venerdì 7 maggio 2021

I miei gatti

Settembre 2018
Approfittando del clima ancora estivo facciamo qualche "giretto"
intorno a casa, sempre che la signorina sia dell'umore adatto,
non ha difficoltà con pettorina e guinzaglio ma
non gradisce la presenza di altri umani e
si spaventa facilmente e allora...
sono guai!







eccola qui sotto in esplorazione







Nerone invece è un gatto dal carattere d'oro, 
molto socievole, va d'accordo con tutti e non ha bisogno del guinzaglio
 perchè non scappa e accorre al mio richiamo 




e intanto che Minoù prende confidenza con il prato




quasi quasi si fa un bel pisolino!





31 commenti:

  1. Che due meraviglie !!Che occhi celesti la piccola. Io amo molto i gatti ma, dopo che ho perso il mio amato Macchia , non mi sono ancora decisa a prenderne un altro. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdere un amico peloso è sempre un grande dolore, ognuno è unico e insostituibile...ma ci sono tanti trovatelli in gabbia che aspettano solo un po' di affetto e una casa; ma certo devi essere pronta tu all'adozione...non sempre lo si è...un abbraccio!

      Elimina
  2. E bravo Nerone, placido e ubbidiente!! Comunque la tua Minou è molto sciccosa con la sua pettorina, si vede che è una micia più schiva e diffidente ma è sempre bellissima!! Che amori! Fate bene a sfruttare queste splendide giornate per passeggiare all'aperto! Ciao Carmen, buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. ma Carmen sembra la gattina del condominio ... Nutella.... è deliziosa con quella pettorina non sapevo che le indossassero anche i gatti ... che ridere... credo sia un carattere comune di questi gatti... molto diffidenti...Nutella si sta ammorbidendo però... ogni tanto si lascia accarezzare ho scoperto che adora infilarsi nel mio garage per dormire sul tettuccio dell'auto..ogni tanto al mattino apro la porta e me la trovo appollaiata ...Bello Nerona proprio papà pacifico .... bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio cara Giusi, spero che la gattina trovi presto una vera casa tutta per lei, povera piccola!

      Elimina
  4. Cara Carmen, mamma mia quanto è belle! E vedo che lei lo sa!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. ....Ma che amori di mici...Carmen!!!! Devo dire che non avevo mai visto un gatto con la pettorina! Però lei è così deliziosa con quegli occhioni, che quasi passa inosservato il vestitino! Miaooooooo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, molti gatti accettano di uscire al guinzaglio se abituati fin da piccoli, però non è come con i cani...sei tu che devi seguire il tuo gatto, ma è l'unico modo per farli uscire se ci sono pericoli...buona domenica!

      Elimina
  6. Ciao Carmen, mi sa che è prerogativa delle femmine essere un po' più nervose, penso che alla mia Nina non riuscirei nemmeno a metterle la pettorina, comunque è elegantissima e penso che pian piano si abituerà alle uscite. Bellissimo anche Nerone.
    Buona domenica
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Minoù si lascia mettere il guinzaglio anzi, a volte è lei stessa che mi conduce al cestino dove tengo le sue cose per farmi capire che vuole uscire, solo che non vuole nessuno in giro perchè ha paura degli estranei...praticamente la devo portare fuori all'alba!
      Buona domenica anche a te, ciao!

      Elimina
  7. belli questi micioni.....anche il mio in giardino usa guinzaglio e pettorina....ha l'animo del cacciatore e chissà dove scapperebbe se no....che beli i tuoi libri scultura, bravissima

    RispondiElimina
  8. Una bellezza donna in abiti molto eleganti! Bouna settimana, Carmen! A presto :-)

    RispondiElimina
  9. Bella la signorina con la pettorina ed anche l'altro micione. Un poco di aria fa bene anche a loro. (Noi siamo in attesa di adottare due fratellini). Buona settimana Carmen. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, Minoù e Nerone ringraziano, buona settimana anche a te!

      Elimina
  10. Ma è bellissima Minoù!😍 È un siamese? Anche Nerone è magnifico!💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa! Minoù è un incrocio: la mamma è una siamese e invece il papà...non si sa!
      Lei ha preso i colori dalla sua mamma mentre la taglia no, infatti è piuttosto rotondetta ma per me è bellissima!

      Elimina
  11. Che brava Minou con la pettorina.Anni fa avevo provato anche io con Cocca ma non c'era verso e se la sfilava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, lei se la lascia mettere perchè sa che poi esce ma una volta fuori...si trasforma in una piccola tigre!

      Elimina
  12. La mia gattina invece non sopporta il guinzaglio e quindi la portò fuori nello zainetto...certo Bilibi' si diverte di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti c'è voluta molta pazienza per abituarla...ma non è che ti segue come un cane, sei tu che devi seguire dove va lei!

      Elimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.