34 commenti:

  1. Carinissimi e sicuramente tanta pazienza, brava. Ne ho visto uno simile ma a forma di topolino, in Alto Adige dove alloggiavamo l'anno scorso e l'ho fotografato. La tua è sicuramente solo stanchezza fisica dovuta alla stagione, oppure anche quando si è demotivati, succede spesso anche a me, poi basta anche un sorriso, un piccolo incoraggiamento e si riprende più di prima. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta, per me l'estate è un periodo no... vado in letargo invece con il freddo mi risveglio!

      Elimina
  2. Cara Carmen, quando il tempo ce lo permette si può creare tante cose, tu con questi ricci ce lo dimostri!!!
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissimo Tomaso, un abbraccio a te e a Danila!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Elena, sono contenta che ti piaccia l'idea, sono anche facili da fare!

      Elimina
  4. ma che carini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Stupendi Carmen!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  5. Molto carini !!! Io non ci ho mai provato, ma si che si possono fare anche gli alberelli di Natale, con questa tecnica. BUona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli alberelli li avevo fatti a Natale, sono semplici e molto d'effetto!
      Buona domenica anche a te!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Vero che sono carini? E anche facilissimi da fare!
      Buona settimana

      Elimina
  7. Braca Carmen, è proprio un bel passatempo per bambini e adulti, nei giorni piovosi e di noia.
    Buona settimana
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosetta, puoi farli anche tu con i tuoi nipotini!
      Buona settimana

      Elimina
  8. Risposte
    1. Ciao Cavaliere, grazie, buona settimana anche a te!

      Elimina
  9. Ciao Carmen! Sono stata un po' in vacanza e poi in convalescenza per una piccola operazione all'occhio (andato tutto bene), così mi sono assentata dal mondo dei blog... ma oggi torno a curiosare e trovo questi bellissimi ricci!!Già che ho una passione per questi animali, i tuoi sono simpaticissimi e originali, una bella idea per non dover "disfarsi" completamente di libri usati. Brava come sempre! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, sono contenta che sia andato tutto bene!
      I ricci sono molto carini ma l'idea non è mia, l'ho trovata in rete, anche a me piacciono un sacco questi animaletti...
      Un abbraccio e buona giornata!

      Elimina
  10. Che forti!!!! Li proporro' ai miei nipoti. Grazie dell'idea. Un salutone. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ros, sì, sono simpatici da fare con i bambini, buona giornata!

      Elimina
  11. sono carinissimi ed è un'idea proprio simpatica anche da fare con i bambini!!!!! è il caldo che ci toglie le energie andiamo a rilento ...ma ogni tanto ci vuole!!!! Un abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory, per me l'estate è la stagione più difficile...mi toglie le forze, ma per fortuna poi passa, un abbraccione!

      Elimina
  12. Che carini, un'idea simpatica per riciclare i vecchi libri. Anch'io sono un po' fiacca, sto cercando di finire una maglia di cotone ai ferri, dopo mezz'ora che lavoro mi stanco e lascio perdere. Pazienza, verranno momenti migliori.
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho iniziato dei lavori a maglia ma poi...li ho abbandonati in attesa di tempi migliori...un abbraccio!

      Elimina
  13. Come ho scritto già sul blog, sono stata asssente per diversi motivi ma è stato bello ritrovarti con questi bellissimi animaletti! sei bravissima con la manualità e l'hobbistica! complimenti :)

    RispondiElimina
  14. Simpaticissimi, complimenti per la bellissima realizzazione !

    RispondiElimina
  15. sei proprio super cara Carmen, hai una fantasia senza confini! Complimenti sono tenerissimi!

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.