giovedì 3 aprile 2014

Porta-fiore da un vasetto di salsa


Avete presente quei vasetti alti e stretti delle salse, 
senza fare nomi di marche ma, tipo la
 salsa greca o quella allo yogurt? 
Sono perfetti per contenere un singolo fiore…
come una rosa dal lungo stelo,
 per esempio..




io avevo un tulipano, ma.. fa lo stesso!


Dopo aver ben lavato il vasetto e  staccato l'etichetta, l'ho
rivestito con del semplice spago e come decorazione
ho scelto un motivo floreale,  modellato
nel lamierino delle capsule del caffè…
A me sembra un'idea di recupero utile
 ed anche carina, cosa ne dite?

36 commenti:

  1. molto bella come idea!
    Sempre belli i tuoi fiori a lamina
    Lu

    RispondiElimina
  2. Che bella idea riciclosa, complimenti un bel vaso,
    anche i fiori in lamierino
    sono deliziosi.Buona serata.

    RispondiElimina
  3. Deliziosa....costo zero ma di assoluto impatto. Buon w.e. NI

    RispondiElimina
  4. che belo Carmen mi piace un sacco! anche il fiore è una meraviglia!baciiiii simona

    RispondiElimina
  5. Sì! L'idea mi piace molto...sei bravissima nel modellare la lamina!

    RispondiElimina
  6. Mi hai appena dato un'ottima idea :) Le bottiglie della salsa non mancano mai e lo spago, così come qualsiasi altro tipo di filato, neanche.
    Grazie Carmen!

    RispondiElimina
  7. Bell'idea... e la rosa in alluminio è magnifica! Complimenti

    RispondiElimina
  8. dico che è bellissimo, sei un vulcano del riciclo......

    RispondiElimina
  9. Un'idea molto carina e ben realizzata, Carmen dalle mani d'oro.

    RispondiElimina
  10. Cara Carmen, ci vogliono idee, e tu sei un magazzino pieno!!!
    Ciao e buon pomeriggio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  11. ::: (\_(\
    *: (=’ :’) :*
    •.. (,(”)(”)¤°.¸¸.•´¯`»Un carissimo saluto!

    ,,,,,,,,@,,,,,,,,,,,,@
    ,,,,,,@,@,@,@,,@,,
    ,,,,@,,, ,,,,,@,,,,,,,,,,@
    ,,,@,,,,,,,,,,,,@,,,,@@
    ,,,@,,,,,,,,,, ,,,,@@,,@
    ,,,,@,,,,,,,,,,,,,,@,,,@
    ,,,,,,@,,,,,,,,,,,@,, @
    ,,,,,,,,,@,,,,,,@,,@
    ,,,,,,,,,,,,,,@,,@
    ,From,,,,,,,,,,,@
    ,,,,,,Me,,,,,,,,,,@
    ,,,,,,,,,,,,TO,,,,,@
    ,,,,,,,,, ,,,,,,,You,@,,,,,,,,@@@
    ,,,,,,@@@@,,@,,,,@,,,,,,,,,,@
    ,,,,@,,,,,,,,,,,,,@@@,,,,,,@@
    ,,,,,,,@@@,,,,,,,@,,@@
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,@
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,@
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,@
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,@
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,@
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,@
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,@¡Un gran saludo!

    RispondiElimina
  12. Non è carina ... è bellissimo!!!
    Un' altra volta hai avuta una idea fantastica! :-)
    Bye, bye Elli

    RispondiElimina
  13. è bellissimo!! e il fiore lo rende ancora più prezioso!!!
    un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  14. anche io mangio queste salse ^_^ sono buonissime ^_^ io però non sarai mai arrivata a vederle come portafiori e con lo spago!!! geniale!!

    RispondiElimina
  15. Bellissima idea!!!! Bacioni Bi!

    RispondiElimina
  16. A me sembra semplicemente un'idea creativa dal risultato sorprendente...
    ...premettendo che io ADORO quei "vasetti di recupero monofiore", già solo così, senza alcuna modifica, con il tuo tocco mi piace proprio tanto tanto tanto...
    ... sai che da un pò di tempo è venuto anche a me il desiderio di approfondire le tecniche del riciclo creativo?

    Abbraccio!

    RispondiElimina
  17. è bellissimo il vaso, ma ancora di più la lavorazione del lamierino delle capsule del caffè...sei una maga .Un abbraccio da Otto e da me.

    RispondiElimina
  18. Lo spago è come il cacio sui maccheroni.....ci sta sempre bene!
    le rose sono il mio fiore preferito,,,,,quindi, bravissima.
    ciaooooooo

    RispondiElimina
  19. E venuto fuori un vaso bellissimo, un lavoro di recupero molto riuscito !

    RispondiElimina
  20. Lo trovo di stile country e molto bello! E poi quando si ricicla è sempre tutto mille volte più bello! Brava Carmen! Dani

    RispondiElimina
  21. In tempi di recupero e non, ogni oggetto ispira la nostra creatività!! Brava come sempre! Ciao.

    RispondiElimina
  22. Troppo bello! Ti faccio anch'io i miei complimenti per le rose in lamierino!

    RispondiElimina
  23. bellissimo nella sua semplicità! bravissima come sempre!!

    RispondiElimina
  24. Certamente! Bello e facile ricoprire il vetro con la corda, un po' meno modellare la rosa (per me).
    Un caro saluto, Carmen

    RispondiElimina
  25. Geniale! Ma come hai imparato a lavorare così bene il lamierino? Brava davvero.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  26. Ciao Carmen, se tu non l'avessi detto chi potrebbe immaginare quello che c'è sotto quei giri di corda.......mi piace l'idea.

    RispondiElimina
  27. Ne è venuto fuori un vasetto delizioso e tu sei proprio molto brava nel lavorare il lamierino...Brava , davvero brava !!! Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  28. proprio una bella idea, io adesso riciclo di tutto

    RispondiElimina
  29. un riciclo molto artistico,bravissima

    RispondiElimina
  30. Carmen questo portavaso è incantevole ...la tua manualità è strepitosa ... la rosa sembra vera .... complimenti di cuore ...giusi

    RispondiElimina
  31. Un'idea originale! Bello anche l'effetto...ciao, Arianna

    RispondiElimina
  32. Splendido Carmen!
    Mi piacciono molto le tue rose argentate e stanno benissimo abbinate allo spago!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.