lunedì 17 maggio 2010

Bianco e nero






In questo periodo mi diverte fare nuove cosette ricorrendo ai miei "tesori nascosti". Non è da molto tempo che mi dedico alla creazione di bijoux, ma da sempre ho la mania di conservare tutto quello che mi piace e che penso sia riutilizzabile.. Come le minuscole perline nere e trasparenti presenti in questa collana, molto vecchie e recuperate, a cui ho unito quelle nuove bianche in contrasto.




La tecnica è sempre quella usata per la collana con i granati e quelle di perline presentate qui.
In questo caso ho formato degli anellini. La catenella, ricavata da un pezzo anni '70 e ancora perfetta, mi permette di chiudere e regolare la lunghezza (a giro-collo oppure un po' più lunga ).
Anche se è un procedimento un po' lungo e laborioso mi piace l'effetto leggero e un po' arruffato. Ora vorrei fare un paio di orecchini da abbinare, ma sono ancora indecisa e in attesa di "ispirazione"

Con questo post partecipo al Linky Party di Topogina





19 commenti:

  1. E' bellissimaaaaa!!!
    Questa lavorazione ci piace un sacco!!!

    Bravabravabrava
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. complimenti!!mi piacciono le collane che si notano e la tua sicuramente non passa inosservata e un trionfo di perline...davvero una meraviglia..ciao fede

    RispondiElimina
  3. E qui mi prendi sul lato debole, perchè il bianco con il nero è uno dei miei abbinamenti preferiti! Bellissimo risultato! E bello anche l'effetto "stropicciato". Ciao pia

    RispondiElimina
  4. Bellerrima cara Bilibì! Questo effetto stropicciato è davvero stupendo (e per gli orecchini io terrei lo stesso effetto... magari alleggerito per degli orecchini a cerchio). Mi piace proprio tantissimo!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara!Complimenti per la collana,ottimo risultato..
    Bacioni.

    RispondiElimina
  6. è bellissima e ben riuscita!:)
    per quanto riguarda il filo metallico ti consiglio di provarci, perchè sei bravissima e riusciresti sicuramente! non so da dove si comincia ma magari potresti, per prima cosa, realizzare monachelle o chiusure, insomma oggettini piccoli, per prendere un pò la mano con le pinze. poi ci penserà la fantasia a guidarti!;) fammi sapere come va!
    un bacio e a presto

    barbara

    RispondiElimina
  7. Ciao! Non si direbbe proprio che è da poco che ti dedichi ai bijoux perché sei molto brava davvero! La collana è deliziosa!!!

    RispondiElimina
  8. veramente d'effetto!aspettiamo la prossima ispirazione
    baci rac

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte per i commenti!
    I vostri complimenti e l'apprezzamento dimostrato mi invogliano ad andare avanti, vorrei imparare tecniche diverse e ad usare fili metallici e pinze, con cui litigo abbastanza!! So che nelle vicinanze organizzano dei corsi e vorrei frequentarne uno..(per ora seguo istruzioni trovate qua e là, da autodidatta!)

    RispondiElimina
  10. Ciao Biblina è un vero piacere conoscerti! Alla prossima ;-)

    RispondiElimina
  11. Sono senza parole! Questa collana è bellissima... e tu sei grande!
    Carmen

    RispondiElimina
  12. ciao ,molto bella questa collana
    il bianco e il nero sono intramontabili!
    baci Lu

    RispondiElimina
  13. che bella Bilibì...è una meraviglia..
    d'estate (semmai verrà) con un tubino nero, o bianco, o rosso, è la morte sua!!!!
    un bacio grande.. ed aspetto di vedere gli orecchini, io li farei lunghi con lo stesso gioco della collana.
    CriCri

    RispondiElimina
  14. Ciao e grazie a tutte! In questi giorni sono in "pausa" creativa..sto facendo terapie per il mal di schiena e non riesco a fare granchè, a malapena riesco a cucinare e rassettare un po'la casa..in attesa di tempi migliori, a presto!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Bilibina,
    questa collana è bellissima! Quanta pazienza, ma visto il risultato ne vale veramente la pena.
    Grazie per aver visitato il mio blog. Io ti ho aggiunto anch'io tra i blog che seguo...
    Buona giornata e buone creazioni!
    Iliana

    RispondiElimina
  16. wow, e lo fai da poco...sei bravissima! anche a me piace l'effetto con i cerchietti. brava brava! :) lisa

    RispondiElimina
  17. Sempre attuale sia nei colori che nella fattura, anch'io ne ho realizzate così ma l'idea dei cerchietti con le perline non l'avevo ancora vista, complimenti

    RispondiElimina
  18. Wow....è veramente bellissima!!ciao Ilaria (da topogina)

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.