giovedì 10 aprile 2014

Sfida Poetica




 Gio' del blog "Stelle di latta"
mi ha invitato a partecipare a questa bella sfida.
Ecco la poesia che ho scelto:


I ragazzi che si amano
I ragazzi che si amano si baciano in piedi
contro le porte della notte
e i passanti che passano li segnano a dito
ma i ragazzi che si amano
non ci sono per nessuno
ed è la loro ombra soltanto
che trema nella notte
stimolando la rabbia dei passanti
la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia
i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno
essi sono altrove molto più lontano della notte
molto più in alto del giorno
nell’abbagliante splendore del loro primo amore
Jacques Prévert

queste le regole della sfida
"L' obiettivo è quello di sfidare 5 amici, 
ognuno avrà 24h per pubblicare sul proprio blog una poesia, 
altrimenti dovrà regalare un libro alla persona che lo ha sfidato, 
ogni persona nominata dovrà indicare 5 amici per portare avanti la sfida."
le 5 amiche che nomino sono:

Andreina del blog "Il cestino dei gomitoli"
Silvia di "Sogni di lana"

sperando non siano state già nominate da altri..
di solito non amo le "catene" ma, in questo caso,
si tratta di diffondere la Poesia e mi sembra
una bellissima iniziativa..senza troppi obblighi però!





14 commenti:

  1. Sapevo che avresti accettato ...la poesia che hai scelto è straordinaria ...buona giornata
    Gio

    RispondiElimina
  2. bellissima la poesia Carmen!un bacione e buona giornata:)

    RispondiElimina
  3. uao... sto andando a ruba ....ma partecipo volentieri perchè adoro le poesie .... molto bella a profonda la tua ... un abbraccio giusi

    RispondiElimina
  4. Bella veramente la poesia cara Carmen.
    io purtroppo non ho partecipato sono un po in attesa della vacanza e mi sento vuoto spero che vada meglio.
    Buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa storia di diffondere la poesia!Bella quella che hai scelto tu!Anche io ho partecipato ma senza catene,perchè proprio perchè non sopporto le cose obbligate!Baci,rosetta

    RispondiElimina
  6. Poesie che fanno tremare il cuore, quelle di Jacques Prèvert, il poeta dell'amore.
    Ottima scelta Carmen.

    RispondiElimina
  7. Bellissima poesia, ne avevo una frase scritta nel diario di scuola! ;) Dani

    RispondiElimina
  8. Carmen! Ciao, hai ragione è davvero una bella iniziativa e si scoprono poesia insolite, come la tua! I due ragazzi che si amano...sono altrove! Nel loro mondo! :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Carmen, è bellissima la poesia che hai scelto! Anch'io di solito no impazzisco per queste "catene" ma questa mi piace proprio come veicolo di bei pensieri. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  10. AAhh che guaio io e la poesia non andiamo troppo daccordo!Facciamo che ti regalo un libro direttamente???

    RispondiElimina
  11. No dai però ora che ci penso ho un libro di poesie scritte da mio zio,lo cerco e ne scelgo una.

    RispondiElimina
  12. carina questa sfida, l'avevano proposta anche a me, ma con le poesie non sono molto ferrata. Finalmente sono anche riuscita ad iscrivermi tra i tuoi followers, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.