sabato 31 agosto 2019

Un altro refashion estivo (da vecchia polo a "tunichetta")


Con del cotone avanzato da vecchi lavori 
avevo crochettato delle piastrelle che erano rimaste inutilizzate. 
Ho pensato di unirle per farne qualcosa e questo è il risultato,
indossato dalla mia modella... senza testa!





il carré ad uncinetto









Per il "corpo" della tunica ho tagliato una polo 
in una tonalità di bluette  molto simile
alle piastrelle colorate, che ho
poi unito al carré.







Avendo poco filato ho optato per delle larghe spalline
 (non porto le canottiere ma essendo questa decisamente longuette
penso possa servire anche da copricostume,
voi cosa ne dite?)
Grazie della visita e alla
 prossima!





17 commenti:

  1. Cara Carmen , una bella trasformazione e direi anche elegante.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso della tua gentilezza, un caro saluto ed un abbraccio a te e a Danila!

      Elimina
  2. Adoro i lavori all'uncinetto. Mi ricordano mia nonna.
    Questo mi sembra un po' corto come copricostume, ma sui pantaloncini starà d'incanto.
    Buon fine settimana.
    Bacio

    RispondiElimina
  3. Ma che bella idea, quasi quasi la copio con una polo che non uso più. La tua è venuta benissimo Grazie per questo imput. Buona continuazione di giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Molto, molto carina... e l'idea è da copiate!

    RispondiElimina
  5. Anch'io non porto le canottiere, ma se capita di passare una giornata al mare è proprio quello che ci vuole!

    RispondiElimina
  6. Le mattonelle le hai lavorate proprio bene è veramente graziosa. Per me va bene anche per un mini copricostume, io la indosserei volentieri. (Te lo dice una che al mare proprio non ci va, ma per camminare in spiaggia è ottima). Brava Carmen.

    RispondiElimina
  7. Molto bello, un lavoro dove ci vuole tanta pazienza.
    Buona serata

    RispondiElimina
  8. Bella idea, da portare anche con i jeans, bravissima.
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  9. sei stata proprio brava Carmen, complimenti!!!! ottima idea!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  10. Ottimo lavoro Carmen :) per me va benissimo come top da indossare abbinato ad un paio di pantaloncini! Buona serata!👋

    RispondiElimina
  11. Ma che bel lavoro. Cappello di paglia e via .... a zonzo ...

    RispondiElimina
  12. Bella idea di riciclare la polo, ottimo lavoro, mi piace molto il risultato.
    Un caro saluto :-)

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.