mercoledì 1 marzo 2017

Altre presine con ritagli di stoffa


Mi sembrava di averne cucite abbastanza
ma... mi sono avanzati ancora tanti pezzetti di stoffa!


Alcune le ho abbellite con dei punti decorativi
mentre altre mi sono limitata ad impunturarle: è già stato
laborioso unire tutti i pezzettini!




Infatti ogni pezzetto va ritagliato,  cucito e 
appiattito con il ferro prima di aggiungere il successivo
 altrimenti viene un gran pasticcio ...




ma non è il caso di essere precisissimi ...
( infatti le mie cuciture proprio non lo sono )
l'importante è divertirsi!



tinta unita e fantasia floreale



strisce alternate




pezzetti "quasi" un crazy quilt




e per oggi basta, vi saluto con la foto
del mio Nerone "centrotavola",
alla prossima!






47 commenti:

  1. Molto, molto carine !!! Immagino la difficoltà di unire insieme i vari pezzi !! Un saluto

    RispondiElimina
  2. Cara Carmen, sono belle e sono tante! Ma le presine non sono mai troppe in cucina!!!
    Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione caro Tomaso!
      Un caro saluto ed un abbraccio

      Elimina
  3. Wow! Che super produzione!
    Tutte bellissime, e bellissimo vederle tutte insieme, un tripudio di allegri colori e fantasie.
    Buona continuazione. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dany! E pensa che di ritagli ne ho ancora tanti ... però basta presine!

      Elimina
  4. io a volte manco le uso perchè le brucio sempre ahahahah preferisco bruciare le mani con queste troppo belle .... bravissssssssimaaaaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no Giusi...meglio bruciare le presine che le mani !
      Un abbraccio, buona serata!

      Elimina
  5. Ma quante ne hai fatte?.....sei super . Sono troppo carine e allegre. Bellissimo anche il centrotavola vivente.
    Buona serata
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il centrotavola ringrazia con le fusa...buona serata!

      Elimina
  6. Bellissime le crazy quilt! Ci credo che sia un gran lavoro, ma l'effetto finale merita, perché sono dei mini quadri. Il tuo Nerone centrotavola mi ha fatto morire dal ridere (sei troppo forte quando fai le foto ai tuoi mici)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pia! Nerone quando vede un cestino non resiste: ci si deve infilare, vale anche per le scatole...pure se di piccolissime dimensioni !

      Elimina
  7. Troppo belle le tue presine cara Carmen!
    Bellissima l'idea di utilizzare i vari pezzetti di stoffa e crearne tante di così fantasiose e splendide.
    Bravissima e riciclosissima!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, pensavo fosse una cosa più semplice invece...ci vuole un sacco di tempo.
      Comunque non demordo, vado avanti, magari farò qualcosa d'altro, buona giornata!

      Elimina
  8. Grazie mille Ka ta, buona giornata!!

    RispondiElimina
  9. Molto belle e per tutti i gusti.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  10. Mamma mia quante !!! No io invece le vedo belle rifinite !!! Se abitassi vicino sono sicura che me ne daresti qualcuna anche a me ....Vedo una bella credenza dietro a Nerone centrotavola ...ho una esagerata passione per il mobile antico lo noto subito !!! Tante belle cose!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie FrancaRita! La credenza era dei miei nonni, purtroppo i vetri originali sono andati perduti...erano colorati a mosaico, in stile Liberty...ma a me piace anche così, buon w.end!

      Elimina
  11. tutte belle ed ognuna unica.....Nerone è un magnifico centrotavola.....

    RispondiElimina
  12. Che amore di musetto.
    Quante presine coloratissime,metteranno allegria in qualunque cucina saranno usate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, Nerone ringrazia!
      Buon fine settimana

      Elimina
  13. grazie x essere passata mi fa piacere ti piaccia il nuovo look blog :-)
    se vuoi rifarlo sai a chi rivolgerti !

    RispondiElimina
  14. Bravissima. Coccole a Nerone. Ciao.

    RispondiElimina
  15. Le tue idee sono gioiose! Io per fare le presine uso i colli consumati delle camicie: sono spessi e resistenti. Ovviamente li metto dalla parte non consumata. Le camicie da cui taglio i colli le rimetto in uso sistemando il colletto "in piedi", cioe' alla coreana. Ah, dimenticavo, i ritagli di stoffa inoltre li infilo in un sacco quadrato ricavato dalle gambe dei pantaloni vecchi di mio marito che ho aperto e ricucito a mo' di cuscino: a forza di riempire creo un cuscino a costo zero e non ingolfo la discarica. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Germana, vedo che sei una "riciclatrice" anche tu, complimenti!
      Buon fine settimana

      Elimina
  16. Cara Carmen, ti volevo dire che sono Germana B., da non confondere con Germana de Il blog di Germana, che e' infinitamente più brava di me.Io non ho ancora un blog, ma mai disperare. Grazie ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Germana, allora spero che ti decida presto ad aprire un blog, così possiamo ammirare i tuoi lavori!
      Buona giornata!

      Elimina
  17. Ciao Carmen ma sei instancabile!!Che festa di colori e allegria,complimenti!
    Buona Domenica.

    RispondiElimina
  18. Ma che belle, sono fresche, allegre e primaverili, complimenti per il grandissimo lavoro che hai fatto, sei bravissima!
    Buona domenica, Nerone centrotavola è bellissimo, ti abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry, grazie mille, pensa che non ho ancora terminato i pezzetti di stoffa che ho accumulato nel tempo...mi inventerò qualcos'altro!
      Buona domenica

      Elimina
  19. Sono stupende! Complimenti anche per la precisione, è davvero un lavoro certosino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ogni tanto bisogna fare ordine tra ritagli e stoffine varie!
      Buona serata

      Elimina
  20. Sono stupende! Un ottima idea per usare gli avanzi di stoffa, che ovviamente non vengono mai buttati 😊😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta!
      Sai che ti ho pensato...sono ancora alle prese con berretti e ferri circolari, non mi do per vinta!
      Buona settimana

      Elimina
  21. Ciao Carmen! certo che come fai rivivere tu i tuoi ritagli di stoffa, non ce n'è.... bellissime le tue signore presine...
    Un caro saluto,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, addirittura "signore presine"...non vorrei che si montassero la testa!
      Grazie Laura, un abbraccio e buona serata.

      Elimina
  22. Ciao Carmen
    Sempre più allegre colorate e belle da vedere. Mi piacciono tanto buon lavoro. Buona serata Ilaria

    RispondiElimina
  23. Ma quante!! Fai il mercatino tu?

    Grazie x gli auguri a Ron 😻⚘😚

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiore, mi sono fatta la scorta così per un po' sono a posto...Un bel grattino al festeggiato!

      Elimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.