martedì 6 luglio 2021

Mare e... montagna

 


E dopo l'immagine del mare non poteva mancare una delle nostre belle montagne

"Mucche al pascolo "  (Valle Brembana  - Bg)


Le mucche dormono
dentro la stalla stanno insieme strette
e con il fiato fan le nuvolette
e sognano
le mucche sognano
un cielo azzurro bianco come il latte in cui decollano come farfallette
e volano
le mucche volano
sopra le nuvole dall'alto puntano le naturali loro artiglierie
e poi bombardano le macellerie
ma poi si svegliano le mosche ronzano
è già mattino
e le mucche pensano
le mucche pensano al loro destino
cos'è la vita infine?
oggi siamo qui, domani scaloppine.

                                                                      

                                                                        Stefano Benni   




              

20 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Olga! Amo le mucche: sono animali di solito docili e obbedienti e almeno quelle di montagna trascorrono l'estate all'alpeggio

      Elimina
  2. Carmen, che dolci queste mucche! Certo difficile scegliere....! Noi in Calabria d'estate....facciamo così: mattina mare, e poi pomeriggio...montagna! E' troppo bello! Buone vacanze! :)

    RispondiElimina
  3. Parole e immagine da sogno, la montagna è il mio luogo del cuore. Ciao Carmen, buona vacanza.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Molto belle, sia la poesia che la foto. Io amo sia il mare che la montagna, non so scegliere, mi trovo bene in entrambi i posti.Ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao Carmen sono Gisella, grazie per essere passata dal mio blog e aver lasciato un tuo commento. La montagna è sicuramente la mia meta di villeggiatura preferita. Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Bella la foto e anche la poesia Carmen! 💖

    RispondiElimina
  7. Le mucche mi hanno sempre fatto una grande simpatia. Quando ne vedo le fotografo sempre anche io.
    Sono animali placidi, quieti, tranquillissimi. Bisognerebbe prendere ispirazione.

    RispondiElimina
  8. Che belle le mucche al pascolo! Sono d'accordo con LaDama Bianca, anche a me fanno simpatia da sempre.

    RispondiElimina
  9. Buon mezzodì Carmen
    Chissà se hai fatto ascoltare la poesia alle mucche
    Mi viene da dire che bisogna stare attenti non sarà mica la prossima pandemia la variante mucca?
    scherziamoci un po' sopra

    RispondiElimina
  10. sembra di stare in un mare verde :-))

    RispondiElimina
  11. Buon mezzodì Carmen ancora la campanella non è suonata siamo in attesa della pizza
    Bello, bello il verde e stanotte è piovuto qui da me per cui gli incendi si allontana, fanno paura quei boschi prulli pieni di mozziconi di alberi

    RispondiElimina
  12. Amo tantissimo il mare ma la pace e la quiete della montagna credo sia impagabile. Buona giornata

    RispondiElimina
  13. Ciao Carmen, felice di averti ritrovata! Sono stata assente dal blog soprattutto gli ultimi tre anni per lavoro e proprio in Val Brembana a più di mille Km da casa mia, e la foto che hai postato mi ha riportato in quei luoghi. Adesso sono ritornata a casa, non mi va di abbandonare il blog perchè serbo sempre un bel ricordo, trovo che qui l'atmosfera sia più magica di Fb, Instagram ecc. Spero di poter curare di più questa pagina. Un abbraccio fortissimo. Francy

    RispondiElimina
  14. L'incomparabile bellezza della montagna e dei suo panorama.

    RispondiElimina
  15. Ciao ...grazie x essere passata nel mio blog. È da tanto che non ti leggevo ma vedo che sono mesi che non aggiorni il blog....come va?

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.