domenica 25 febbraio 2018

Refashion maglia di lana 2


Un altro refashion di una vecchia maglia girocollo:
questa volta trasformata in un cardigan aperto e con i bottoni.




Per prima cosa ho tagliato il davanti in centro, dopo 
aver misurato accuratamente e segnato con spilli  gessetto,
poi  ho eliminato tutti i bordi a coste,





quindi ho rifinito tutti i bordi tagliati con lo
zigzag elastico,  per evitare di
perdere dei punti



Con del filato grigio sfumato ho profilato
 interamente la maglia a punto basso
alternandolo a punto alto
nel mezzo davanti




per il bordo inferiore e i polsini ho usato un punto 
alto alternato che forma una specie di
costina elastica (grazie Doria! )



Per i  bottoni avevo pensato a quelli piccoli in madreperla bianca
 ma non ne avevo a sufficienza, allora ho optato
per il rosso che crea un bel contrasto e poi
di quelli ne avevo una dozzina!

Ciao a tutti, alla prossima!





18 commenti:

  1. Cara Carmen, che dire! è una perfetta trasformazione bellissima, complimenti cara amica.
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Una bella idea per dare nuova vita ad una maglia un pò vecchia. Complimenti per l'idea e un saluto

    RispondiElimina
  3. Bell'idea e bel lavoro! bravissima con mani e fantasia 😊

    RispondiElimina
  4. Davvero un bel cambiamento!!Lo trovo molto carino e bottoncini rossi danno un po'
    di vivacità al grigio, insomma perfetto!

    RispondiElimina
  5. E hai fatto benissimo!!!!
    I bottoncini rossi sono un'ammoreee, fanno primavera e mettono allegria.
    Vabbe' chetelodicoaffa'...........sei troopo forte.
    A
    A Roma stiamo aspettando Burian...speriamo perda la strada..
    che p°#@@##lle sto' freddo .
    Bacioni tanti tantoi e complimenti ancora.
    Cinzia

    RispondiElimina
  6. Bella tecnica,ottimo risultato. Mi fai venir voglia di provare con vecchio maglioncino di mio marito che per lui ha scartato. poi ti faccio sapere...
    Ciao Carmen
    Gio

    RispondiElimina
  7. Bellissima trasformazione. I bottoni rossi lo rendono ancora più vivo. Brava.

    RispondiElimina
  8. veramente bellissima ..... da una maglia anonima guarda che bella trasformazione ...complimenti sei stata bravissima ... un caro saluto

    RispondiElimina
  9. Bravissima Bilibì, mi piace molto.
    Mandi

    RispondiElimina
  10. Mira que eres apañada,ahora tienes una chaqueta bien bonita,el contraste de los botones le queda perfecto.
    Un beso

    RispondiElimina
  11. Veramente carina! Complimenti per le idee!!!!

    RispondiElimina
  12. Sai trasformare veramente un normale maglione in un capolavoro cara Carmen!
    Bravissima!
    Un abbraccione
    Maria

    RispondiElimina
  13. Carinissima l'idea reciclosa del maglioncino!!
    Bel lavoro, ottimo risultato
    un abbraccio
    Ely64

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.