mercoledì 10 marzo 2021

Mantova, Palazzo Ducale (seconda parte)



Altre foto scattate durante la visita al 
Palazzo Ducale di Mantova




la Galleria degli specchi




  il labirinto con la scritta "Forse che si forse che no"
 e altri soffitti riccamente decorati



altri  particolari




affreschi in parte recuperati














opere d'arte sacra e ritrattistica





da notare il particolare dell'abito in broccato di seta ricamato,
sembra di poterlo toccare!









nonostante la presenza del riflesso mi sembrava interessante condividere
questa tela, una nobildonna con i figli in preghiera, da notare
i costumi dell'epoca con i caratteristici colli a gorgiera.



e per finire alcuni arazzi.



e con questo ho terminato, ciao
 alla prossima!





9 commenti:

  1. Sai che ho sempre un po' di timore nel scattare fotografie nei musei, nelle chiese, ecc?
    I custodi mi guardano sempre in cagnesco.
    Quindi sei fortunata ad essere ancora a piede libero.
    Ahahaha
    Scherzo. Bellissime foto. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che no, mi hanno dato il permesso (a patto di non usare il flash)
      Comunque hai ragione, in alcuni luoghi è proibito fotografare per cui mi informo sempre, ciao!

      Elimina
  2. Bellissimo grazie x qst bella carellata fotografica Carmen!!

    RispondiElimina
  3. Che belle foto ! Io so che non devo usare il flash , però tante foto di interni non mi vengno tanto bene: a volte risultano scure o sfocate e ricorro a foto da internet. Saluti

    RispondiElimina
  4. Io vivo a Mantova, è una magnifica città!😊 Bellissime foto Carmen!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa grazie, devo dire che Mantova mi piace non solo per le bellezze artistiche ma anche per la buona cucina e la cordialità delle persone!

      Elimina
  5. IL particolare dell'abito in broccato è davvero incredibile!!!

    RispondiElimina
  6. è un autentica meraviglia grazie di renderci partecipi alla visita

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.