martedì 19 ottobre 2010

La Staffetta dell'Amicizia

Grazie a Lucia del blog Lufantasygioie e Ricordi di Lu che mi ha passato il testimone

Lo scopo della staffetta è quello di conoscerci meglio e le regole da seguire sono:

a)- creare un post inserendo il logo della staffetta

b)- postare le 8 domande indicate qui di seguito:

1- quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi, cosa rispondevate?
2- quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
3- quali erano i vostri giochi preferiti?
4- quale e' stato il vostro piu' bel compleanno e perche'?
5- quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
6- quale e' stata la vostra prima passione sportiva o non?
7- quale e' stato il vostro primo idolo musicale?
8- quale e' stata la cosa piu' bella chiesta ( ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesu' Bambino, Santa Lucia?

c)- rispondere alle stesse sul proprio blog; ...


1) Il dottore che fa guarire gli animali, non sapevo ancora si dicesse "veterinario"..( in realtà poi ho fatto la fisioterapista, sempre una professione di "cura" comunque, anche se degli "umani"! )

2)Per volere dei miei genitori non avevamo la tv in casa..quindi non vedevo i cartoni da piccola..Però leggevo molto, anche i fumetti e i miei preferiti erano il Corrierino dei Piccoli e Topolino. Tra i personaggi di Disney mi era molto simpatica nonna Papera perchè viveva in una fattoria con tanti animali e poi perchè faceva le torte!

3)Quando potevo giocare "fuori" mi piaceva moltissimo giocare a nascondino, a palla prigioniera e palla avvelenata, a "toc" e anche saltare la corda e poi..quel gioco in cui si disegnano dei quadretti a terra, mi pare si chiami "campana" ma facevamo anche molti altri giochi..la fantasia non mi è mai mancata! Se rimanevo in casa mi divertivo comunque anche da sola, disegnavo e ritagliavo bambole e vestiti di carta, giocavo con qualsiasi cosa..tappi, bottoni, fili  con cui già mi facevo dei "gioielli"...sinceramente.non mi  annoiavo mai!

4)Non ricordo un compleanno in particolare, in casa mia non si dava molta  importanza alla cosa..

5)Non saprei..forse fare il giro del mondo in 80 giorni, come avevo letto e sognato di fare!

6)Sportiva proprio non lo sono mai stata! La mia prima passione è stata sicuramente la lettura: imparare a leggere mi è sembrato un dono preziosissimo perchè mi permetteva di conoscere mondi molto diversi dal mio e di fare degli incredibili viaggi con la fantasia!

7)Da piccola, idoli musicali non ricordo di averne avuto di particolari..amdavo a un po' periodi..da ragazzina mi piacevano i Beatles e le varie bands italiane che un po' si ispiravano loro..ma non facevo certo le pazzie che si vedono in certi filmati dell'epoca!! Poi ci sono stati i vari cantautori..mi piaceva molto Edoardo Bennato, ma anche Guccini, De Gregori e soprattutto Fabrizio de Andrè

8)Da noi a Bergamo si festeggiava S.Lucia: era lei che portava i doni ai bimbi buoni  (oppure il carbone, in caso contrario..) La cosa più bella che ho ricevuto è stata una cucinetta in miniatura con tanto di frigorifero..una vera meraviglia per me! Di solito portava cose utili come guanti-sciarpa-berretto e qualche dolce, quaderni matite e pastelli.e poi mandarini e frutta secca.. Erano proprio altri tempi!!

Passo il testimone ad altre bloggers che lo desiderano, dovrei fare dei nomi ma..molte persone lo hanno già
ricevuto ..ma se per caso passate da me e leggete quanto ho scritto..vi pregherei di raccoglierlo e di raccontare qualcosa di voi, è così bello conoscersi un po' di più, anche attraverso queste semplici domande!

Auguro una buona giornata a tutti!

p.s. non so se si capisce che mi piacciono i colori dei boschi in autunno!!

18 commenti:

  1. Grazie Carmen io raccolgo...
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  2. @Grazia: ma grazie a te!Ne sono contenta, non so mai se "obbligare" o lasciare alla spontaneità..un bacio e buona giornata!!

    RispondiElimina
  3. grazie di aver accettato...
    hai scelto comunque una bella professione!
    Anche in casa mia i compleanni non erano importanti,mio padre aveva deciso così,ma mia mamma mi organizzava le feste di nascosto quando lui era al lavoro..
    Ti abbraccio
    lu

    RispondiElimina
  4. @Lu: un abbraccio anche da parte mia! Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  5. Anch'io adoro questi colori così caldi,è bello lasciarsi avvolgere nel malinconico abbraccio dell'autunno,un fascino irresistibile.Ah Carmen,bellissime le risposte che hai riportato!Un bacione,buona giornata cara Carmen! :)

    RispondiElimina
  6. @Shiri: grazie carissima Shiri! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Ciao Carmen.. a me piacevano tanto quei tempi.. sigh.. si andava molto più lentamente e si godeva di pìù la vita.. anche a me piaceva tanto stare a casa.. non mi annoiavo mai.. adoravo stare nella mia cameretta a disegnare.. inventare.. creare.. per questo oggi che lavoro fuori tutto il giorno a volte vorrei morire!!
    Mi manca così tanto il pomeriggio a casa..
    comunque anche io volevo fare la veterinaria.. dico sempre che se vinco al super enalotto mi riscrivo all'università e divento una veterinaria specializzata sui gatti!!!
    Un bacio
    CriCri
    Ps: non sapevo fossi una fisioterapista... uh.. interessante!

    RispondiElimina
  8. Caspita, che sfortuna non averti vicina... Approffitterei di te per la bellissima e utile professione che fai, tanto sono un rottame..., e con me avresti un reddito sicuro e garantito... ci ha provato mio figlio quest'anno a fare le preselezioni...Peccato ci fossero oltre 400 domande e solo 40 posti... Ma ci riproverà il prossimo anno....Però è carina stà cosa... quante piccole cose si apprendono di noi... ciao cara, a presto..

    RispondiElimina
  9. Bellissimo l'autunno... i suoi colori sono fantastici!!!!Mi piacciono sopratutto i rossi delle foglie.Ho letto con attenzione le tue risposte....una volta non c'erano tutte le cose e le attenzioni che ci sono ora!!!!Ciao carissima ,ti auguro una bella serata!!!Ti abbraccio ,Liza.

    RispondiElimina
  10. Vedo che da piccole in molte volevamo fare le veterinarie.Solo che da piccola io pensavo che bastasse amare gli animali per curarli.Altro che anni di università!!Adesso rispondo anche alle altre domande sul blog.Ciaoo!

    RispondiElimina
  11. @CriCri: ma come quei tempi..tu sei giovane!! Se ti specializzerai sui gatti..mi prenoto! Un bacio

    @Monique: mi spiace per tuo figlio..speriamo vada meglio la prossima! Tanti auguri anche a te!

    @Liza: forse non avevamo molto, però apprezzavamo quel poco ed eravamo felici lo stesso..un bacio

    @Kilara: è vero..quanti veterinari mancati! A presto con il resto delle domande, ciao!

    RispondiElimina
  12. Anche il tuo un bel racconto. Breve ma ricco ed intenso. bello leggerli, in giro per vari blog.

    RispondiElimina
  13. Bonjour Carmen...ho letto il tuo commento, ma il tuo Angelino, che fine ha fatto? Ce l'hai ancora?? Purtroppo l'abbiamo buttato via circa trent'anni fa, in un momento di "stupidaggine"...era in pannolenci e grande, bellissimo ed adesso sarebbe molto valutato...sob! Pensa che per quello che ho fotografato sul blog (piccolino e di plastica) chiedevano 50 euro... :o(
    Un abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina
  14. @Sandra: anche a me piace leggere le risposte, ci sono tanti aspetti che ci accomunano, come l'amore per gli animali, ad esempio..buona giornata!

    @Maristella: il mio era proprio come quello che hai fotografato, non ho idea di che fine abbia fatto..rcordo anche il topo Milki, dei formaggini Milkana e..tanti altri personaggi! Magari avessi conservato tutto!!
    Buona giornata!
    Carmen

    RispondiElimina
  15. I colori autunnali sono fantastici.Ti auguro una buona giornata,saluti a presto

    RispondiElimina
  16. grazie carmen per il tuo invito, molto belli i tuoi racconti!
    purtroppo però non pubblico il post per due motivi: primo, vado sempre di corsissima quando mi collego, ho giusto il tempo di rispondere a pochi messaggi, passare al volo a trovarvi, spulciare qualche nuovo modello......e secondo (mi vergogno quasi a dirlo) ho grosse difficoltà a parlare di me ......
    Non prendertela ti prego!!!!
    Un bacio
    silvana

    RispondiElimina
  17. anche le tue risposte mi fanno tornare alla memoria cose cadute nell'oblio,anchio ho risposto, mi è piaciuto tanto ricordare Gio

    RispondiElimina
  18. Cara Carmen, che bel post! Sai che condividiamo molte cose? come la semplicità dei giochi che facevamo. Io accolgo l'invito e appena ho un pò di tempo scrivo il post. Adoro ricordare di quando ero bambina.
    Grazie
    un abbraccio
    Giuliedda

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.