lunedì 19 marzo 2018

Refashion maglia 3

Ennesimo refashion di una maglia: questa volta di pura lana merinos, 
 purtroppo ristretta e infeltrita a causa di 
un errato lavaggio.






Dopo alcuni tentativi falliti fai-da-te e l'uso di uno specifico
prodotto sfeltrente ... ho deciso di trasformarla
in un giacchino coprispalle.


prima e dopo


Il procedimento che ho seguito è lo stesso del 
maglioncino grigio: qui trovate
tutti i passaggi.




Per "illuminare" un pochino il tutto ho aggiunto un profilo dorato
lungo i bordi del davanti, lo scollo e i polsi e
  sempre color oro è anche la chiusura, una specie di
alamaro fatto con due bottoni recuperati 
da un vecchio blazer.


qualche particolare

Sul fondo invece ho usato solo la lana blu e ho
fatto il punto alto "doppio" che simula la costa
 ed è leggermente elastico
( qui trovate il link  alla spiegazione )
Ciao a tutti, alla prossima!









19 commenti:

  1. Hai rimediato benissimo e con un tocco elegante. Bravissima come sempre .
    Buona serata Carmen
    Gio

    RispondiElimina
  2. Un bel lavoro !!! Sei stata brava a dare nuova vita al maglioncino. Un saluto

    RispondiElimina
  3. Molto molto carina!!
    A parte il fatto che adoro il blu,con la chiusura vero finto alamaro le hai dato un tono " Chanel" che come dice il saggio....non passa mai di moda.
    Bravissima e reshion super ok.
    Bacetti tanti, ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  4. Brava, hai recuperato una maglia e l'hai rinnovata benissimo!

    RispondiElimina
  5. Bel lavoro, i miei complimenti.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  6. Guarda è più bello così che a maglioncino com'era prima!!

    RispondiElimina
  7. Brava Carmen che hai saputo dare nuova vita a un capo superato.

    RispondiElimina
  8. devo cercare qualcosa di simile da infeltrire ..... è favolosa ....ma che stilista che sei .... bravissima ....bacioni

    RispondiElimina
  9. Bellissima ed elegante, hai proprio un dono creativo nel dare vita e trasformare.

    RispondiElimina
  10. sei stata proprio brava, complimenti!!!! Un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  11. Quelle finiture dorate lo rendono molto elegante, complimenti!

    RispondiElimina
  12. ciao, sempre molto brava nei tuoi lavori...un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Ti ho nominata per un premio blog , spero ti faccia piacere:
    https://fioredicollina.blogspot.it/2018/03/due-graditi-premi-blog-che-mia-volta.html

    RispondiElimina
  14. Ma caspita che bello, è anche più bello di prima ^^!!! Hai proprio le mani d'oro!
    Un bacione

    RispondiElimina
  15. Bellissimo ed elegante recupero, Carmen!!! Mi piace moltissimo anche l'idea dell'alamaro fatto con vecchi bottoni. BRAVA!
    Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  16. Ti ritrovo sempre così: fantastica!!
    Un grosso abbraccio
    Francy

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.